BACKSTREET BOYS

Il 14 giugno 2005 è il grande giorno che i fans di mezzo mondo hanno aspettato a lungo: il giorno dell’uscita del nuovo album “Never gone” della band americana dei Backstreet Boys, l'album del vero e proprio ritorno preceduto dal singolo "Incomplete". Tra i produttori del disco, Max Martin, Billy Mann, Dan Muckala e John Shanks.

Certo, di tempo ne è passato non poco. Il quintetto di ragazzi bianchi middle-class che con i loro falsetti hanno conquistato le vette delle classifiche di tutto il mondo è uno di quei gruppi che si ama o si odia. E molti teen-agers li hanno adorati perché incarnano tutto quello che vorrebbero essere: belli, bravi, puliti.

Il nucleo dei Backstreet Boys sono i cugini Kevin Richardson e Brian Littrell, entrambi di Lexington, nel Kentucky. I due cominciano a cantare da bambini, esibendosi nei cori delle parrocchie locali, oltre che ai vari festival di paese dove fanno doo-wop e cavalcano la nuova onda di R&B iniziata dai Boyz II Men.

Howie Dorough e A.J. McLean, originari di Orlando, Florida, incontrano il newyorkese Nick Carter durante le audizioni per le pubblicità televisive, per il teatro e la tv. In una di queste occasioni i tre scoprono l’amore comune per il classic soul e si rendono conto di poter creare insieme delle armonie.

In pochissimo tempo, formano un trio. Subito dopo, Richardson si trasferisce a Orlando, dove diventa una guida a Disney World. Arriva il momento casuale in cui si imbatte in Dorough, Carter e McLean e i quattro decidono di mettere su una band, trovando il loro ‘nome di battaglia’ in un mercato delle pulci di Orlando. Brian viene invitato a unirsi a loro per formare un quintetto.

Grazie a un amico, il produttore discografico Louis J. Pearlman, la band si assicura i servizi di management di Donna e Johnny Wright (ex-fautori del successo dei New Kids On The Block, la boyband per antonomasia), che li portano on the road e che li fanno conoscere a vari talent scout. Alla fine, la Jive Records fa firmare loro un contratto nel 1994. Il resto è storia.

Nonostante il loro successo europeo, il gruppo è capace di far breccia soltanto nel mercato canadese, con il singolo “We’ve Got It Goin’ On” che fa fatica a sollevarsi dalle ultime posizioni della chart statunitense. Sarà solo con la release nel 1997 di “Backstreet’s Back” che i boys finalmente cominciano la loro ascesa al successo anche in patria, ottenendo delle hit con “Quit Playin’ Games With My Heart” e “As Long As You Love Me” e diventando uno dei gruppi più gettonati su MTV, che assegna loro parecchi Awards per quattro anni.

All’inizio dell’estate 2001, l’immagine acqua e sapone della band viene scossa dalla notizia che A.J. McLean è in clinica di disintossicazione per abuso d’alcol. Segue l'arresto di Nick Carter fuori da un night in Florida per una lite con un poliziotto.

I BSB sono finiti? Sembrerebbe di sì, anche perché lo stesso Nick esordisce come solista con buon successo ("Now Or Never"), Brian Littrell ha un figlio dalla moglie Leighanne e si dedica al christian pop, Kevin Richardson debutta a Broadway nel musical "Chicago", Howie Dorough lavora anche lui al debutto solista... I ragazzi smentiscono continuamente le voci di scioglimento del gruppo, ma di fatto ognuno va per la sua strada.

Finalmente nel 2003 l'annuncio: “ci metteremo al lavoro per un nuovo disco”, anche se poi passerà quasi un anno prima di entrare in studio. Intanto avviene la prima vera reunion, in Cina, dove la band suona allo stadio olimpico di Pechino nel settembre 2004. Dopo un altro concerto nel marzo 2005 in Malesia per le vittime dello Tsunami, l'ex boyband è pronta per la release del nuovo disco, a cinque anni di distanza dall'ultimo. L'album è dedicato al padre di Kevin Richardson: i BSB sono tornati.

Il cambio al drastico stile attrae negative critiche da riviste come Rolling Stone, che diedero all'album una stella.[11]

Il 14 giugno 2005, i Backstreet Boys fecero uscire il loro album-ritorno "Never Gone", di cui hanno trascorso più di un anno a registrare. L'album debutta al #3 della classifica Statunitense con vendita nella prima settimana di 291.000 copie, e n.1 in Giappone, Pakistan, Germania, India, Cile, Brasile e Sud Korea. Nello stesso anno, la canzone di Brian Littrell "In Christ Alone" finì n.1 sulla classifica statunitense Cristiana. I Backstreet Boys iniziarono la prima tappa al loro Tour Never Gone a Luglio a West Palm Beach in Florida, Fu il loro primo Tour Australiano.

Never Gone fu certificato platino negli Stati Uniti e quattro singoli uscirono dall'album. Il loro primo singolo fu "Incomplete", il secondo fu "Just Want You To Know", e i terzi singoli furono: "Crawling Back To You" per gli Stati Uniti e "I Still" (internazionale). Never Gone vendette oltre 3 Milioni di copie nel Mondo.[12][13][14].

Il secondo singolo dei Backstreet Boys "Just Want You To Know" finì alla top 10 in Regno Unito, ma non ebbe successo negli Stati Uniti. Fu una delle loro più deboli uscite dei Singoli Statunitensi, andando solo al n. 70 di Billborad Hot 100 chart. Il terzo singolo internazionale "I Still" debuttò al n.1 alla Classifica Internazionale Singoli in Giappone con 2.182 copie vendute, rendendo il primo singolo internazionale di sempre ad entrare al n.1 alla classifica nella storia Giapponese. Il terzo singolo Statunitense, "Crawling Back To You" andò al n.30 a Billboard Adult Contemporany charts.

Il 2 maggio 2006, Brian Littrell fece uscire il suo primo album da solista "Welcome Home" con titoli di brano come il primo singolo. Entrambi gli album e singolo andarono alla top 3 alla Billboard Christian Charts.

Il 23 giugno 2006, Kevin Richardson lasciò il gruppo. La band dichiarò che Richardson desiderava seguire altri interessi fuori dal gruppo... Il resto dei Backstreet Boys gli augurò il meglio per il futuro. Pur senza pensare di sostituirlo, i membri rimanenti hanno dichiarato che sarebbe stato il benvenuto qualora avesse deciso di tornare. In seguito, Kevin interpretò il ruolo di un avvocato fallito di nome Billy Flynn nel musical di Broadway Chicago per un piccolo ingaggio a Toronto in Canada, nel tardo 2006.

Il 30 luglio 2007, fu annunciato che i Backstreet Boys avrebbero rilasciato un nuovo album il 30 ottobre 2007, dopo the first l'album Never Gone. I titoli iniziali di corridoio includevano End to Beginning, Motivation e Picking Up the Pieces prima che Brian Littrell e A.J. McLean confermarono il 13 agosto 2007 che il titolo dell'album sarebbe stato Unbreakable. Gli unici produttori confermati finora sono Dan Muckula, che produsse nel 2005 anche il primo singolo di Never Gone, ossia Incomplete, e Rob Weiss.
E' il primo album a non aver la collaborazione vocale del quinto membro della band: Kevin Richardson, che ha lasciato il gruppo a Giugno.

In una intervista su INROCK magazine, Brian Littrell rivelò che nell'album sarebbero stati inclusi diversi stili musicali, che riportavano gli ascoltatori al passato, quindi alle hit della band verso la fine degli anni '90.
Il primo singolo rilasciato è stato "Inconsolable" rock-ballad con un discreto successo di vendite,soprattutto in Giappone dove il singolo è arrivato al primo posto.
Secondo singolo estratto è stato"Helpless when she smiles",altro rock-ballad nonché cover dei "Bastiaan Ragas". Come terzo singolo dovrebbe essere rilasciato"Everything but mine" canzone considerata dalla critica come una delle migliori dell'album, che mette in risalto la loro avvenuta maturazione musicale iniziata con l'album precedente"Never gone".

 
 
 
 

ciao a tutti!
di poetessa_mary, 22 maggio 2006, ore 10:47:06

 

Ciao a tutti gli appassionati del festivalbar :) Io sono nuova da queste parti e cerco fans dei Backstreet Boys....ce ne sono o no?? Un bacione a tutti!!

(2)
 
 
 
 

backstreet boys...GrAnDi(che ne pensate?)
di strow_berry, 09 settembre 2005, ore 17:45:37

 

io gli adoro... sono bravi, bellissimi ed hanno delle voci meravigliose! c'e qualquno che la pensa come me???...

(9)
 
 
 
 

backstreet boys
di cinziaegiusy, 11 luglio 2005, ore 17:39:30

 

ciao sn cinzia è merabiglioso sapere che vi siete riuniti ho comprato subito il vosto cd never gone fantastico come tutti gli altri vi prego rimanete backstreet boys forever

(1)
 
 
 
 

W i BSB
di Pucchin@, 10 luglio 2005, ore 15:14:56

 

I backstreet boys sn veramente grandiiiiiiiiiiiiiiiiii! Ki cncorda?

(3)
 
 
 
 

GRAZIE FESTIVALBAR DI ESISTERE!
di pata xx, 05 luglio 2005, ore 20:14:38

 

cesare cremonini è ritornato!! ed è ritornato più bravo e più bono!!!!!!!! cmq secondo voi chi vincerà il Festival bar? io ogni anno non so chi potrà vincere perchè ogni volta festival bar è un emozione!!! bè c'è Nek, i gdv, i Backstreet Boys, James Blunt, i Simple Plan, Cesare Cremonini, i Sugarf... [continua]

(0)
 
 
 
 

bsb!!!AJ 4EVER.sapete se i bsboys arriveranno ?aiutatemi!!
di , 18 maggio 2002, ore 18:59:42

 

SAPETE X CASO SE I BACKSTREET BOYS RI-ARRIVERANNO IN ITALIA???!!!NN CE LA FACCIO + RISPONDETEMI!!!!! :P

(4)
 
 
 
 

CHE SCHIFO!
di , 28 agosto 2001, ore 00:54:30

 

CIAO A TUTTI!!! VORREI TANTO TROVARE PERSONE CHE COME ME ODIANO TUTTI GLI ESEMPI DI COMMERCIALIZZAZIONE DELLA MUSICA: LOLLIPOP, GAZOSA, LUNAPOP, BACKSTREET BOYS E AFFINI, E TUTTI GLI ALTRI CHE ORA NON MI VENGONO IN MENTE. ORA SE SIETE DEI COGL.... COME QUALCUNO CHE HO CONOSCIUTO QUI IN CHAT MI CH... [continua]

(1)
 
 
 
 
 
 
 
 
 
I Backstreet Boys in Italia (28 dicembre 2007)
Dopo la loro reunion, i Backstreet Boys hanno confermato in queste ore un tour europeo per [...]
I Backstreet Boys oggi a Roma (24 novembre 2007)
Una notizia per tutti i fan dei Backstreet Boys. In Italia per promuovere il loro nuovo al [...]
Bentornati Backstreet Boys (13 ottobre 2007)
Il 26 ottobre è la data che segna l’attesissimo ritorno dei Backstreet Boys sulla scena mu [...]
Pronto il nuovo Backstreet Boys (05 aprile 2007)
Il nuovo album dei Backstreet Boys sta per arrivare. La notizia è stata rivelata da Nick C [...]
Quattro chiacchiere con Jesse (18 ottobre 2006)
Torna l'idolo diciannovenne delle ragazzine Jesse McCartney. Per molti è l'equivalente mas [...]
5/47
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281