REMY SHAND

Remy Shand è nato a Winnipeg (Canada), nel 1979, e pur essendo giovanissimo è già un cantautore completo: scrive, compone, suona, canta e produce i suoi brani. Remy è un artista soul dallo stile classico, i suoi idoli sono Erykah Badu, D'Angelo, Maxwell, Macy Gray e Jamiroquai.
A 12 anni compra la prima chitarra acustica e inizia a suonare in band che fa rock sperimentale; successivamente "studia" alcuni grandi autori come Stevie Wonder, Marvin Gaye e Herbie Hancock su tutti.
Dopo aver ottenuto la licenza elementare da privatista, Remy si iscrive al liceo (soprattutto per suonare nella jazz band dell'istituto), ma abbandona gli studi dopo un solo anno. "Volevo tornare a studiare da casa, ma le regole non me lo permettevano. Promisi ai miei genitori che avrei combinato qualcosa di buono nel campo della musica…"
A 19 anni comincia a scrivere le canzoni che compongono il suo album d'esordio, "The way i feel" tra cui spicca il singolo "Take a message". Alcune case discografiche si interessano ai suoi lavori e alla fine Remy sceglie la storica etichetta Motown. Dopo una lunga fase preparatoria (4 anni) l'album è finalmente pronto: Remy si occupa personalmente della registrazione e del mixaggio.
Il filo conduttore dell'album sono le relazioni, un punto cruciale nei testi di Remy Shand: come afferma l'autore l'album esprime esattamente "The Way I Feel", "quello che provo".
Dall'album è estratto nel 2002 un secondo singolo, "Rocksteady". Il talento dell'artista è confermato dalle quattro nomination ai Grammy Awards: Best Male R'n'B Vocal Performance, Best Traditional R'n'B Vocal Performance, Best R'n'B Song, Best R'n'B Album. Si aggiudica inoltre ad aprile del 2003 il Juno Award per Best R'n'B/Soul Recording Of The Year. Nei mesi successivi Remy rientra in studio di registrazione per realizzare un nuovo album.

 
 
 
 

la rivelazione musicale dell'anno?
di , 11 luglio 2002, ore 12:18:42

 

italiana o straniera,chi è secondo voi la rivelazione musicale dell'anno? secondo me il migliore è Remy Shand,perchè adoro il suo stile e le sue canzoni e poi lui è un vero Artista con la A maiuscola!Insomma...scrive la sue canzoni e le arrangia!!Non mi pare poco!il tutto acompagnto dalla sua merav... [continua]

(2)
 
 
 
Festivalbar: la scaletta (02 luglio 2002)
Siamo arrivati alla terza puntata di questa 39esima edizione di Festivalbar. Questa sera a [...]
Festivalbar: la scaletta (18 giugno 2002)
Questa sera andrà in onda su Italia 1, alle ore 20.40, la prima puntata della 39° edizione [...]
2/2
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281