ENRIQUE IGLESIAS

Enrique Iglesias è nato l'8 maggio 1975 a Madrid, terzo figlio di Julio Iglesias (cantante di fama internazionale) e della ex modella Isabel Preysler che divorziano quando Enrique ha tre anni. A otto anni Enrique va a vivere a Miami con il padre. In seguito frequenta per un anno la facoltà di economia all'università di Miami, che presto abbandona per seguire la sua passione più grande: la musica. Nel 1995, sotto pseudonimo, propone i suoi primi lavori alle case discografiche. La Fonovisa crede in lui così Enrique si reca a Toronto dove lavora in studio per 5 mesi: nasce l'album "Enrique Iglesias" che vende oltre un milione di copie in tre mesi (a oggi sono oltre 6 milioni le copie vendute).

Due anni più tardi esce "Vivir" che vende oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo; grazie a questo successo Enrique parte per il suo primo tour mondiale: 78 tappe in 16 paesi. Il grande successo di Enrique prosegue anche nel 1998 con l'album "Cosas del Amor": 80 concerti e 4 milioni di copie vendute ne sono la dimostrazione.
In tre anni e con tre album Enrique vende oltre 17 milioni di copie, vincendo moltissime premi: Grammy come miglior artista latino (1996), alcuni Billboard Music Award, due American Music Award, un World Music Award. Nel 1999 esce "Enrique" il primo album in lingua inglese, che vende oltre 4 milioni di copie (in 32 paesi) anche grazie ai fortunati singoli "Be with you" e "Bailamos". Enrique parte per un nuovo tour mondiale toccando moltissimi paesi tra cui Turchia, Russia e Emirati Arabi. Nel frattempo anche Hollywood si interessa a Enrique, che partecipa, al fianco di Antonio Banderas, al film "Once upon a time in mexico" che uscirà nel corso del 2002.

A fine ottobre 2001 viene pubblicato "Escape", il secondo album in inglese, anticipato dal singolo "Hero", il cui video ha come protagonisti Jennifer Lowe Hewitt e Mickey Rourke.
In America "Hero" è stata una delle canzoni maggiormente programmate nelle radio in seguito al disastro delle Twin Towers.

A settembre 2002 esce "Quizas", album cantato in spagnolo che si aggiudica il riconoscimento come Best Male Pop Vocal Album all'edizione 2003 dei Latin Grammy Awards. Il nuovo lavoro, "Seven", vede la luce alla fine di novembre del 2003, anticipato dal singolo "Addicted".

A gennaio 2004 viene estratto un secondo brano, "Not In Love", nel cui videoclip, girato da Jake Nava a Los Angeles, compare anche Kelis. A febbraio Enrique Iglesias intraprende un tour promozionale che include Stati Uniti, Canada, Sud Africa, Indonesia, India, Russia, Australia…

 
 
 
 
 
 
Il ritorno di Enrique Iglesias (07 maggio 2010)
Lo scorso 3 maggio negli Stati Uniti è uscito il nuovo singolo di Enrique Iglesias dal tit [...]
Gerardo: il nuovo fenomeno pop (18 novembre 2005)
Precursore a Los Angeles della cultura Hip Hop in Spanglish, con il suo successo degli ann [...]
Nuovo singolo per Melanie C (03 novembre 2005)
Tra le ex Spice Girls, per il momento, lei è quella che ha ottenuto maggior successo sia d [...]
Si è sposato E. Iglesias (15 dicembre 2004)
Enrique Iglesias e Anna Kournikova si sono sposati qualche settimana fa. La notizia è stat [...]
Enrique e Anna sposi (31 maggio 2004)
Il tabloid “Daily Star” ha rivelato che Enrique Iglesias e Anna Kournikova sono diventati [...]
5/21
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281