BEVERLEY KNIGHT

Beverley Knight è un'esponente di spicco dell'R&B d'oltremanica, e ha come modelli musicali Annie Lennox e le grandi del calibro di Aretha e Chaka. La sua voce imponente le ha permesso di vincere 3 MOBO Awards, la candidatura come Best Female ai Brit Awards, performance di fronte a Nelson Mandela e Mohammed Alì, duetti con Jay Kay dei Jamiroquai e fan VIP fra cui David Bowie e Michael Stipe dei REM. Dopo una lunga serie di concerti e esibizioni live ha dichiarato: "…costa molto di più portare la tua musica alla gente in questo modo, ma è cosi che facevano le donne a cui mi ispiro. Non cantavano in playback e ballavano su una base in un club. Erano davanti a una vera band, tenevano insieme uno show cercando di mantenere viva l'attenzione del pubblico. Ed è cosi che voglio fare anche io". Nel 1998 esce il suo secondo album, "Prodigal Sista", che riscuote grande successo in tutta Europa. Il suo terzo album, "Who I Am", esce nel marzo 2002, e contiene i singoli "Get Up!" e "Shoulda woulda coulda". Jay Kay dei Jamiroquai è uno dei suoi ammiratori: invita "Bev" a partecipare a due brani "Love Foolosophy" e "Main Vein" del suo ultimo album "A Funk Odyssey". Nell'aprile del 2002 si esibisce davanti al Primo Ministro britannico Tony Blair di fronte ad un pubblico selezionato tra cui il leggendario Nelson Mandela: "Quel giorno sarà impresso nella mia mente per sempre", insiste. "Essere nel cartellone di quel concerto è stata una grande emozione e un grande onore, ma senza dubbio, l'esperienza di incontrarlo davvero è stato uno dei più grandiosi momenti della mia vita".
Da "Who I Am" vengono tratti anche i singoli "Shape Of You" e Gold", poi Beverly entra in studio per realizzare un nuovo album. Nel frattempo registra una cover di "Steppin' Out" dei Kool and The Gang per un album-tributo allo storico gruppo soul.
Il nuovo disco di Beverly si intitola "Affirmation" ed include i brani "Keep This Fire Burning", "Come As You Are" e "Not Too Late For Love".

 
 
 
 
 
 
Geri Halliwell, album nel 2005 (25 agosto 2004)
I fan di Geri Halliwell hanno di che essere felici: l'ex-Spice si esibirà il 19 settembre [...]
Festivalbar: la scaletta (18 giugno 2002)
Questa sera andrà in onda su Italia 1, alle ore 20.40, la prima puntata della 39° edizione [...]
2/2
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281