AVRIL LAVIGNE

Ventitre anni, Avril Lavigne è nata a Napanee, una piccola città dell'Ontario (Canada).

Dopo aver cantato musica gospel nel coro della Chiesa della sua città e essersi esibita nei festival e nei provini per giovani talenti, Avril incontra Antonio Reid, durante un viaggio a New York, che la mette sotto contratto con la Arista Records. A 16 Avril si trasferisce a Manhattan e inizia a lavorare ad un album proprio di canzoni: "Adoro scrivere. Quando sono triste e voglio sbarazzarmi di questo stato d'animo, imbraccio la mia chitarra. Qualche volta penso che la mia chitarra sia un po' il mio terapista".

Poco dopo si trasferisce a Los Angeles dove incontra il produttore Cliff Magness che le dà l'impulso giusto per concretizzare le sue passioni musicali.
Il suo stile, la sua filosofia e le sue qualità vocali si riassumono nell'album d'esordio, "Let go", uscito a giugno 2002, dal quale è stato estratto il primo singolo "Complicated".

In America il suo album ha raggiunto la prestigiosa classifica "Top 10". Avril ha dichiarato: "Non vedo l'ora di suonare dal vivo in giro per il mondo! Voglio che la gente si renda conto che la mia musica è vera, onesta, che viene dritta dal cuore. Per me è fondamentale essere se stessi in quello che si fa".

Da "Let Go", che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, vengono estratti altri singoli che confermano il successo della cantante: "Sk8er Boi", "I'm With You", "Losing Grip". Il nuovo lavoro di Avril Lavigne "Under My Skin" vede la luce nel maggio del 2004, anticipato dal singolo "Don't Tell Me". Dopo un tour promozionale nei centri commerciali nordamericani, l'artista intraprenderà una serie di date in Europa.

Dall'album sono tratti anche i brani "My Happy Ending", "Nobody's Home", "He Wasn't". Avril è tra i protagonisti del Cornetto Freemusic Festival 2005 il 29 maggio a Milano e il 31 maggio a Napoli.

Nel dicembre 2005 prende parte alle riprese del film The Flock, con Richard Gere e Claire Danes, dove, alla sua prima vera esperienza davanti alla cinepresa, interpreta una piccola parte; successivamente vola ad Austin, sul set dell'adattamento cinematografico del libro di Eric Schlosser, Fast Food Nation: The Dark Side of the All-American Meal, che le offre una nuova opportunità di recitare.

Avril Lavigne a Ginevra, 9 giugno 2005.Nel concerto-tributo ai Metallica Avril viene chiamata per interpretare Fuel, celeberrimo pezzo della band di James Hetfield che, presente al concerto, ha definito la sua esibizione una delle migliori.

Nel dicembre 2005 prende parte alle riprese del film The Flock, con Richard Gere e Claire Danes, dove, alla sua prima vera esperienza davanti alla cinepresa, interpreta una piccola parte; successivamente vola ad Austin, sul set dell'adattamento cinematografico del libro di Eric Schlosser, Fast Food Nation: The Dark Side of the All-American Meal, che le offre una nuova opportunità di recitare.


Avril Lavigne a Ginevra, 9 giugno 2005.Nel concerto-tributo ai Metallica Avril viene chiamata per interpretare Fuel, celeberrimo pezzo della band di James Hetfield che, presente al concerto, ha definito la sua esibizione una delle migliori.

Il 21 febbraio 2006 si esibisce a Torino in un concerto acustico insieme al suo chitarrista storico Evan Taubenfeld durante le premiazioni delle gare olimpiche. Si esibisce anche il 26 febbraio durante la cerimonia di chiusura con la canzone Who Knows.

Durante un intervista sul Rolling Stone Magazine americano, il cantante, produttore, autore Butch Walker, che ha già collaborato con Avril, e che collaborerà anche nel prossimo album, rivela che il nuovo disco sarà più "frizzante" del precedente con un Avril più "femminile". L'album verrà pubblicato nel 2007.

Il 15 luglio 2006 si è sposata con il fidanzato Deryck Whibley dei Sum 41, in una tenuta privata a Fresno, in California. Dai particolari emersi da vari tabloid del mondo, Avril indossava un abito bianco firmato Vera Wang ed è arrivata all'altare accompagnata dalla classica Marcia Nuziale di Mendelssohn. Nei giorni successivi ha trascorso la luna di miele in Italia, dove sembra sia stata vista a Portofino e Viareggio.

Durante l'autunno 2006 Avril si mette a lavorare al suo terzo album, nel quale collabora con Ben Moody, Butch Walker, Dr. Luke, Rob Cavallo, Travis Barker, e con il marito Deryck Whibley.

Nello stesso periodo viene contattata dalla casa di produzione cinematografica FOX, per scrivere una canzone per il film Eragon. Nasce così Keep Holding On canzone prodotta da Dr. Luke che sarà parte della colonna sonora del film.

Il primo singolo Girlfriend è uscito il 5 marzo 2007 (nonostante sia comparsa su internet una versione pirata del brano già dai primi di febbraio) negli USA il e 19 marzo 2007 nel resto del mondo (mentre il video è stato trasmesso il giorno 9 marzo 2007 in premiere da MTV in Italia). Girlfriend ha anticipato l'uscita dell'album The Best Damn Thing uscito il 13 aprile 2007 in Italia e il 17 aprile negli USA.A marzo, sono state inserite su Internet delle nuove versioni di Girlfriend, in cui si può sentire Avril cantare il ritornello del brano in diverse lingue, tra cui l' italiano.

Il secondo singolo,"When You're Gone",è uscito in radio il 14 Giugno,mentre su MTV c'è stata la premiere su TRL ed è inziato a circolare il 16 Giungo.Sarà possibile acquistarlo il 29 Giugno.

A Luglio 2007 sarà in produzione la Squier (by Fender) Telecaster Avril Lavigne signature,mentre nell'inverno 2007 girerà il film drammatico, dove sarà protagonista, Twist Of Fate.

Il 1° novembre 2007 si svolgono gli MTV Europe Music Awards a Monaco di Baviera, dove vince in 2 categorie come artista dell'anno e tormentone dell'anno (Girlfriend).

"Innocence" è il quarto singolo radiofonico solo italiano pubblicato il 22 febbraio 2008, seguito da The Best Damn Thing a maggio.
Il 5 marzo 2008 è partito da Victoria in Canada il tour mondiale.

Nell'estate del 2007 è uscito, pubblicato da DeAgostini, il primo volume del fumetto creato proprio dalla cantante col titolo "Make 5 Wishes".
Il secondo volume è uscito nell'ottobre 2007.
Nel Luglio 2008 uscirà negli USA la sua prima linea d'abbigliamento chiamata Abbey Dawn.

 
 
 
 
 
 
 
 
AVRIL LAVIGNE PRESTO IN ITALIA (25 maggio 2011)
Dopo il successo del suo quarto album "Goodbye Lullaby" torna in Italia Avril Lavigne con [...]
NUOVO ALBUM PER AVRIL LAVIGNE! (08 marzo 2011)
In uscita l'8 marzo "Goodbye Lullaby" il nuovo album di Avril Lavigne. La cantautrice can [...]
TRL Awards 2010: le nomination (07 aprile 2010)
L’8 maggio a Genova torna uno degli eventi musicali più attesi dell’anno: i TRL Music Awar [...]
Nasce Fansblog (16 marzo 2009)
E’ on-line da pochi giorni il network www.fansblog.it, un’insieme di blog “non ufficiali” [...]
Simple Plan in Italia (31 ottobre 2008)
Dopo il sold out di aprile di quest’anno al Rolling Stone di Milano i Simple Plan annuncia [...]
5/102
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281