THE THRILLS

Daniel Ryan (chitarra e basso) e Conor Deasy (voce e armonica) sono vicini di casa e amici da sempre, e da sempre innamorati della musica californiana. Vivono nel quartiere "Black Rock" di Dublino e quando compiono 15 anni decidono di fondare il loro "gruppo" con la partecipazione di alcuni compagni di scuola: Ben Carrigan (batteria), Kevin Horan (tastiere/pianoforte) e Padraic McMahon (basso e chitarra). I cinque (tutti nati nel 1979) passano molto tempo a studiare gli strumenti, comporre canzoni, cercare l'affiatamento giusto. Nel 1999 si trasferiscono a San Diego per 4 mesi, affittano una casetta di fronte alla spiaggia e "respirano" l'aria tanto amata della California.
Nel 2000 preparano il loro primo demo e l'anno successivo firmano un contratto con una piccolissima etichetta e cominciano ad esibirsi. Nel 2002 iniziano ad arrivare i primi riconoscimenti e addirittura Bono degli U2 si interessa alla band finché il cantante degli Smiths, Morrissey, propone ai Thrills di fare da supporter ai concerti degli Smiths. A settembre i cinque sono alla leggendaria Royal Albert Hall di Londra per aprire il concerto di Morrissey. Poco dopo registrano un EP e continuano a lavorare all' d'esordio, curato dal produttore Tony Hoffer (Air, Smashing Pumpkins)
A giugno 2003 esce "So Much For The City" anticipato dal fortunato singolo "Big Sur"; in agosto hanno l'onore di aprire alcune date del trionfale tour dei Rolling Stones.
Alla fine di novembre viene pubblicato anche il singolo "Don't Steal Our Sun". All'inizio del 2004 i Thrills rientrano in studio e iniziano a lavorare al nuovo album. In estate parteciperanno ad alcuni festival: T in The Park, V Festival, Lollapalooza.
Dal nuovo lavoro della band, che si intitola "Let's Bottle Bohemia", sono tratti i singoli "Whatever Happened To Corey Haim", "Not For All The Love In The World" e "The Irish Keep Gatecrashing".

 
 
 
I nomi della Voodoo Fest (28 luglio 2004)
La sesta edizione del festival Voodoo Music Experience avrà luogo il 16 e 17 ottobre pross [...]
Coachella Festival 2004 (05 febbraio 2004)
La quinta edizione del Coachella Valley Music & Arts Festival si svolgerà i prossimi 1 e 2 [...]
I Darkness ai Brit Awards (13 gennaio 2004)
Si svolgeranno il mese prossimo a Glasgow i Brit Awards. Tra i favoriti al premio inglese [...]
The Thrills in Italia (10 novembre 2003)
La band irlandese sta per approdare nel nostro Paese per due appuntamenti da non perdere: [...]
The Thrills in Italia (21 ottobre 2003)
La band irlandese sta registrando grandi consensi con l’album di debutto “So Much For The [...]
5/9
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281