MONDO MARCIO

Gianmarco Marcello nasce a Milano in un freddo dicembre del 1986.
Nasce in una città non facile, da una famiglia non facile. Allora ci pensa la strada ad accoglierlo, e lui cresce lì, assieme agli altri fra' e tra mille visite agli assistenti sociali (i fra' sono i fratelli, sono gli amici che, "marci" come lui, condividevano con lui la strada).
E poi, c'era la droga. Da fumare e da vendere.

In una città così, da lui ribattezzata "la città del fumo", una città senza speranza, dove distinguersi è impossibile, dove annullarsi è fin troppo facile, solo la musica poteva salvarlo.
E per fortuna c'era il rap.

Così nasce Mondo Marcio . Così, Gianmarco cambia nome e vita.

"Mondo" ha iniziato a appassionarsi al rap quando aveva 13 anni: prima ascoltando pezzi su pezzi e consumando dischi di Tupac, Eminem, Jay-Z, e poi provando a rifare quello che aveva sentito, e poi traducendolo con parole sue, con la sua sensibilità.
E più tutto il resto diventava nero, più la musica era un bellissimo mondo dove rifugiarsi e dove creare ed esprimersi. La musica era diventata la sua droga benefica. La musica lo stava salvando.

Allora Mondo lascia la strada e si infila in studio a registrare: è ora che quella rabbia, quel dolore e quella voglia di riscatto diventino rime e musica.
"Con il rap puoi parlare davvero alla gente ed esprimerti come con nessun'altra musica!".

Mondo inizia a far girare i suoi primi demo, che lo portano a firmare con un' etichetta indipendente per la quale pubblica il suo primo disco "Mondo Marcio", e un mixtape "Fuori Di Qua".

I suoi primi due lavori sono ben accolti dalla critica e da tutto l'ambiente hip-hop, e lo portano a farsi conoscere ed apprezzare.

Chi è Marcio?
"Marcio" è chi non ha niente dietro, "marcio" è chi sta per strada, chi sta in piedi solo grazie alle sue ambizioni per il futuro. Ma "marcio" è anche chi sa che ogni giorno potrebbe essere l'ultimo. E allora se lo vive pienamente, e intanto cerca disperatamente il successo perché è l'unico modo per lasciare un segno, per essere ricordato su questo mondo, prima di tornare alle stelle.

Il Mondo di Mondo
Il rap a stelle e strisce, il mondo hip hop, e la "black culture" sono l'universo da cui Mondo Marcio ha preso linfa e vigore per sfornare i suoi lavori.

Finalmente la major
Sotto contratto con Emi Music, Mondo torna in studio e sforna "Solo Un Uomo" , un album che riscrive le regole del rap italiano: niente zuccherini agli ascoltatori, niente edulcoranti a chi ama la musica, niente buonismo a chi vuole rap nudo e crudo.
Le atmosfere sono cupe e forti, nude e viscerali, ma poi si "aprono" con rime e melodie di grande gusto e respiro.

All'inizio dell'estate del 2006, di Solo un Uomo è stata ristampata una Gold Edition, con un mixtape in omaggio (intitolato Nessuna Via Di Uscita) e un rifacimento rapcore di "Dentro una scatola", eseguito insieme al gruppo pop punk milanese Finley. L'album è stato presentato in veste di doppio CD.

Il 22 giugno 2007 è uscito il suo terzo album ufficiale, ancora sotto etichetta Virgin, intitolato "Generazione X", anticipato dall'omonimo singolo presentato in anteprima ai TRL Awards 2007.

Entro la fine della primavera 2008 è prevista l'uscita del suo nuovo mixtape intitolato "In Cosa Credi", nel quale saranno presenti delle featuring con i principali nomi dell'hip hop underground e del mainstream tra cui Nesli, Cor Veleno,Ensi,Jack The Smoker ed altri dei quali non si conosce l'identità.
Per il momento,del mixtape,si può solamente ascoltare una base sul myspace di Mondo Marcio.

 
 
 
 

LEGGETELO VI PREGO!!!!
di missyeli90, 06 settembre 2006, ore 19:24:32

 

Ciao..vorrei sapere se qualcuno è riuscito a parlare in chat cn mondo marcio..se sì..contattatemi....

(2)
 
 
 
 

piacere a tutti..
di missyeli90, 06 settembre 2006, ore 12:20:50

 

Bye..m sn appena iscritta..volevo solo presentarmi e dirvi ke..AMO MONDO MARCIO!!!!

(4)
 
 
 
 

mondo marcio/finley
di sheila15, 08 luglio 2006, ore 00:44:44

 

ciao raga!!....volevo solo dire ke la canzone ke hanno ftt i mondo marcio cn i finley è fughissima!!!voi ke ne pensate?!!? volevo anke dire ke i finley sn tt carinissimi ma in particolare il batterista....*@*.... cmq volevo sapere il nome di mondo marcio!....please....(anke lui è carinissimo!!!!) ... [continua]

(4)
 
 
 
 

finley
di martifinley92, 24 giugno 2006, ore 19:27:35

 

finalmente i finley al festivalbar!!!!!!!! sono i migliori, e anche mondo marcio è un grande!!!! poi io sono totalmente pazza di dani...è un gran figo come gli altri comunque

(3)
 
 
 
 

nessuno
di alina 93, 21 giugno 2006, ore 13:49:59

 

ciao a tutti sono nuova di qui...a me piacciono tanto i finley e soprattutto la musica punk!!!!...avete visto ieri la loro esibizione cn il mitico mondo marcio???...bella !!!!....cmq chi la pensa cm me risponda ciaoooooo

(3)
 
 
 
 
Il nuovo mixtape di Mondo Marcio (26 giugno 2008)
“In Cosa Credi”, in uscita L'11 luglio e distribuito da edel Italia, è il terzo mixtape d [...]
Il tour di Mondo Marcio (16 aprile 2008)
La domenica pomeriggio a ritmo di rap. E' l'ultima trovata di Mondo Marcio, che inaugura u [...]
Il Tour di Mondo Marcio (15 marzo 2008)
Partirà ad aprile il "Tutto Può Cambiare Tour 2008" di Mondo Marcio. Una bella occasione p [...]
Festivalbar: puntata speciale (18 luglio 2007)
Tutti i big dell'estate 2007 in un'unica serata. In attesa della finalissima in diretta tv [...]
La scaletta della terza puntata (10 luglio 2007)
Prosegue l'estate, il caldo, la voglia di mare e vacanze tra la gente e con buona musica a [...]
5/31
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281