SILVIA SALEMI

Silvia Salemi nasce a Palazzolo Acreide (Siracusa) il 2 Aprile del 1978. Dopo le prime esperienze musicali, nel 1995 Silvia vince il Festival di Castrocaro con il brano "Con questo sentimento". L'anno successivo partecipa a Sanremo, categoria giovani, con "Quando il cuore"; dopo il Festival pubblica il suo primo album "Silvia Salemi". Silvia cambia "look", si rasa i capelli a zero e si presenta nel 1997 a Sanremo con il brano "A casa di Luca", che gli vale il premio "Volare" come miglior testo. Poco dopo esce "Caotica", il suo secondo album. Durante l'estate dello stesso anno si classifica seconda nella manifestazione "Un disco per l'Estate" con il brano "Stai con me stanotte".
A novembre parte per un viaggio in Tibet, dalla cui esperienza nasce il brano "Pathos" presentato al 48esimo Festival di Sanremo, a cui segue l'album omonimo.
Nell'estate '98 Silvia è in tournèe con otto musicisti per tutta l'Italia, toccando alcune località d'Europa e del Sud America.
Nel novembre 1998 in occasione di un suo concerto in Belgio le viene proposto di condurre il programma televisivo prodotto dai Raitre, "Viaggio nei luoghi del Sacro" nel quale Silvia intervista il Primate del Belgio Cardinale Daniels ed insieme fanno alcune riflessioni sulle problematiche e sul futuro delle nuove generazioni, che vanno incontro al Giubileo ed entrano, a piccoli passi, nel terzo Millennio. A maggio 2000 esce "L'Arancia", (prodotto da Giampiero Artegiani e realizzato in Svezia da Tore Johansson, già produttore dei Cardigans), anticipato nel novembre 1999 dal primo singolo estratto "La parola amore", cui segue "E ci batteva il sole".
Nel frattempo Silvia si iscrive all'università, facoltà di lettere moderne, riuscendo a dare qualche esame nonostante i molteplici impegni.
Nel marzo 2003 esce il quinto album, "Gioco del Duende": il "Duende", nella cultura spagnola è quella sorta di spirito che fa emozionare un'interprete e fa in modo che quest'emozione "Arrivi" anche al cuore di chi ascolta....
L'album è anticipato dalla partecipazione di Silvia al Festival di Sanremo, con il brano "Nel cuore delle donne".
Nel 2004 Sivlia è tra i protagonisti del reality show "Music Farm", trasmesso da RaiDue e presentato da Amadeus.

 
 
 
 

silvia salemi torna tra noi
di , 27 maggio 2002, ore 01:18:06

 

ciao a tutti sono uno dei tanti fan di silvia salemi e vorrei sapere proprio che fine a fatto.mi è stato detto che non ha piu una casa discografica ,questo e vero? chiunque sappia qualcosa risponda a questo messaggio. ciao e grazie

(1)
 
 
 
 

informazioni su le lollipop e silvia salemi
di , 18 maggio 2002, ore 02:29:15

 

ciao io vorrei sapere tanto 2 cose:1 e che fine a fatto silvia salemi e bravissima non voglio che si sia ritirata.e l'altra ci saranno le lollipop a festivalbar.qualcuno soddisfi le mie curiosità grazie

(1)
 
 
 
Sanremo: ecco gli esclusi (10 gennaio 2008)
Precedenza ai candidati al titolo di campione, certo. Ma Sanremo è anche una lotteria, dov [...]
Il nuovo disco di Silvia Salemi (29 marzo 2007)
Anticipato dal primo singolo (dal 20 aprile in radio), il 4 maggio esce il nuovo atteso al [...]
Silvia Salemi in tour (10 luglio 2003)
“Dimenticami” è il titolo del nuovo singolo tratto dall’ultimo album (il quinto) della can [...]
Concerto di Emergency a Roma (13 giugno 2002)
Per il 28 giugno l'associazione umanitaria ha organizzato al Foro Italico un concerto di b [...]
4/4
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281