KINGS OF CONVENIENCE

Erlend Oye ed Eirik Gglambek Boe vivono a Bergen, in Norvegia. Sin da bambino, Erlend possiede una straordinaria memoria per i dettagli di libri, programmi televisivi, ed è particolarmente dotato in geografia. Eirik è invece uno sportivo: pratica il karate ed è un bravo scalatore. I due si conoscono all'età di 11 anni, quando partecipano (ed arrivano in finale) ad un concorso interscolastico di geografia: Erlend si aggiudica il primo premio. Al termine della scuola i ragazzi, accomunati dalla passione per la musica, entrano a far parte di un gruppo norvegese, gli Skog. Erlend è il cantante; Eirik in un primo tempo suona la chitarra, ma quando si offre di cantare la cover di "Eternal" dei Joy Division, si scoprono anche le sue doti vocali.
Dopo lo scioglimento degli Skog, Erlend entra nei Peachfuzz, una band norvegese con base a Londra; Eirik intraprende gli studi di psicologia. Ogni volta che i due riescono ad incontrarsi, trascorrono il tempo suonando la chitarra e cantando. Anche Eirik si trasferisce nei pressi di Londra, per frequentare un college: i due possono così scrivere canzoni più regolarmente e si trovano un nome: Kings Of Convenience. Erlend inizia a proporre i demo ad alcune case discografiche: la Source mette il duo sotto contratto. Il primo EP, "Live In A Room", esce ad ottobre del 2000 ed ottiene ampi consensi da parte della critica britannica. L'album d'esordio, registrato a Liverpool e prodotto da Ken Nelson (Coldplay, Badly Drawn Boy), viene pubblicato nella primavera del 2001 con il titolo "Quiet Is The New Loud". Dal disco sono estratti i singoli "Failure", "Winning A Battle, Losing A War", "Toxic Girl". Nel frattempo Erlend segue alcuni progetti paralleli (nel 2002 pubblica "Unrest"), mentre Eirik frequenta la Facoltà di Psicologia a Bergen. A giugno del 2004 i Kings Of Convenience pubblicano il loro nuovo lavoro, "Riot In An Empty Street", anticipato dal singolo "Misread". Il secondo brano estratto si intitola "I'd Rather Dance With You".

 
 
 
 

LI VORREI TUTTI ALLA FINALE
di GEORGE MICHAEL, 18 agosto 2004, ore 10:08:20

 

vorrei ke alla finale del efstivalbar 2004 ci fossero is eguenti kantanti : max de angelis george michael kelis prince eamon anastacia eiffel 65 caparezza avril lavigne alanis morissette usher vasco rossi amy winehouse piero pelu' janet jackson jentina muse michael buble' kings ... [continua]

(1)
 
 
Festival Spaziale a Torino (14 giugno 2006)
Si terrà dal 29 giugno al 2 luglio lo sPAZIALE Festival di Torino, quarta edizione della m [...]
Le stelle dell'Epifania (28 dicembre 2005)
Stelle del pop italiano e internazionale saranno di scena il prossimo 4 gennaio per il tra [...]
Kings of Convenience in Italia (18 giugno 2005)
Il gruppo rivelazione dell'anno con il singolo "Misread" e l'album "Riot On An Empty Str [...]
Kings Of Convenience in Italia (29 settembre 2004)
I Kings Of Convenience saranno presto in Italia. Il duo norvegese presenterà i brani di "R [...]
Festivalbar: la scaletta (20 luglio 2004)
Questa sera, a partire dalle 21, andrà in onda su Italia 1 la settima puntata di Festivalb [...]
5/6
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281