GERI HALLIWELL

Geraldine Estelle Halliwell nasce il 6 agosto 1972 a Watford, in Inghilterra. Madonna, Michael Jackson e gli Abba sul fronte musicale e Judy Garland, Marilyn Monroe e Shirley Bassey sul fronte cinematografico sono i suoi idoli da ragazzina. A 16 anni se ne va di casa e inizia a lavorare: cameriera, cubista, insegnante d'aerobica… fa perfino la valletta di "Ok il prezzo è giusto" alla tv turca. Nel 1993 partecipa e supera il provino per entrare nelle Touch, il gruppo che, con l'arrivo di Emma Bunton, sarebbe diventato le Spice Girls. Nel 1996 il quintetto (Geri Halliwell, Melanie Brown, Melanie Chisholm, Victoria Adams e Emma Bunton) debutta con il singolo "Wannabe". E' l'inizio del "girl power". Le Spice Girls diventano dal nulla il fenomeno della seconda metà degli anni '90: il primo disco "Spice" vende 18 milioni di copie. La musica è solo una parte dell'universo "Spice Girls": film, apparizioni televisive, merchandising a tutti i livelli…Nel 1997 esce il secondo album "Spice World". Nel 1998, a sorpresa, Geri Halliwell (Ginger Spice) lascia il gruppo per divergenze personali, e qualche mese dopo avvia la carriera solista. "Ero come sulla cima di una montagna e sono saltata giù, senza sapere dove sarei cascata", commenta Geri, "tutti mi dicevano che ero matta, ma io dovevo farlo, per ritornare con i piedi per terra". Geri viene nominata 'Goodwill Ambassador' dalle Nazioni Unite e canta "Happy Birthday" al futuro re d'Inghilterra. Nel 1999 esce il suo primo album "Schizophonic" (etichetta Chrysalis) che riflette le sue contraddizioni. "Volevo che fosse una album sincero, una trasposizione reale della mia personalità. Sono emotivamente altalenante, soggetta a sbalzi d'umore ormonali. Ho riversato ogni cosa in questo disco, è stato come una terapia per me". Dal disco sono tratti alcuni fortunati singoli: "Look At Me", "Lift Me Up", "Mi Chico latino", "Bag It Up". Nel maggio del 2001 esce il nuovo album di Geri, "Scream If You Wanna Go Faster" , il cui singolo di lancio è "It's Raining Men", una cover di un brano delle Weather Girls. A novembre esce il singolo "Calling", seguito da "Scream If You Wanna Go Faster". Grazie a diete e costante esercizio fisico, la cantante compare nei videoclip con un fisico asciutto e scolpito, ma si diffonde la notizia che soffra di disturbi alimentari. In effetti pare che nel 2003 la sua salute inizi a risentirne, ma Geri trova la forza per riprendersi e tornare a cantare. Il racconto di questa difficile esperienza viene inserito in un nuovo capitolo della sua autobiografia "Just For The Record". Rientra in studio di registrazione per realizzare un nuovo album, ma ad aprile 2004 deve subire un intervento alle corde vocali a Los Angeles. L'operazione riesce e Geri può tornare a lavorare ai suoi nuovi brani.
Nella primavera del 2005 la cantante pubblica il suo nuovo album "Desire", anticipato dal singolo omonimo "Desire (Your Last Kiss)".

 
 
 
 

GERI HALLIWELL
di , 25 novembre 2001, ore 10:16:15

 

ASCOLTATE IL NUOVO SINGOLO DI GERI HALLIWELL è STUPENDO. IL VIDEO è MGNIFICO ANCHE SE MOLTO SEMPLICE. GERI SEI MITICA

(0)
 
 
 
 

Emma Bunton fans cerco
di , 05 settembre 2001, ore 23:46:25

 

Ciao, volevo sapere se c'è qualcuno di Trieste fan di Emma Bunton che vada a Verona sabato. E poi volevo sapere se c'è qualcuno tra di voi fan di Emma e Geri Halliwell.

(0)
 
 
 
 

Biglietti e/o pass Festivalbar per Verona cerco
di , 05 settembre 2001, ore 23:28:27

 

Sto cercando 2 biglietti per Verona e possibilmente chi mi possa procurare un pass , mi interessa solo vedere 2 cantanti, Geri Halliwell e Emma Bunton. Contattatemi a:rubym@libero.it

(0)
 
 
 
 
Geri salva dal coma (17 marzo 2008)
La musica pop può anche far guarire e compiere miracoli. E' accaduto a Geri Halliwell, la [...]
Spice: trionfo a Londra (17 dicembre 2007)
Giocare in casa è sempre più facile, certo. Con questo, sarebbe ingiusto però togliere par [...]
Nuovo singolo per le Spice (09 ottobre 2007)
Dopo i biglietti bruciati in poche ore per il loro ritorno dal vivo (vedi queste news), de [...]
Il tatuaggio delle Spice (13 luglio 2007)
Eccitatissime per il loro ritorno nel mondo della musica - anche se le cronache hanno parl [...]
Spice: reunion tra litigi (05 luglio 2007)
E' cominciata male la reunion delle Spice Girls, che a pochi giorni dal loro riavvicinamen [...]
5/43
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281