DIDO

Dido Armstrong nasce a Londra il 25 dicembre del 1971. Il padre di Dido è un agente letterario; dalla madre eredita la passione per i poemi e la poesia. A 6 anni inizia a studiare violino e piano nella "Guildhall School of Music"di Londra e nel 1995 entra nel gruppo del fratello Rollo, i "Faithless". Il gruppo ottiene un buon successo e Dido, seconda vocalist, comincia a farsi conoscere nell'ambiente musicale. In seguito Dido decide di abbandonare le tendenze musicale del fratello per lavorare a un progetto da solista. Sviluppa uno stile a metà tra trip-hop e cantautrice, e infine trova come casa produttrice la "Artista Records" di Clive Davis, famoso per aver prodotto e sviluppato talenti come Janis Joplin, Whitney Houston e Santana. Il lavoro di Dido si concretizza nel suo album d'esordio "No Angel", del 1999, dal quale viene estratto il singolo "Here with me": il disco esplode in America e il singolo viene trasmesso in continuazione dalle tv musicali. Eminen campiona una sequenza del brano "Thank You" e realizza con Dido il singolo "Stan" pubblicato sull'album "Marshall Mathers". Il singolo ottiene un successo mondiale, trascinando così anche le vendite dell'album di Dido che nel 2000 viene pubblicato anche in Europa arrivando a vendere 250.000 copie in poche settimane e complessivamente oltre 2 milioni di copie. "No Angel" è l'album più venduto nel 2001 in Gran Bretagna e questo dato consente a Dido di vincere (marzo 2002) due prestigiosi "BRIT Award", come miglior artista femminile e miglior album Inglese. Ad aprile dello stesso anno esce il nuovo singolo dei Faithless, "One step too far" che vede la collaborazione di Dido.
Da "No Angel" vengono estratti anche i brani "Hunter" e "All You Want". Con la collaborazione del fratello Rollo, la cantante inglese inizia a lavorare ai brani per il nuovo album, che vede la luce a settembre del 2003 con il titolo "Life For Rent". Il disco è anticipato dal singolo "White Flag", che Dido esegue anche sul palco del Festivalbar. A dicembre segue il brano "Life For Rent". All'edizione 2004 dei prestigiosi Brit Awards le sono assegnati due riconoscimenti: Best British Single per "White Flag" e Best British Female Solo Artist. Ad aprile viene estratto dall'album un nuovo singolo, "Don't Leave Home". Intanto sono annunciate le date del tour europeo, che farà tappa in Italia a luglio.

 
 
 
 

Ho bisogno di Doctor Bill!!!!
di Raven Hotel, 13 agosto 2007, ore 20:06:38

 

Aiutatemi! Dovete chiamare subito Doctor Bill, prima che io collassi definitivamente di Tokio Hotellite!!!! Voglio quello splendido ragazzo...amo la sua voce, mi fa letteralmente impazzireeee!!!! degvono vincere loro! DEVONO! Mi raccomando, votiamoli tuttiiiii!!!!!! SCHREEEEEEEEI!!!!!!

(3)
 
 
 
 

Vorrei ringraziare.....
di cl@udia, 11 ottobre 2006, ore 21:10:24

 

ciao raga sn io claudia, ci tenevo a ringraziare ttt quelli della chat ke mi hanno fatto passare uno splendido periodo estate/inizio scuola con allegria. Non intendo con questo messaggio dirvi addio, anzi verrò in chat ancora di più!! ma ci tenevo solo a ringraziarvi!! queste persone sn tantiss... [continua]

(1)
 
 
 
 

RITA COMISI!
di Nuvoledicarta, 06 settembre 2006, ore 09:32:08

 

A parer mio una grande rivelazione della musica italiana... Per come è riuscita a comportarsi ieri sera davanti a 20.000 persone alla sua prima vera esibizione dal vivo assieme a Ronan Keatin è stata veramente brava! Speriamo in uno splendido futuro di successi!! Giulia

(1)
 
 
Quarto singolo di Eros Ramazzoti (15 marzo 2010)
Si chiama “Bucaneve” ed è il quarto singolo estratto dall’album “Ali e radici” di Eros Ram [...]
Cristina Dona' bissa su cd (07 marzo 2008)
Dopo uno splendido 2007, coronato anche dalla vittoria al premio di Musica&Dischi con La q [...]
Venditti inedito (29 settembre 2007)
A quattro anni di distanza dall’ultimo album di inediti, “Che fantastica storia è la vita” [...]
Renga: un romanzo e nuovo album (30 luglio 2007)
Il 12 ottobre la Universal Music pubblicherà “Ferro e cartone”, il nuovo disco di inediti [...]
Miguel Bose': l'intervista (15 giugno 2007)
Per lui, ospite sul palco di Festivalbar a Milano, il cuore delle teenager di vent'anni fa [...]
5/70
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281