L'AURA

L’Aura, 22 anni, puo’ vantare un talento unico sia come compositrice, sia come musicista polistrumentista e cantante. La sua voce inconfondibile e dolcemente potente crea atmosfere sofisticate che incantano per la loro bellezza.

Dopo due anni trascorsi a San Francisco per perfezionarsi, L’Aura rientra in Italia per registrare il suo primo disco dal titolo “Okumuki”, cantato parte in italiano e parte in inglese, prodotto da Enrique Gonzalez Müller (tecnico del suono proveniente dagli storici Plant Studios di San Francisco, gia’ al lavoro, tra gli altri, con Jason Newsted, Dave Matthews Band e Joe Satriani).

L’album “Okumuki” viene pubblicato nell’aprile 2005. “Radio Star”, il singolo che lo precede, proietta L’Aura in brevissimo tempo in un vortice inarrestabile di impegni e di gratificanti conferme: “Radio Star” scala le classifiche radiofoniche con risultati sempre piu’ brillanti, e il videoclip, girato per le strade di Los Angeles, dopo il successo sulle emittenti musicali, riceve la nomination al Premio Videoclip Italiano 2005 nella categoria “Artista Donna”; i singoli successivi “Today” e “Una favola” scalano in contemporanea le classifiche radiofoniche e di vendita.

L’Aura suona con grandi artisti italiani e internazionali quali Renato Zero, Claudio Baglioni, Morgan, e Lenny Kravitz; e’ tra gli esordienti piu’ votati al Premio Tenco 2005; vince il premio come “Rivelazione dell’Anno” al MEI 2005; raccoglie intorno a se’ un gruppo sempre piu’ folto di fan che la seguono nei concerti (oltre 100 ‘live da aprile 2005) e attraverso il suo visitatissimo sito internet www.l-aura.com, che viene segnalato tra gli ‘eccellenti’ al Premio Web Italia 2005 e raggiunge poi i 200.000 ingressi.

L’Aura partecipa al Festival di Sanremo 2006 nella categoria “Giovani” con la canzone “Irraggiungibile”, dove ottiene una grande affermazione personale. Quindi viene pubblicata una nuova edizione dell’album “Okumuki” anche in versione DualDisc, con nuovi brani e l’aggiunta di contenuti speciali quali videoclip, immagini backstage inedite, materiale fotografico.

“Okumuki” conquista il disco d’oro e si conferma album di straordinaria qualità e tenuta con il quinto singolo e video di successo “Domani”. Da record anche la presenza nelle classifiche dei download ufficiali, con oltre sei mesi di permanenza.

L’8 giugno 2007 viene pubblicato il nuovo album di L’Aura dal titolo “Demian”, che contiene tredici brani, alcuni cantati in italiano, altri in inglese.

L'inverno 2007/2008 vede L'Aura impegnata in un tour acustico dove propone i brani dei due album riarrangiati in versione acustica insieme al gruppo d'archi Gnu Quartet.

Nel 2008 L'Aura viene selezionata per partecipare al Festival di Sanremo con la canzone Basta! nella categoria BIG.

Dopo il Festival, il 29 febbraio 2008 è stato pubblicato il suo terzo album intitolato semplicemente L'Aura, contenente i successi della cantante: tre inediti, la canzone sanremese, una nuova versione live del brano Radio Star registrato con il Gnu Quartet e una cover di Bocca di rosa.
Basta! riscuote un buonissimo successo radiofonico e televisivo e il singolo è tra i più scaricati del web.

Prima dell'estate L'Aura partecipa ad importanti manifestazioni canore come Successo Italiano , il Concerto del Primo Maggio a Roma , l' Heineken Jammin' Festival e aprirà il concerto italiano della cantante Björk.

A metà Maggio partecipa ad un'iniziativa di beneficenza duettando con i Malfunk nel brano Su Di Me per l'album Randagi Dal Cuore Enorme.

 
 
 
 
 
 
Premio Videoclip: i vincitori (20 novembre 2008)
Il Premio Videoclip Italiano, manifestazione decennale, ha visto i dARI ritirare la targa [...]
L'Aura per il cinema (29 ottobre 2008)
l mondo del cinema scopre il talento di L'Aura, giovane cantautrice che in pochi anni di c [...]
L'Aura apre Rem e Harper (23 luglio 2008)
Nei prossimi giorni L'Aura sarà protagonista di alcuni appuntamenti live di particolare pr [...]
L'Aura: E' per te (31 agosto 2007)
Da venerdì 24 agosto è in radio il nuovo singolo di L'Aura dal titolo "E' per te". E' ques [...]
L'Aura: il ritorno con un cd (05 giugno 2007)
"Sono una ragazza sensibile. Per vivere bene ho bisogno di regole particolari: non guardo [...]
5/22
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281