MOUSSE T

Un artista poliedrico (produttore, autore, DJ, arrangiatore) che si può tranquillamente definire una "nuova superstar pop".



Non molti DJ e produttori infatti possono vantare una carriera di successo come quella di Mustafa Gundogdu (questo il suo vero nome), nato in Germania nel 1966, e meglio conosciuto come Mousse T. La sua storia è un crescendo di successi nelle classifiche di tutto il mondo; Mousse T. ha lavorato con alcuni tra gli artisti più importanti: da Michael Jackson ai Backstreet Boys, Simply Red, Gloria Estefan, Quincy Jones, Jovanotti, Toni Braxton…



I suoi successi più importanti sono sicuramente i singoli "Horny 98" (un successo internazionale e numero uno nella classifica di vendite italiana) e "Sex Bomb" (una vera hit che ha contribuito al ritorno sulle scene di Tom Jones).



Mustafa è stato anche il primo europeo a ricevere una nomination per un Grammy Award nella categoria "Best Remixer".



La storia musicale di Mousse T. inizia alle tastiere di una band di Hannover; poi nel 1990 apre il suo primo studio di registrazione. Pian piano diventa uno dei dj più richiesti in Germania e il suo stile si fa sempre più popolare. Nel 1998 arriva il successo di "Horny" e nel 2001 "Sex Bomb".



Nel frattempo Mousse T. comincia a dedicarsi alla lavorazione del suo primo album solista, "Gourmet de Funk", per dimostrare di non essere solo il "Re del remix".
Riguardo al titolo dell'album Mousse ha dichiarato: "A dire il vero sono un gourmet dilettante. A essere onesto, amo molto i sapori ma non so cucinare".
L'album, uscito a giugno 2002, è composto da 14 tracce a cavallo tra dance, jazz, pop e funk; il primo singolo scelto è "Fire", in cui spicca la voce di Emma Lanford.



Ad aprile 2004 Mousse T pubblica il suo secondo album con il titolo "All Nite Madness", in cui miscela sonorità rock, pop e dance. Il disco è anticipato dal singolo "Is It 'cos I'm Cool", cantato da Emma Lanford. Il 6 maggio partecipa al Galà organizzato da Zucchero alla Royal Albert Hall di Londra: Mousse T esegue con il cantante italiano il brano "Il grande Baboomba", inserito nell'album "ZU And Company".



Medesimo successo ottiene il secondo singolo tratto da "All Nite Madness", "Right About Now".




Nell'aprile 2006 esce un nuovo singolo per Mousse. Intitolato Horny as a Dandy, si tratta di un brano remixato con la base della canzone Bohemian Like You, scritta qualche anno prima dai Dandy Warhols.

 
 
 
Zucchero alla tv USA (29 maggio 2007)
Domenica 3 giugno alle h. 19.30 la rete televisiva americana WOIW21 New York Public Televi [...]
Chieti: seconda serata in tv (18 luglio 2006)
Ecco la scaletta della seconda fantastica puntata del Festivalbar live da Chieti, in onda [...]
Festivalbar: prima scaletta da Chieti (11 luglio 2006)
Ecco la scaletta della prima delle tre da puntate da Chieti, in onda questa sera 11 luglio [...]
Primo giorno di Chat (07 luglio 2006)
Ancora una volta tanti ospiti della nostra chat, in diretta da Chieti il 6 luglio per la p [...]
Il Festivalbar riparte da Chieti (06 luglio 2006)
Oggi e venerdì le performance in Piazza Vittorio Emanuele II. LIGABUE, DUNCAN JAMES, MOU [...]
5/33
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281