JOSS STONE

Non ancora diciottenne, Jocelyn Eve Stoker, in arte Joss Stone, è considerata la nuova promessa internazionale sul piano musicale, ma al contrario delle altre "pop idol" come Britney Spears & co. la Stone si contraddistingue per l'intensità della sua voce soul, tanto da essere considerata l'erede della grande Aretha Franklin.

Nata l'11 aprile 1987 a Dover in Inghilterra, si trasferisce 8 anni più tardi ad Ashill, dove tuttora risiede. Dopo qualche esibizione in ambito scolastico, a quattordici anni supera un provino per la trasmissione televisiva "Star for a night" della BBC. La partecipazione al programma con la canzone di Donna Summer "On the radio" le permette di farsi conoscere dai produttori Boilerhouse Boys (Andy Dean e Ben Wolfe), che le organizzano un'audizione davanti al boss della S-Curve Records Steve Greenberg. Nel dicembre 2001 ottiene il suo primo contratto discografico.

Nel settembre 2003 pubblica il suo primo album di cover r&b "The Soul Sessions" prodotto da Betty Wright, al quale collaborano artisti noti negli anni '70: l'organista Timmy Thomas , il chitarrista Little Beaver, i cantanti Latimore e la stessa Wright oltre a star quali The Roots e Angie Stone.
Il successo del disco è travolgente sul mercato americano, e la Stone viene invitata ad esibirsi nei più famosi locali di New York e di Los Angeles (come il Joe's Pub e il Troubadour), in televisione al Late Show di Dave Letterman e persino alla Casa Bianca in due occasioni.

Il 13 settembre 2004 esce il primo singolo "You had me", estratto da "Mind, body and soul" il secondo album di pezzi originali ai quali la giovane promessa ha contribuito in parte alla stesura.
Dal disco è estratto anche il brano "Right To Be Wrong".

 
 
 
 
Il nuovo album di Joss Stone (17 settembre 2009)
Il prossimo 30 ottobre esce ”Coluor me free”, il nuovo, sorprendente album di Joss Ston, p [...]
Joss Stone diventa infermiera (04 marzo 2008)
E' arrivata al successo a soli 15 anni, con la pubblicazione di The Soul Session, seguito [...]
Tokio Hotel: trionfo a MTV Award (03 novembre 2007)
Amy Winehouse, Nelly Furtado, Avril Lavigne, Linkin Park, Muse e naturalemnte anche i Toki [...]
Grande festa per Joss Stone (23 luglio 2007)
Oltre 2500 persone, e non solo giovanissimi ma anche meno giovani, hanno riempito la stori [...]
Anche Tiziano per Dean (09 luglio 2007)
Una parata di stelle internazionali, fra cui il nostro Tiziano Ferro, celebra la memoria d [...]
5/28
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281