TEARS FOR FEARS

"Everybody Loves A Happy Ending" è l'album del Grande Ritorno e della Grande Riunione dei due co-fondatori Roland Orzabal e Curt Smith, di nuovo insieme dopo ben 16 anni, cioè dall’ultimo album pubblicato in collaborazione: “Seeds Of Love” (1989).



I Tears For Fears sono uno dei più grandi e amati gruppi "dell’età che ha preceduto MTV", e questo nuovo album è il testimone di una delle più importanti "Reunion" nella storia della Pop Music Mondiale.



Orzabal e Smith scalarono fino alla vetta l'Olimpo della pop music già al loro debutto nel 1983 con l'album "The Hurting", una collezione sofisticata di canzoni electro-pop che includeva i classici "Mad World", "Pale Shelter" e soprattutto il successo planetario "Change".



Il duo inglese di Bath pubblicò poi "Songs from The Big Chair" nel 1985, uno tra gli album più venduti di tutti i tempi, con 3 singoli nella Top 5 negli USA e UK che catapultarono definitivamente il duo nel gotha della Superstar.



Dopo quella pubblicazione la band passò un lungo periodo in tour, promuovendo il nuovo album in giro per il mondo; fu un periodo creativo molto interessante che lasciò la sua traccia sul gruppo nei giorni a venire.



Infatti quando "Sowing The Seeds Of Love" venne pubblicato quattro anni dopo, volò immediatamente nelle Top 10 di tutto il mondo contemporaneamente. Un gioioso scoppio Beatlesiano di ricchezza pop melodica accompagnato da un video ugualmente memorabile, premiò l’attesa dei Fans di tutto il mondo.



Ma la crisi tra i due fondatori era ormai tangibile. Dopo uno spettacolo di beneficenza a Knebworth nel giugno del 1990, Curt Smith lasciò i Tears For Fears e si trasferì a New York.



Con solo Orzabal al timone TFF continuò, pubblicando altri 3 albums e facendo tours internazionali – Element (1993), Raoul And The Kings Of Spain (1995), Saturnine e Martial and Lunatic (1996).



Orzabal, il quale aveva due figli piccoli a casa sua a Bath, decise di ritirarsi dai live tour ma anche di continuare a lavorare da casa una musica basata sulla tecnologia, così nel 1999 co-produsse l’album della cantante islandese Emiliana Torrini.



Decise poi di pubblicare il suo primo album da solista. "Tomcats Screaming Outside" colpì le strade Americane, ma era appena stato pubblicato quando accadde ciò che tutti sanno l’11 settembre del 2001.



Memorabili melodie riempiono le canzoni di Everybody Loves A Happy Ending, e quelli che sentirono l’influenza Beatlesiana nell’ultimo lavoro di Roland e Curt, ora lo possono riascoltare qui.



Fresco, colorato e splendidamente contemporaneo, "Everybody Loves A Happy Ending" porta il legame dei Tears For Fears nel ventunesimo secolo.

 
 
 
 

Mitici!!!
di Maity, 15 giugno 2005, ore 16:18:35

 

Secondo me tutti sn mitici.. Vane, Fabio (approposito... qui solo nuovi abbonati), Jovanotti, K T Tunstall, Max Pezzali, Gemelli Diversi, Jamiroquai, Beckstreet Boys, Laura Pausini, Nek, Irene Grandi, Angunn, Elisa, Biagio Antonacci, De Gregori, Renga, Flipsyde, Cremonini, Coldplay, Powter, Giorgia,... [continua]

(1)
 
 
 
Patty Smith e i Tears for Fears (11 febbraio 2007)
Si intitola Twelve il nuovo album di Patti Smith, che la cantante di New York pubblicher [...]
La scaletta della quarta puntata (28 giugno 2005)
Ecco la scaletta degli artisti che vedrete esibirsi questa sera in tv da Viterbo:
Qua [...]
28 giugno: la quarta serata (28 giugno 2005)
Da Piazza del Plebiscito a Viterbo, torna alle 21 su Italia 1 l'appuntamento con il Festiv [...]
Torna Piero Pelù (26 marzo 2004)
A due anni di distanza da “UDS L’uomo della strada”, Piero Pelù sta per pubblicare il suo [...]
L’album dei Tears For Fears (14 gennaio 2004)
I Tears For Fears tornano dopo quattordici anni di silenzio con un nuovo singolo “Closest [...]
5/8
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281