NEGRAMARO

Sei giovani musicisti, nati e cresciuti in provincia di Lecce che diventano ben presto un fenomeno emergente del circuito alternativo e in più di un’occasione condividono la scena live con band come The Rasmus, Negrita e Afterhours. Nel 2001 sono fra i dieci finalisti del concorso Brand New Talent di Mtv e nello stesso anno vincono il Tim Tour.

A fine febbraio 2003 esce l'album di debutto "Negramaro" su etichetta Sugar, dal quale vengono tratti due videoclip ( "Solo" e "Mono") firmati dal regista californiano Kal Karman.

Dopo un tour estivo, tornano in sala d'incisione nel febbraio 2004 per l’album “000577”, realizzato con la collaborazione di Corrado Rustici per i brani "Evidentemente", "Es-Senza", "Scusa se non piango" e "Come sempre". Quest'ultimo viene scelto da Alessandro D’Alatri per lo spot celebrativo del cinquantesimo anniversario della RAI.

Nell’estate 2004 iniziano un nuovo tour, con momenti importanti come il concerto del Primo Maggio a Roma e Arezzo Wave Love Festival, e un notevole successo nei principali club durante l’autunno. La presenza dei negramaro al “Concertone” in piazza San Giovanni e ad Arezzo si ripete nel 2005.

"Mentre Tutto Scorre", il nuovo album dei negramaro, nei negozi da venerdì 4 marzo, è prodotto e arrangiato da Corrado Rustici e gli stessi Negramaro; l’album contiene undici nuovi brani, una cover de "L’immensità", storico successo di Don Backy, e ospita la straordinaria tromba di Paolo Fresu in "Solo per te".

"Mentre Tutto Scorre" è anche la canzone con cui i negramaro hanno vinto il Premio della Critica Radio & TV alla 55esima edizione del Festival di Sanremo ed è la title track del film "La Febbre" di Alessandro D’Alatri, che ha scelto otto brani tratti dal nuovo album dei negramaro per la colonna sonora del suo nuovo film.

A poco più di due mesi dalla sua pubblicazione, “Mentre Tutto Scorre” supera le quarantamila copie, conquistando il disco d’oro.

I Negramaro sono: Giuliano Sangiorgi (voce e chitarre); Emanuele Spedicato (chitarre); Ermanno Carlà (basso); Danilo Tasco (batteria); Andrea Mariano (pianoforte e sintetizzatori); Andrea De Rocco (campionatore.

Nell'estate 2005 vincono il premio rivleazione del Festivalbar, proseguendo un tour ricco di successi per tutta l'Italia durante l'inverno.

A settembre 2006 ricevono il premio di Best Performance nel corso delle finali di Festivalbar 2006 tenute a Verona.

L'uscita del nuovo album, intitolato La finestra arriva l'8 giugno 2007. Registrato a San Francisco con la supervisione di Corrado Rustici, l'album è anticipato dal singolo Parlami d'amore, in uscita sui circuiti radiofonici dall'11 maggio 2007 con la quale il gruppo vince l'edizione 2007 del Festivalbar.

L'album contiene anche una canzone frutto della collaborazione con Lorenzo Jovanotti.
Nello stesso anno la band è protagonista del documentario di Dario Baldi e Davide Marengo Dall'altra parte della luna, retrospettiva del loro percorso musicale dagli inizi fino al successo.
Il documentario è stato presentato alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2007 accompagnato da una loro performance live.

Negli ultimi mesi del 2007 il cantante del gruppo, Giuliano Sangiorgi ha duettato con Dolores O'Riordan in Senza fiato, brano scritto a quattro mani dai due cantautori su musiche di Paolo Buonvino per la colonna sonora del film Cemento armato.

Da venerdì 23 maggio è in vendita "Via Le Mani Dagli Occhi" special limited edition, la versione cd+vinile dell'ultimo singolo dei Negramaro.

Il vinyl cd, del quale verranno stampate 2000 esclusive copie numerate, conterrà sul lato cd, oltre al brano originale, anche la versione acustica, mentre sul lato del vinile ci sarà solamente la seconda.

A breve verrà messo in vendita anche il vinile in 45 giri del brano, remixato da Andro.i.d.
Il remix sarà presente in versione estesa ed in versione editata, mentre l'altro lato del vinile conterrà "Via Le Mani Dagli Occhi" in versione originale ed acustica.

Il 31 maggio 2008 suonano per la prima volta allo Stadio di San Siro, a Milano, supportati da band come The Hoosiers e The Fratellis.

 
 
 
 

quando torna il fstivalbar???:)
di emy861, 26 giugno 2008, ore 18:00:55

 

ciao a tutti sono iscritta da poco alla comunity..adoro la musica e l'evento più atteso dell'estate..il festivalbarrrrrrrrrrrr:)quando comincia??spero il più presto possibile altrimenti quest'estate non comincerà mai:)sopratutto x vedere di nuovo vincitori i negramaroooooooooooo... [continua]

(2)
 
 
 
 

la musica x voi...
di Nutellina240, 26 giugno 2008, ore 16:53:21

holaaaaaaaaaaa a todosssssssssssss mi chiamo Valentina, mi sn iscritta da poco alla community di festivalbar...adoro la musica, la ascolto dalla mattina alla sera e nn vedo l'ora ke inizi il Festivalbar...cmq io amo principalmente il rock, tipo: Negramaro ( intra lu fore 4ever...vi amooooooooooooooo... [continua]

(2)
 
 
 
 

negramaro x sempre!!!!!!!!!!!
di ngrmrFra90, 22 giugno 2008, ore 21:49:30

RAGAZZI!!!!! SONO SICURA KE ANKE QUEST'ANNO I MAGNIFICI 6 SPACCHERANNO IL PALCO DEL FESTIVALBAR CON LA LORO "VIA LE MANI DAGLI OCCHI"....!!!!!!!!!!! E VINCERANNO NUOVAMENTE FESTIVALBAR 2008, PERKè LORO SONO GRANDISSIMIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!! =GIULIANO TOCCACI LE MANI= ngrmrF... [continua]

(2)
 
 
 
 

Negramaro.Intra.Lu.Core
di Negramarina.One, 18 marzo 2008, ore 20:08:03

 

Ciao Negramanti..ho aperto questo diario sperando ke sia letto spesso..xkè parlerà del Festivalbar 2008!!!..Dite la vostra...cosa vi aspettate,quali cantanti volete ke ci siano..ecc..su qst ultima dico...ke mi piacerebbe tanto veramente..ke i Nostri.SEI..(i Negramaro =)..)...cn il loro... [continua]

(2)
 
 
 
Tutti insieme per l'Abruzzo (22 aprile 2009)
Registrare un canzone per raccogliere fondi destinati agli sfollati del terremoto in Abruz [...]
Negramaro ancora in tour (19 settembre 2008)
Dopo i 24 concerti nelle Arene, i 52 a Teatro e la magica notte di San Siro il 31 Maggio s [...]
Jovanotti: video per i fan (18 luglio 2008)
Da oggi fino al 14 settembre la community di Qoob avrà la fantastica possibilità di realiz [...]
Laura Pausini vince il Giffoni (14 luglio 2008)
Sono Laura Pausini e Silvio Muccino i personaggi più amati dai teen-agers italiani. Per qu [...]
Il remix di Safari (28 giugno 2008)
Il remix di Safari di Jovanotti Dopo lo strepitoso successo ottenuto con A Te, ancora in [...]
5/115
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281