CHRISTINA MILIAN

Nata da genitori cubani nel New Jersey, e cresciuta a Waldorf, Maryland, Christina ha un curriculum molto esteso.
Da giovanissima, ottiene una parte nel musical teatrale "Annie Warbucks". Più tardi diventa giornalista junior per Movie Surfers, un programma di Disney Channel. "Mia mamma mi aveva portato in California quando avevo 13 anni per farmi intraprendere una carriera da attrice. Là ho incontrato Rodney Jerkins, che mi ha ispirato a fare musica" .
Prima di dare inizio al suo viaggio musicale, Christina appare come ospite in vari show televisivi; effettua anche il doppiaggio di un personaggio del cartone animato "Bug's Life", oltre ad apparire nel film "The Wood".
La notorietà arriva con il singolo "Between me and you", arrivato in vetta alla classifiche americane, cantato in coppia con Ja Rule: "Ja Rule non sapeva nemmeno chi fossi quando ho registrato la canzone. Dopo averlo fatto, ha apprezzato il risultato..."
Ma Christina non è solo una cantante: incorpora balli coreografati in ogni performance. "Sono cresciuta guardando Madonna e Janet Jackson ballare e dopo averle viste ho saputo subito che era quello che volevo fare".
Christina si occupa anche della melodia e dei testi: "E' fondamentale per me scrivere, perchè voglio essere coinvolta nel processo creativo delle canzoni. E so che sono responsabile dei testi che canto". Il suo modo di scrivere ha attratto altri talenti, come quello di Jennifer Lopez per la quale Christina ha scritto la hit "Play", o i PYT, per cui ha scritto il primo singolo "Sam 'Ol Sam Ol'".
L'energetica personalità di Christina si sente subito nel suo disco d'esordio, "Christina Milian", uscito in Italia nel giugno 2002 e preceduto dal singolo "AM to PM". Da notare la sua collaborazione con il duo di produttori inglesi Artful Dodger, artefici del successo della musica garage e dell'ascesa alla notorietà di Craig David, che fino ad ora non avevano mai lavorato con artisti d'Oltreoceano. Il disco è una miscela esplosiva di pop, r&b, sound latini, e rispecchia il vasto background musicale della Milian. Il secondo singolo estratto dall'album è "When you look at me".
Anche questo brano riscuote grande successo. Christina si rimette al lavoro per realizzare il nuovo album, che vedrà la luce alla fine di maggio del 2004 con il titolo "It's About Time" e sarà anticipato dal singolo "Dip It Low". Nel frattempo la cantante si dedica anche alla carriera d'attrice: recita nel film "Cheer Up" accanto a Tommy Lee Jones ed ha una parte anche in "Be Cool", il sequel di "Get Shorty" interpretato, tra gli altri, da John Travolta e Uma Thurman.

 
 
 
 
Eamon ancora primo in UK (11 maggio 2004)
Il cantante americano ha chiuso la sua quarta settimana consecutiva in vetta alla classifi [...]
Festivalbar: la scaletta (30 luglio 2002)
Questa sera su Italia 1 alle 20.40 andrà in onda la settima puntata del Festivalbar. Vedre [...]
2/2
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281