BLACK EYED PEAS

Nei primi anni '90 Will.I.Am e Apl.de.Ap facevano parte della crew di breaker "Tribal Nation"; col tempo però i due si concentrano sempre più sulla musica rispetto al ballo, lasciano la crew e formano i "A Tribe Beyond A Nation".

Nel 1992 la Ruthless Records di Eazy-E decide di metterli sotto contratto, nonostante lo stile del duo sia molto lontano dal "gangsta rap" molto in voga in quel momento.

L'album d'esordio cade presto nel dimenticatoio. Nel 1995 muore Eazy-E e cessa anche il rapporto tra l'etichetta e il duo che decidono di non fermarsi e reclutano un terzo membro, il ballerino e MC Taboo.

La nuova formazione prende il nome di "Black Eyed Peas"; il trio comincia ad esibirsi riscuotendo sempre più successo a Los Angeles. Nel 1998 pubblicano l'album "Behind The Front" che viene ben accettato dalla critica. Nei concerti vengono accompagnati dalla vocalist Kim Hill.

Nel 2000 pubblicano "Bridging The Gap" con il quale raggiungono un pubblico sempre più vasto, anche grazie alla collaborazione con Macy Gray e al singolo "Request Line".

Dopo tre anni di pausa la crew, con l'aggiunta di Fergie, torna con "Elephunk": è un mix di strumenti live, sample, beat e acrobazie verbali. Tra gli ospiti di quest'album anche Justin Timberlake nel ritornello di "Where is the love", il primo singolo estratto.
Il brano ottiene grande successo a livello planetario, e domina la classifica inglese per più di un mese. Il 2 ottobre 2003 i Black Eyed Peas si esibiscono ai Magazzini generali di Milano, preceduti sul palco da Cody ChesnuTT.

Da "Elephunk" vengono tratte altre due hit, "Shut Up" e "Hey Mama", mentre un quarto brano, "Let's Get It Started", è scelto come colonna sonora della campagna pubblicitaria del campionato di basket americano. Nel frattempo Will.I.Am e soci registrano il brano "Dirty Dancing", che sarà inserito nella colonna sonora del film "Dirty Dancing: Havana Nights", il sequel della celebre pellicola del 1987.

Il nuovo lavoro del gruppo esce nella primavera del 2005 con il titolo "Monkey Business". Vi collaborano, tra gli altri, James Brown e John Legend. Il primo singolo tratto dal disco è "Don't Funk With My Heart". I Black Eyed Peas sono ospiti del Cornetto Freemusic Festival il 29 maggio a Milano.

Il primo singolo "Don't Phunk with My Heart" riscosse un elevato successo e fece vincere alla band il premio come migliore performance rap di gruppo ai Grammy Awards del 2006.

"Don't Lie" fu scelto come secondo singolo ottenendo un discreto successo. La canzone fu originariamente scritta da Fergie prima che entrasse a fare parte della band. Fu poi revisionata e modificata insieme al gruppo.

Come terzo singolo fu scelto "My Humps che fece guadagnare ai Black Eyed Peas il premio come miglior performance rap di gruppo ai Grammy Awards 2007.

L'ultimo pezzo estratto dall'album fu "Pump It". La canzone fu utilizzata nello spot della Pepsi e nei film Operazione tata, Quel nano infame e Cars.

 
 
 
 

The Black Eyed Peas
di AngeloNero, 28 maggio 2006, ore 12:16:39

 

Salve a tutti, tempo fa lessi della presenza dei mitici Black eyed peas nella kermesse del festival...qualcuno mi sà dire se questa notizia è veritiera e in che città si esibiranno?

(1)
 
 
 
 

Ciao a tutta la chat!!!!
di music_is_my_live, 27 maggio 2006, ore 07:26:37

 

Ciao mi sono apena registrato in questa chat! e spero che trovo un pario di fans di black eyed peas! sono molto contento che inizia il festivalbar 2006..(sorriso) beeee vi laccio un saluto..ciao!!

(2)
 
 
 
 

Sergio Mendes con Black Eyed Peas ?
di pilar, 26 maggio 2006, ore 16:48:24

 

"Mas que nada" è cantata da Will.I.Am dei BEP,questo vuol dire che ci saranno anche loro con Sergio Mendes ?

(1)
 
 
U2 I PIU' RICCHI PER FORBES (21 giugno 2011)
Con 195 milioni di dollari gli U2 guidano quest'anno la top ten dei musicisti che hanno gu [...]
Heineken Jammin’ Festival 2010 (05 maggio 2010)
L’evento italiano che fa concorrenza ai più grandi appuntamenti internazionali sta per tor [...]
TRL Awards 2010: le nomination (07 aprile 2010)
L’8 maggio a Genova torna uno degli eventi musicali più attesi dell’anno: i TRL Music Awar [...]
Record dei Black Eyed Peas (20 agosto 2009)
Estate: tempo di classifiche, in Italia così come oltre oceano. Proprio ieri negli stati u [...]
Jacko sposo? Solo falsità (01 ottobre 2007)
La voce ha fatto il giro del mondo in poche ore. Michael Jackson, stando a quanto rivelava [...]
5/78
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281