ROBBIE WILLIAMS

Robbie Williams nasce il 13 febbraio 1974 in Inghilterra, a Stoke-On-Trent dove trascorre l'infanzia. Nel 1991 partecipa ai provini per entrare nei "Take That", una delle premi e più famose boy-band della storia. Ne nasce un successo mondiale incredibile: otto singoli al primo posto della classifica britannica e moltissimi premi vinti. Lo scarso feeling con il leader Gary Barlow e molti altri problemi lo inducono a lasciare la band 1995. E' un dramma per le teenagers di tutto il mondo e per la sua stessa band che l'anno seguente si scioglie.
Sommerso dai debiti per le clausole legate al suo contratto con i "Take That", Robbie si dà all'alcool e alla droga, ma nel 1997 pubblica il brano "Freedom", cover dell'amico George Michael che lo sostiene e lo convince a pubblicare un album proprio. Nasce "Life Thru A Lens" che parte male ma che viene rilanciato dal singolo "Angels". Nel 1998 Robbie si lega sentimentalmente a Nicole Appleton delle All Saints e nello stesso anno pubblica il suo secondo album "I've Been Expeting You", anch'esso come il primo scritto con Guy Chambers. L'album ottiene un buon successo anche grazie a singoli come "Millenium", "Strong", "No Regrets" e "She's The One/It's Only Us".
Nel 2000 Robbie torna con "Sing When You're Winning" che consacra definitivamente l'artista inglese. Dell'album fanno parte brani come "Rock DJ", "Kids" (in duetto con Kylie Minogue), "Supreme" e "Let Love Be Your Energy", tutti grandi successi accompagnati da videoclip di grande impatto.
Robbie partecipa anche alla colonna sonora del film "Il diario di Bridget Jones" con il brano "Have you met miss Jones?". Dopo questa esperienza Robbie si lancia in un progetto particolare: accompagnato da una vera orchestra di decine di elementi Robbie canta brani classici di artisti come Frank Sinatra, Sammy Davis Jr., Dean Martin ed altri. Il disco esce nel novembre 2001 e si intitola "Swing when you're winning" e porta Robbie a cantare al Royal Albert Hall di Londra in un seguitissimo concerto.
All'inizio del 2002 esce il film-documentario "Nobody Someday", girato durante il suo ultimo tour europeo, che svela vizi e virtù dell'artista di Stoke. Poco dopo Robbie riceve il suo tredicesimo Brit Award.
In aprile collabora con Maxi Jazz cantante dei Faithlass per il progetto "1 Giant Leap" e ne nasce il fortunato singolo "My Culture". A questo punto Williams firma un faraonico contratto di 51 milioni di sterline con la EMI e dopo un certo periodo vissuto in California lavora alla preparazione del suo quinto album, firmato ancora con Guy Chambers da cui poco "divorzia" professionalmente.
A novembre 2002 pubblica "Escapology" lanciato dal singolo "Feel". Dallo stesso album è stato estratto anche il singolo "Come Undone".
Nella primavera del 2003 Robbie intraprende un tour promozionale negli Stati Uniti e, nel frattempo, dà il via alle audizioni per scegliere tra i suoi fan il protagonista del suo nuovo video, "Something Beautiful". In agosto è protagonista di tre spettacoli sold out a Knebworth House: le immagini vengono raccolte e pubblicate a novembre nel DVD "What We Did Last Summer - Robbie Williams Live At Knebworth". Nel mese di dicembre l'artista intraprende un tour trionfale in Australia e Nuova Zelanda assieme ai Duran Duran. Il 2004 lo vede protagonista di un simpatico spot pubblicitario di un'automobile e interprete del film sulla vita di Cole Porter, "De-Lovely", presentato al Festival del Cinema di Cannes.
In autunno il singolo "Radio" anticipa l'uscita del Greatest Hits, mentre il brano "Misunderstood" è incluso nella colonna sonora del film "Che pasticcio, Bridget Jones!".

Williams si è anche esibito al concerto del Live 8 a Londra nel 2005, dove è stato riconosciuto una delle star dello spettacolo. Al Live 8 si è verificato un fuoriprogramma divertente quando ha chiesto alla folla di cantare insieme a lui la sua hit 'Feel', che molti tra la folla di Hyde Park non conoscevano bene. Lui ha mascherato scherzosamente l'errore e ha ricevuto una risata ben accetta per il fuoriprogramma.

Seguendo le orme di Freddie Mercury al Live Aid di vent'anni prima, Williams ha fatto cantare all'intera folla di Hyde Park "We Will Rock You".

L'eclettico artista, che ha vinto il premio per il miglior artista maschile agli MTV Europe Music Awards, è riuscito a restare in vetta alle chart degli album per una sola settimana con il sesto album Intensive Care.

Robbie Williams ha rivendicato il titolo di produttore dell'album pop best-seller della Gran Bretagna del XXI secolo (tra l'altro appena iniziato), che ha venduto 6,3 milioni di album dal 2000, battendo di misura i Coldplay alla vetta delle classifiche.
Ha anche stabilito un primato, come certifica il "Guinness Book of Records", vendendo oltre 1,6 milioni di biglietti per il suo tour mondiale del 2006 in un giorno, il 19 novembre 2005, battendo un precedente record di 1 milione di biglietti stabilito da *N Sync nel 2000.

Il tour mondiale del 2006 è passato anche dall'Italia. Il 22 luglio 2006 Williams si è esibito allo Stadio San Siro di Milano, dove ha cantato alcune canzoni avvolto nella bandiera italiana di fronte a 73.000 spettatori.
In questa occasione ha anche anticipato dal vivo quel che sarebbe stato il suo futuro singolo, Rudebox. Una delle date inglesi del tour, quella del 9 settembre 2006, verrà trasmessa su "Sky HD" nel Regno Unito.
Sarà il primo concerto trasmesso in HD nel Regno Unito.

Il singolo "Rudebox" è il preludio all'album Rudebox, il nono di Williams, uscito il 20 ottobre 2006 e già campione di prenotazioni in pre-vendita.

L'album segna una netta svolta nella musicalità dell'artista. Propone 17 brani generati da influenze diverse: un tributo a Madonna e uno a David Bowie, oltre che la riproposizione di King of Bongo di Manu Chao. L'album intende aggiornare le esperienze dance, elettroniche e dub nel repertorio del cantante. Attualmente ha venduto circa tre milioni e mezzo di copie in tutto il mondo.

Nel novembre 2006 viene lanciato il secondo singolo "Lovelight". Il terzo singolo è "She's Madonna", omaggio alla cantante Madonna e nel cui videoclip appare nei panni una drag queen.

Nell'aprile 2007 esce il singolo "Bongo Bong and Je Ne T'aime Plus".

 
 
 
 

Rob
di larus, 22 agosto 2006, ore 15:34:44

 

ah dimenticavo che pur amando tutta la musica, il mio preferito è in assoluto Robbie Williams!!!! Spero di trovare altre persone che abbiano questo gusto in comune!!!!

(1)
 
 
 
 

mi presento!
di Dark_shine, 05 luglio 2006, ore 15:40:59

 

ciao ragazzi ... mi sn appena iscritta e volevo presentarmi e salutare tutti ... allora ... adoro Robbie Williams, ma vado matta anke x ... Negramaro, Shakira, Oasis, Coldplay e tanti altri ... bene ... spero di conoscere tanta gente ... un bacio Dark _shine

(2)
 
 
 
 

ROBBIE
di manuela84, 05 giugno 2006, ore 09:40:36

 

CIAO A TUTTI, VORREI TANTO SAPERE IN CHE CITTA' CANTERA' ROBBIE WILLIAMS, DEVO ASSOLUTAMENTE ESSERCI VISTO CHE NON POTRO' ASSISTERE AL CONCERTO DEL 22 LUGLIO A MILANO!! CIAO A PRESTO MANU

(1)
 
 
 
 

robbie williams / cesare cremonini
di valerob, 27 giugno 2005, ore 21:11:29

 

ciao a tutti. vi volevo kiedere se vi piace robbie williams..o cesare cremonini

(2)
 
 
 
 

robbie williams / cesare cremonini
di ciaodavalentinad, 25 giugno 2005, ore 21:00:49

 

ciao a tutti/e. volevo kiedervi a ki di voi piace robbie williams e/o cesare cremonini

(2)
 
 
 
 

Who is Robbie Williams?
di teomonce, 28 marzo 2005, ore 20:20:40

 

Robbie Williams è una persona un po' "contorta". Secondo voi, è il grandissimo cantante che canta canzoni fantastiche o solo il ragazzo un po' "fuori" che fuma, beve (si potrebbe continuare...)?

(4)
 
 
 
 
 
Robbie Williams con Gary Barlow (08 giugno 2010)
Se ne parla d tanto tempo e finalmente il tanto atteso duetto fra Robbie Williams e Gary B [...]
Robbie Williams al cinema (07 ottobre 2009)
L’attesa è stata lunga, ma finalmente Robbie Williams è tornato. Il concerto che segna il [...]
Robbie Williams il piu' cantato (26 novembre 2008)
Da un recente calcolo fatto sui diritti pagati dai club che fanno karaoke in tutto il mond [...]
Le canzoni per Natale di Irene (25 novembre 2008)
Anticipato in radio dal singolo “Bianco Natale”, esce venerdì 28 novembre “Canzoni per Nat [...]
Irene e le canzoni di Natale (30 ottobre 2008)
Dopo il successo del best “IreneGrandi.Hits”, Irene Grandi torna sulla scena discografica [...]
5/236
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281