MICHAEL BUBLè

Michael Bublé nasce a Vancouver nel 1977 e viene subito iniziato dal nonno alla musica degli anni '40 e '50 (Ella Fitzgerald, Sarah Vaughan, Frank Sinatra, Rosemary Clooney). Ed è sempre il nonno che, chiedendogli di imparare le sue canzoni preferite, lo indirizza verso quella che sarà la sua futura carriera.



Michael partecipa e vince ad un concorso canoro, ma viene squalificato in quanto minorenne. Il nonno, un idraulico, sostiene in ogni modo il nipote, al punto da offrire riparazioni agli artisti locali che permettono a Michael di esibirsi sul palco con loro.



Il ragazzo, diciassettenne, vince il Canadian Youth Talent Search e pubblica alcuni album indipendenti, oltre a collaborare alla rivista musicale "Swing". Si esibisce anche alla festa di nozze della figlia dell'ex Primo Ministro canadese, dove, fortuna vuole, è presente anche David Foster, produttore della Warner Bros Records. L'uomo intuisce le potenzialità del ragazzo e gli fa firmare un contratto con la sua etichetta, la 143 Records.



Nel 2001 Bublé inizia a lavorare al suo album di debutto assieme a Foster e a Humberto Gatica: si spazia dallo swing degli anni '30-'40 e dal Frank Sinatra degli anni '50 fino al rock e al pop anni '80. Il disco, intitolato "Michael Bublé", è pronto nel 2003. In Italia esce a febbraio del 2004, anticipato da "Moondance", in rotazione radiofonica dal 30 gennaio. Nel CD sono inclusi, tra gli altri, "For Once In My Life" di Frank Sinatra, "Crazy Little Thing Called Love" dei Queen, "Kissing A Fool" di George Michael, "How Can You Mend A Broken Heart" dei Bee Gees. Il secondo singolo estratto è "Come Fly With Me", nelle radio dal 16 aprile. Nello stesso periodo esce il CD/DVD "Come Fly With Me", che contiene le versioni live di alcuni nuovi brani ("My Funny Valentine", "You'll Never Know") e due inediti registrati in studio: "Nice And Easy" e "Can't Help Falling In Love With You".



Nel frattempo il cantante si è aggiudicato il riconoscimento come Best New Artist all'edizione 2004 dei Juno Awards.



Dopo aver partecipato alla colonna sonora del film "Spiderman 2" con il singolo omonimo, Bublè si dedica alla lavorazione del nuovo album, che vede la luce a febbraio del 2005 con il titolo "It's Time".



Il disco, in cui sono inclusi i brani "Dream a Little Dream Of Me", "Save The Last Dance For Me" e "I've Got You Under My Skin", è stato anticipato dal singolo di successo "Home".

 
 
 
 

Re: per Michael Buble!
di makala, 02 settembre 2005, ore 20:52:45

 

Michael sei semplicemente unico... finalmente ti vedrò anche sul palco dell'arena di verono, ma l'emozione più grande sarà quando verrai a Torino per il tuo concerto... ho già il biglietto in prima fila... Ti rendi conto io in prima fila e al tuo concerto... Non ci posso davvero credere... Allora ti... [continua]

(0)
 
 
 
 

MIchael Buble' al Festivalbar
di makala, 02 settembre 2005, ore 12:46:00

 

Ma vi rendete conto? Michael Buble' sarà al festivalbar... Ragazzi non vedo l'ora di ammirarlo sul palco dell'arena di Verona... E' un grande! Speriamo venga anche in chat, io sono la prima, guai a chi mi prende il posto... Michael 6 grande! Baci Marika

(1)
 
 
 
 

LI VORREI TUTTI ALLA FINALE
di GEORGE MICHAEL, 18 agosto 2004, ore 10:08:20

 

vorrei ke alla finale del efstivalbar 2004 ci fossero is eguenti kantanti : max de angelis george michael kelis prince eamon anastacia eiffel 65 caparezza avril lavigne alanis morissette usher vasco rossi amy winehouse piero pelu' janet jackson jentina muse michael buble' kings ... [continua]

(1)
 
 
 
U2 I PIU' RICCHI PER FORBES (21 giugno 2011)
Con 195 milioni di dollari gli U2 guidano quest'anno la top ten dei musicisti che hanno gu [...]
NOZZE ARGENTINE PER BUBLE'! (04 aprile 2011)
Il cantante canadese Michael Bublè e l'attrice Luisana Lopilato si sono sposati a Buenos A [...]
Nono album per Michael Bublè (02 settembre 2009)
"Crazy Love”: il Il nono album di Michael Bublè si intitola “Crazy Love”: vedrà la luce il [...]
Papito: sempre primo (25 luglio 2007)
Nulla di invariato nella classifica Fimi Nielsen degli album più venduti di questa settima [...]
Negramaro: sempre primi (03 luglio 2007)
Sono ancora i Negramaro, ospiti dell'edizione 2007 di Festivalbar, in testa alla classific [...]
5/43
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281