LEA FINN

Lea Finn nasce a Brema, in Germania, il 17 febbraio 1981 e fin da giovanissima comincia a suonare e cantare. A 15 anni forma una cover band dei Nirvana; l'anno successivo vince un concorso per giovani talenti e viene notata dalla rivista rock "Kuschelrock".
In seguito collabora con una band jazz funk e con un gruppo di rock tedesco…Nel 2000 sostiene gli esami scolastici e continuare a suonare e cantare producendo demo nella speranza di emergere. Nel 2002 vince un concorso per band "Live In Brema" e viene messa sotto contratto dalla Edel Records che le offre la possibilità di lavorare su materiale proprio.
Nel giro di anno produce il suo primo album, "One Million Songs" che contiene 13 canzoni pop cantate in inglese; il primo singolo è "One Million Songs".
Lea Finn vive a Brema, ma nei week-end la si può normalmente trovare nei suoi club preferiti di Amburgo e Berlino: "Ho preso lezioni di ballo per anni e ho fatto molta danza jazz. Devo sempre muovermi. Se non ho un concerto da fare, potresti benissimo trovarmi a ballare in una discoteca o ad un altro concerto".
I suoi idoli sono Alanis Morrisette, Ella Fitzgerald; Aretha Franklin e Sheril Crow.
Ecco le sue opinioni in fatto di viaggi e uomini! "Trovo che scoprire nuovi paesi e incontrare nuove persone sia interessante. Mi piace molto l'Italia, ma la mia preferita è la Svezia. Se vuoi puoi trovare una dimensione di vita semplice in questo paese. In Svezia si possono passare un po' di settimane lontani dalla civiltà moderna, insieme agli amici, in una casa senza elettricità e acqua calda. Si deve tagliare la legna per riscaldarti e cucinare: questa vicinanza alla natura si adatta al mio carattere!" e "Sono veramente felice quando il tutto attorno a me è in armonia. Scelgo le persone che voglio che mi stiano vicino tramite un semplice principio: il mio istinto deve dire 'sì'. Se si devono fare compromessi enormi per stare con una persona, si dà via troppo di se stessi. Questo succede nelle amicizie e nelle relazioni. Non importa se è una situazione momentanea o a lungo termine. Il fattore più importante è che chiunque potrebbe essere la persona per la vita. Questo principio lo applico a tutto."
Lea Finn inoltre è stata scelta come supporter per la Germania all'interno del Europe Tour di Brian Adams.
A novembre 2003 da "One Million Songs" viene estratto il secondo singolo "Lying". Nel 2004 Lea programma una lunga tournée che la vedrà impegnata da maggio a novembre e nel frattempo annuncia per l'estate l'uscita del nuovo singolo "Beautiful Day", che anticiperà il suo secondo album.

 
 
 
 
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281