SOPHIE ELLIS BEXTOR

Sophie Ellis Bextor nasce e cresce a Londra, figlia di un regista televisivo e di una presentatrice.
Fin dai tempi del liceo scrive di musica per il giornale della scuola; i suoi miti sono Madonna e Michael Jackson. Comincia a frequentare i locali del West End londinese e a cantare. Al club "Uncle Bob's Wedding Reception" incontra il musicista Billy Reeves e gli fa ascoltare una cassetta. In quel momento, a 17 anni, inizia la sua carriera con una band britannica (The Audience), ma raggiunge la popolarità internazionale a 22 anni, grazie al suo produttore e a un DJ veneziano, Spiller. Nell'estate 2000 esce infatti "Groovejet (If this ain't Love)" creato da Spiller e cantato da Sophie: il ritornello "If this ain't love, why does it feel so good?" conquista tutta l'Europa decretando il grande successo del brano.
L'anno successivo Sophie è pronta ad esordire sul mercato con il suo primo album solista, "Read My Lips": un disco pieno di funky e house, elettronica, soul e pop. All'album hanno collaborato anche Alex James, bassista dei Blur, e Moby che ha firmato 5 brani. Grande successo in classifica hanno ottenuto i primi due singoli estratti: "Murder on the dancefloor" e "Take me home" (cover di un brano anni '70 di Cher).
Dall'album, che si aggiudica diversi dischi di platino, vengono estratti anche "Get Over You" e "Music Gets The Best Of Me" (novembre 2002). Nel frattempo Sophie intraprende un tour trionfale (sold out in Gran Betagna) e si aggiudica un Brit Award come Miglior Artista Femminile. Nei primi mesi del 2003 pubblica il DVD "Watch My Lips", che raccoglie materiale registrato durante i concerti, videoclip e promo. In autunno esce inoltre il nuovo album "Shoot From The Hip", anticipato dal singolo "Mixed Up World". La cantante non può però intraprendere il tour promozionale perché in attesa di un bimbo, che nasce nell'aprile del 2004. Il secondo singolo tratto dall'ultimo album si intitola "I Won't Change You".

 
 
 
 

a ki piace sophie ellis bextor e kylie minongue?fatevi avanti please!
di beppix, 28 giugno 2004, ore 18:14:54

 

cerco tutto quello ke concerne sophie ellis bextor....fatevi avanti con testi gossip foto news e tutto cio ke volete.vi aspetto!

(0)
 
 
 
 

sophie ellis bextor
di , 14 settembre 2002, ore 14:38:12

 

Vorrei tanto capire qual'è il senso di pubblicare sul sito le foto dei vari cantanti x i fan, se poi quest'ultimi non possono salvarle, come sfondo, sul proprio computer.Qualcuno è in grado di spiegarmelo?grazie.

(0)
 
 
 
 

Sophie Ellis Bextor
di , 30 maggio 2002, ore 19:02:45

 

E' LA MIGLIORE!!!!!!!!!!con il suo Murder on the dancefloor.........

(3)
 
 
 
Festivalbar: la scaletta (12 settembre 2002)
Eccoci giunti all’ultima puntata di questa 39esima edizione di Festivalbar. Alessia, Miche [...]
Festivalbar: la scaletta (27 maggio 2002)
Andrà in onda questa sera, alle 20.40 su Italia 1, il Gran Galà del Festivalbar. Gli artis [...]
2/2
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281