PLANET FUNK

"Vogliamo portare la musica dance su altri contenuti, al di là del groove, nei territori del funk, del rock, della melodia. Sono questi gli elementi che vogliamo nelle nostre canzoni...": ecco una dichiarazione che ben sintetizza la filosofia dei Planet Funk.



La loro storia inizia con il progetto di due produttori napoletani, Sergio Della Monica e Domenico Canu che con il nome di "Souled Out!" hanno pubblicato anche singoli di successo come "Shine On" (1991).



Successivamente l'incontro con il dj Alex Neri e con il tastierista Baroni si rivela decisivo: i quattro entrano in studio, preparano brani e scritturano il cantante Dan. Il risultato? "Il nostro sound è il frutto di un'esperienza decennale nella club culture. I pezzi trance inglesi rientrano nel nostro bagaglio musicale, ma per noi sono fondamentali anche le scale musicali di rock. Tutti abbiamo ascoltato i Velvet Undeground e i Pink Floyd. Abbiamo un Dna musicale. Il nostro disco è un melting pot di stili che riflettono i nostri gusti."



Il primo grande successo arriva nell'estate 2000: "Chase the sun" è uno dei brani più ballati dell'estate.



A fine primavera 2001 esce "Inside all the people" che conferma il successo del singolo precedente e permette ai Planet Funk di farsi conoscere e apprezzare sempre più.



Infine a marzo 2002, anticipato di qualche settimana dal singolo "The switch", esce l'album d'esordio "Non-zero sumness", un mix di ambient, elettronica, house, funk, psichedelica, metal e soul. I Planet Funk hanno firmato anche un brano, "One step closer", incluso in "Cry" nuovo album dei Simple Minds: "...Lavorare con Jim Kerr è stato fantastico. Siamo orgogliosi di aver inciso One step closer con loro...".



Il brano "Who Said" spopola per tutta l'estate nelle radio e televisioni italiane ed è lanciato come singolo anche in Inghilterra. L'album viene proposto anche al mercato internazionale.



Nel 2003 la riedizione "Non Zero Sumness Plus 1" è anticipata dal singolo "One Step Closer" ed include il remix di "Who Said" e "Rosa Blu".




Il secondo album di inediti della band vede la luce nell'aprile del 2005 con il titolo "The Illogical Consequence". Il disco, a cui partecipano Dan Black, Sally Doherty e il DJ inglese John Graham, è anticipato dal singolo "Stop Me".



It's Your Time è il titolo del singolo in onda dal 22 settembre che anticipa Static, il nuovo disco dei Planet Funk, atteso per il 20 ottobre 2006.

 
 
 
 

Eravamo tantissimi ! : Resoconto della giornata/nottata 01/06/2006
di pilar, 02 giugno 2006, ore 16:05:51

 

Gli irriducibili del Festivalbar non si sono fatti spaventare dal temporale dell’altra notte. Ieri pomeriggio eravamo tutti lì. Schierati in prima fila di fronte al palco di piazza del Plebiscito, l’«ombelico del mondo,una citazione in onore di Lorenzo «Jovanotti», tra gli invitati alla manifest... [continua]

(0)
 
 
 
 

Mitici!!!
di Maity, 15 giugno 2005, ore 16:18:35

 

Secondo me tutti sn mitici.. Vane, Fabio (approposito... qui solo nuovi abbonati), Jovanotti, K T Tunstall, Max Pezzali, Gemelli Diversi, Jamiroquai, Beckstreet Boys, Laura Pausini, Nek, Irene Grandi, Angunn, Elisa, Biagio Antonacci, De Gregori, Renga, Flipsyde, Cremonini, Coldplay, Powter, Giorgia,... [continua]

(1)
 
 
 
 

ke figataaaaaa!!!!!!
di lillymiao, 03 giugno 2005, ore 20:48:55

 

ciao raga, oggi sono andata alle prove in piazza castello...è stata una figata...peccato ke qnd sn arrivata le vibrazioni si erano già esibite...vabbè sarà x domani..c'era qlcn d voi???se si, chi c'era dopo gli sugarfree??io purtroppo non mi sn fermata fino alla fine, però ho baciato grignani, tocca... [continua]

(1)
 
 
 
 

servant
di zarac, 21 settembre 2004, ore 17:14:03

 

i servant sono eccezzionali, forse però meglio i planet funk cmq servant o planet funk questa è musica

(1)
 
 
 
Jovanotti per i Planet Funk (27 ottobre 2006)
Lorenzo Cherubini ha prestato la sua voce per uno dei brani contenuti in Static, il nuovo [...]
Planet, Motel e Fabi (21 settembre 2006)
Sono tre uscite interessanti e tutto previste per questo autunno. Stiamo parlando di It's [...]
Jovanotti remixato (23 giugno 2006)
Ha raggiunto oggi tutti i negozi di dischi "Electrojova buon sangue dopato", l'album di re [...]
Jovanotti e Planet Funk a Napoli (01 giugno 2006)
Intervistato da "Il Resto del Carlino", Lorenzo Cherubini - in arte Jovanotti - si è lasci [...]
Jovanotti: Buon Sangue Live (11 maggio 2006)
Venerdì 12 maggio sarà pubblicato "Buon Sangue Live", il primo DVD di Jovanotti disponibil [...]
5/38
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281