PINK

Alecia Beth Moore, classe 1979, nasce in Pennsylvania ma cresce a Philadelphia con la madre Judy Moore e il padre James, dal quale impara il valore della concretezza e il senso della realtà.

La musica è protagonista della sua vita fin dall'infanzia e, dopo una parentesi da corista e la militanza in due band (i Basic Instinct e Le Choice) a soli 16anni, Pink, firma un contratto con LaFace Records e realizza il suo primo album "Can't Take Me Home" (2000).

I tre singoli estratti si piazzano tutti ai vertici delle classifiche e Pink si guadagna il premio come "Miglior Artista Esordiente" agli MTV Video Music Awards.

Seguono un Grammy e due premi ("Video Dell'Anno" e "Miglior Video Tratto Da Film") che Pink conquista con le colleghe Christina Aguilera, Lil'Kim, Mya e Missy Elliott con la cover di "Lady Marmalade", brano inserito della colonna sonora del film "Moulin Rouge".

Nel Gennaio del 2002 arriva in Italia "Missundaztood", anticipato dal singolo "Get The Party Started" scritto insieme a Linda Perry.

Seguono la realizzazione di un brano per il film "Charlie's Angels" intitolato "Feel Good Time" e un nuovo CD "Try This" che, nonostante le vendite non proprio esaltanti, Pink si porta a casa un altro Grammy.

Nel 2006 Pink torna con un nuovissimo album I'm Not Dead anticipato dal divertentissimo e pungente singolo Stupid Girls.

Il Cd è causa di controversie per la canzone "Dear Mr. President", che è un'esplicita lettera indirizzata all'attuale Presidente degli Stati Uniti George W. Bush.

Il primo singolo, "Stupid Girls", è stato trasmesso dalle radio alla fine di gennaio. Stupid Girls ha subito successo ed arriva alla posizione numero uno United World Chart, entra nella top 10 di molti paesi e riesce ad entrare nella top 20 (n.13) della famosa classifica americana Billboard Hot 100 cosa che non accadeva dal 2002. In Italia raggiunge il settimo posto nelle classifiche di vendita.

Il secondo singolo dell'album (non per l'America però) è "Who Knew", una ballata pop/rock nel tipico stile di Pink. La canzone ottiene molto successo in Repubblica Ceca, dove arriva al numero uno nelle classifiche di vendita e in Portogallo dove raggiunge sempre il numero uno, ma nella classifica dell'airplay."Who Knew" arriva alla numero 2 in Australia e Giappone, alla numero 5 in UK e alla numero otto nella Unite World Chart. In Italia non riesce ad entrare nella top 20, fermandosi alla posizione numero 25.

Il terzo singolo è "U + Ur Hand", il video è stato diretto da Dave Meyers insieme a quello di "Stupid Girls" e avrebbe dovuto essere il primo singolo al posto di quest'ultima. Il singolo raggiunge il numero uno in Repubblica Ceca, il numero 10 in UK e in Italia entra in top 20, alla ventesima posizione. Questo terzo singolo fa incrementare notevolmente le vendite dell'album, soprattutto in USA.

Il quarto singolo, solo per alcuni paesi europei e l'Australia, è "Nobody Knows". Il video è girato a Londra. La canzone arriva al numero 2 in Portogallo, al n. 6 in Macedonia, ma in gerenale non ottiene altissime posizoni in classifica; in UK si ferma alla 27esima posizione.

"Dr. Mr President", la canzone più forte dell'album (una lettera aperta a George W. Bush, il presidente degli Stati Uniti, diventa il quinto singolo per Europa e Australia; ma come per Nobody Knows non arriva in Italia.

"Leave Me Alone (I'm Lonely)" è il sesto ed ultimo singolo da "I'm Not Dead".
Il video è un montaggio con video presi dal dvd del "I'm Not Dead Tour" (pubblicato contemporaneamente al singolo), così da fare promozione sia all'album che al dvd.

 
 
 
 
 
 
 
 
Tornano gli Scissor Sisters (16 aprile 2010)
Dopo essere arrivati al successo con una covar dei Pink Floyd, “Comfortably numb”, e dopo [...]
Tornano gli Scissor Sisters (16 aprile 2010)
Dopo essere arrivati al successo con una covar dei Pink Floyd, “Comfortably numb”, e dopo [...]
Depeche Mode ancora in tour (29 maggio 2009)
Belle notizie per i fans dei depeche Mode: è stato annunciato che il tour, temporaneamente [...]
Pink Floyd: addio Richard Wright (16 settembre 2008)
Un tragico evento ha colpito il rock: è deceduto Richard Wright, membro a tutti gli effett [...]
Polemiche intorno a Battisti (11 settembre 2008)
Ieri era il decimo anniversario dalla scomparsa, ma nessuno l'ha mai dimenticato. I primi [...]
5/160
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281