VANESSA CARLTON

La rivista "Rolling Stone" ha incluso Vanessa Carlton tra le 10 artiste "da tenere d'occhio nel corso del 2002". Vanessa è nata in una piccola cittadina della Pennsilvania, negli USA. La madre le insegna a suonare il pianoforte: Mozart, Erik Satie, Debussy, Mendelson; ma Vanessa apprezza anche il rock, in particolare i Pink Floyd. Adolescente si appassiona alla danza e a 14 anni viene accettata alla "School of American Ballet". In quegli anni comincia a scrivere melodie e testi. A 17 anni abbandona la danza e si trasferisce nel quartiere newyorkese di Hell's Kitchen e lavora come cameriera, continuando però a scrivere musica. Il padre, convinto del suo talento, la porta nei locali e nei club dove si può esibire e la aiuta ad incidere le prime cassette-demo.
Dopo qualche tempo viene notata dalla A&M Records che le propone un contratto. Nel 2002 esce il singolo "A thousand miles", che diventa velocemente uno dei più trasmessi in radio e uno dei video più programmati su MTV.
Dopo qualche mese, a maggio 2002, esce l'album "Be not nobody" prodotto dallo stesso presidente della sua etichetta, Ron Fair. Il disco che mescola musica classica e rock contiene anche "Paint it black", una cover dei Rolling Stones.
Dal disco viene estratto anche il brano "Ordinary Day", che scala le classifiche americane assieme al primo singolo e all'album. "Be Not Nobody" ottiene il disco di platino nell'ottobre 2002 e lo stesso mese la cantante intraprende il tour promozionale, che a gennaio approda anche in Europa. Nel frattempo collabora con i Counting Crows al brano "Big Yellow Taxi", che viene inserito nella colonna sonora del film "Two Weeks Notice" con Sandra Bullock è Hugh Grant. A febbraio 2003 si esibisce alla cerimonia di premiazione dei Grammy Awards, dove è in lizza per due premi: Record Of The Year e Song Of The Year. Un nuovo brano di Vanessa, "Dark Carnival", è utilizzato come colonna sonora del videogame "Spy Hunter 2". A dicembre l'artista registra un DVD che uscirà con il suo prossimo album "Harmonium", la cui uscita è prevista per agosto 2004. Nel frattempo realizza con Zucchero il brano "Indaco Dagli Occhi Del Cielo (Everybody's Got To Learn Sometimes)", incluso nel nuovo album dell'artista italiano "ZU And Company".

 
 
 
 

CHI CONOSCE VANESSA CARLTON???!!!!!!!!
di , 05 luglio 2002, ore 15:16:45

 

ciao a tutti; se conosci vaness carlton ti presìgo dimmelo o cmq rispondimi. secondo me è una bravissim ragazza e vorrei sapere ki la conoscesse e ki ha comprato il suo album e se sa qualcosa su di lei!!!!vi prego!!!!!!e comunque...W I LINKIN PARK By lady_D

(2)
 
 
 
 
E' Vasco il più trasmesso (13 settembre 2004)
Secondo i rilevamenti di Music Control, “Come stai” di Vasco Rossi è il brano più trasmess [...]
Grammy Awards 2003 (15 gennaio 2003)
Si svolgeranno il prossimo 23 febbraio al Madison Suqare Garden di New York i Grammy Award [...]
Maybe This XMas, cd natalizio (11 settembre 2002)
Uscirà a dicembre negli Stati Uniti la compilation "Maybe This Christmas" che vede artisti [...]
Festivalbar: la scaletta (30 luglio 2002)
Questa sera su Italia 1 alle 20.40 andrà in onda la settima puntata del Festivalbar. Vedre [...]
Festivalbar: la scaletta (23 luglio 2002)
Eccoci giunti alla sesta puntata del Festivalbar. Questa sera su Italia 1 alle 20.40 vedre [...]
5/5
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281