EMMA BUNTON

Emma Lee Bunton nasce all'inizio del 1976 in Inghilterra, in un paese a nord di Londra, sotto il segno dell'acquario. Fin da bambina Emma si interessa di musica e danza. Partecipa all'audizione indetta per la creazione di una "girl band" e viene scelta. Nasce così l'avventura delle Spice Girls; con loro ottiene un successo musicale e personale notevolissimo. Insieme alle Spice, il gruppo pop più famoso della seconda metà degli anni '90, Emma vende più di 40 milioni di dischi. In seno al gruppo viene soprannominata "baby spice". All'inizio del millennio però, le Spice Girls si prendono un lungo periodo di pausa: Emma, come già avevano fatto Geri Halliwell e Melanie C decide di seguire la carriera solista. Partecipa con i Tin Tin Out alla cover del brano di Eddie Brickel "What I Am" e raggiunge così il secondo posto della classifica inglese dei singoli.
Il suo bagaglio musicale comprende diverse influenze, dal classico suono Motown alla Stevie Wonder, alle grandi dive del soul contemporaneo come Whitney Houston, fino al rock di gruppi come Travis e Texas. Nel 2000 Emma comincia a lavorare per realizzare il suo primo album solista. Con lei collaborano Richard "Biff" Stannard, già produttore delle Spice, Rhett Lawrence, ben noto per le collaborazioni con Mariah Carey e Melanie C, Andrew Frampton, Sturken e Rogers e il grande Bryan Adams. Sono poi stati reclutati Rodney e Fred Jerkins, che hanno lavorato con i nomi più prestigiosi del R&B, tra cui Whitney Houston and Toni Braxton, e il missaggio è stato affidato a Mark Spike Stent, già visto all'opera con Madonna e con i Massive Attack.
Il risultato di questo lavoro è l'album "A Girl Like Me", uscito in aprile, che contiene il singolo di lancio "What Took You So Long". Il brano, melodico e allo stesso tempo ritmato, si è subito rivelato un grosso successo radiofonico. Il video è stato girato nel deserto Majore e diretto da Greg Masuak. Il 10 dicembre 2001 è uscito il nuovo singolo "We're not going to sleep tonight".
Nel maggio del 2003 la cantante torna con un nuovo singolo, "Free Me", seguito da "Maybe" in ottobre e da ""I'll Be There" a gennaio 2004. I tre brani sono tutti inclusi nel nuovo album, "Free Me", che vede la luce nei primi mesi del 2004. Emma ha cambiato completamente la sua immagine: dopo aver smesso i panni di Baby Spice, l'artista appare ora nelle vesti di una donna sofisticata e ammaliatrice.

 
 
 
 

LI VORREI TUTTI ALLA FINALE
di GEORGE MICHAEL, 18 agosto 2004, ore 10:08:20

 

vorrei ke alla finale del efstivalbar 2004 ci fossero is eguenti kantanti : max de angelis george michael kelis prince eamon anastacia eiffel 65 caparezza avril lavigne alanis morissette usher vasco rossi amy winehouse piero pelu' janet jackson jentina muse michael buble' kings ... [continua]

(1)
 
 
 
 

EMMA BUNTON
di PIX10, 28 maggio 2004, ore 15:47:09

 

Quest'anno a festivalbar torna anche EMMA BUNTON.Il singolo MAYBE fa paura,l'avevo sentito mesi fa in inghilterra e finalmente adesso è uscito anche in Italia! Non vedo l'ora che sia domani per vederla! Ciao da Pix

(0)
 
 
 
 

aneres
di alex87, 17 agosto 2003, ore 11:01:39

 

ciaooooooooooo sereeee ti ho voluto fare 1 messaggio nel forum ma scusa tu mi devi fare 1 favore quando ti connetti mi devi fare 1 squillo così capisco e io se posso mi connetto alrimenti ti mando 1 sms e ti dico ke nn posso ok?è ricordati W EMMA BUNTON ah ti 6 abbituata alla canzone ora?ti piace?

(2)
 
 
 
 

Emma Bunton fans cerco
di , 05 settembre 2001, ore 23:46:25

 

Ciao, volevo sapere se c'è qualcuno di Trieste fan di Emma Bunton che vada a Verona sabato. E poi volevo sapere se c'è qualcuno tra di voi fan di Emma e Geri Halliwell.

(0)
 
 
 
 

Biglietti e/o pass Festivalbar per Verona cerco
di , 05 settembre 2001, ore 23:28:27

 

Sto cercando 2 biglietti per Verona e possibilmente chi mi possa procurare un pass , mi interessa solo vedere 2 cantanti, Geri Halliwell e Emma Bunton. Contattatemi a:rubym@libero.it

(0)
 
 
 
 
Spice: trionfo a Londra (17 dicembre 2007)
Giocare in casa è sempre più facile, certo. Con questo, sarebbe ingiusto però togliere par [...]
Spice, aria di flop? (14 dicembre 2007)
Partito pochi giorni fa tra mille clamori, il tour delle Spice comincia a scricchiolare. A [...]
Il tatuaggio delle Spice (13 luglio 2007)
Eccitatissime per il loro ritorno nel mondo della musica - anche se le cronache hanno parl [...]
Ufficiale: ecco le Spice (29 giugno 2007)
Torna il gruppo al femminile più famoso degli ultimi anni. Melanie C ha infatti acconsenti [...]
Spice: canzone per Natale (22 maggio 2007)
Dopo sette anni dalla loro separazione, le Spice Girls tornano insieme per registrare una [...]
5/27
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281