0131

Ci siamo conosciuti solo nel 2003…nonostante abitassimo a 100 metri uno dall’altro, stessa via… stessa cittadina in provincia di Alessandria, Tortona. Incredibile quanto a volte sia strana la vita, entrambi avevamo una grande passione per la musica, la stessa musica, e un sacco di altre cose in comune…ma nessuno sapeva dell’altro. Certo, Gianluca era al corrente del fatto che Alessandro lavorava per la tv e Alessandro aveva sentito dire che Gianluca era un rapper della scena hip hop underground italiana, ma tutto si fermava li.

Fu Fish (ex Sottotono) a presentarci , durante una informalissima cena in un locale di Corso Como a Milano, e a darci l’idea di provare a scrivere qualche canzone insieme, dal momento che entrambi stavamo, in quel periodo, tentando di mettere in piedi un progetto musicale.

Il resto è venuto da se, così, in maniera del tutto spontanea e naturale.E’ stato come se fossimo amici da sempre, come se per tutto quel tempo entrambi, senza saperlo, stessimo aspettando di incontrarci per diventare gli 0131.

Abbiamo iniziato a vederci a casa di uno o dell’altro per ascoltare dischi, per parlare di quello che ci sarebbe piaciuto fare, e perché no…sognare ad occhi aperti.

Abbiamo scritto un bel po’ di canzoni, beh… ci riteniamo fortunati perché in effetti pensandoci sarebbe potuta andare in mille altri modi, ma ci siamo accorti da subito che le nostre voci insieme, e i nostri due stili, creavano un mix molto, molto speciale…almeno al nostro orecchio.

Alcune case discografiche poi ci hanno proposto di far uscire un disco, ma quello che volevano in realtà era creare un business dietro la nostra musica, e proporci al grande pubblico come una boy band.No, grazie…è stata la nostra risposta.Ci interessa essere noi stessi, così come ci vedete,onesti.

Speriamo che le nostre canzoni riescano a trasmettervi vere emozioni, nel bene o nel male, gli 0131 sono arrivati.

 
 
 
 
 
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281