JANET JACKSON

Ultima di nove figli della celebre famiglia Jackson, Janet nasce a Gary (Indiana) il 16 maggio del 1966. A soli sette anni si esibisce su un palco di Las Vegas assieme ai suoi fratelli e a dieci debutta come attrice nella sit com "Good Times". Recita poi anche in "Diff'rent Strokes" (è la fidanzata di Willis nella serie "Il mio amico Arnold") e "Fame" ("Saranno famosi"). Nel 1982 pubblica il suo album d'esordio "Janet Jackson", da cui è stato tratto il singolo "Young Love", che arriva al sesto posto della classifia R&B americana. "Dream Street", il secondo lavoro, esce nel 1984, seguito a distanza di due anni da "Control", che ottiene successo grazie a hit come "What Have You Done For Me Lately?", "When I Think Of You", "Let's Wait Awhile". La sua popolarità cresce con gli album successivi: "Rhythm Nation 1814", pubblicato nel 1989, è seguito da un trionfale tour mondiale, a cui assistono più di due milioni di fan.
Nel 1991 La cantante firma un contratto miliardario con la Virgin Records e poco tempo dopo esce l'album "Janet", che arriva a vendere 15 milioni di copie trainato dai singoli "That's The Way Love Goes" "Any Time, Any Place".
Nel 1995, dopo aver recitato come protagonista nel film "Poetic Justice", Janet torna a cantare: esce "Scream", in cui duetta con il fratello Michael in un videoclip futuristico girato da Mark Romanek. Il suo primo gratest hits viene pubblicato l'anno successivo con il titolo "1986-1996: Design Of A Decade", anticipato dal nuovo singolo "Runaway". Segue "The Velvet Rope", il lavoro più intimistico dell'artista, da cui sono estratti "Got 'Til It's Gone", "Together Again" e "I Get Lonely". "All For You" nel 2001 debutta direttamente in vetta alla classifica e raggiunge in breve tempo i tre milioni di copie vendute. Nel frattempo Janet prosegue con la carriera di attrice e recita accanto ad Eddie Murphy nel film "La famiglia del professore matto".
Il primo febbraio del 2004 Janet fa sussultare l'America durante una performance al seguitissimo Super Bowl: durante l'esecuzione di un brano, Justin Timberlake le scopre un seno. Alla fine di marzo vede la luce il suo ottavo album (il quarto per la Virgin) con il titolo "Damita Jo". Il disco è prodotto dai suoi collaboratori di sempre, Jimmy Jam e Terry Lewis, ma vi partecipano anche Dallas Austen (TLC, Madonna), Kenneth 'Babyface' Edmonds (Aretha Franklin, Tony Braxton), Kanye West (Alicia Keys, Jay-Z). Il prmo singolo estratto è "Just A Little While ", che ha iniziato a circolare su Internet prima ancora della release ufficiale.
Dall'album è tratto anche il brano "All Nite (Don't Stop)".

 
 
 
 

LI VORREI TUTTI ALLA FINALE
di GEORGE MICHAEL, 18 agosto 2004, ore 10:08:20

 

vorrei ke alla finale del efstivalbar 2004 ci fossero is eguenti kantanti : max de angelis george michael kelis prince eamon anastacia eiffel 65 caparezza avril lavigne alanis morissette usher vasco rossi amy winehouse piero pelu' janet jackson jentina muse michael buble' kings ... [continua]

(1)
 
 
 
 
Per Janet niente multa (25 luglio 2008)
Quando un paio di anni fa al Supebowl le scappo una spallina facendo intravedere il seno, [...]
Janet in un reality (02 luglio 2008)
Janet Jackson ha annullato il suo tour europeo e, nel tempo libero, ha pensato bene di gir [...]
Il ritorno di Janet (19 febbraio 2008)
Janet Jackson pubblicherà a fine mese un nuovo album. Discipline, questo il titolo scelto, [...]
Nuovo contratto per Janet (16 agosto 2007)
Janet Jackson ha firmato un nuovo contratto, seguendo il suo fidanzato Jermaine Dupri dall [...]
Guai per Janet (17 aprile 2007)
Guai legali per Janet Jackson. La sorella di Jacko è stata denunciata da un uomo che ha di [...]
5/40
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281