CORINNE BAILEY RAE

Il suo nome è Corinne Bailey Rae, la sua voce di purissima qualità, galleggia leggera, carezzevole, sottile. E’ meravigliosa, questa voce, una scoperta da custodire gelosamente, una donna nata per cantare. La EMI Records è orgogliosa di presentare l’album di debutto. Non solo la sua voce è uno strumento unico, bello e toccante, ma la raffinata qualità del suo comporre e il suo tocco lirico provano che Corinne sia un talento notevole che sta solo cominciando quello che sarà un lungo ed interessante viaggio musicale.

Corinne si presenta con un talento smisurato, un portamento musicale unico, una determinazione incrollabile. Il suo imminente album è sublime, colmo di delicatezza e calore avvolgente, unisce lo spirito di Billie Holiday con lo statuario soul di Erykah Badu. Anche l’ascoltatore superficiale vi dirà che si tratta di qualcosa di veramente speciale.

Corinne Bailey Rae è nata e cresciuta a Leeds, (UK). Ha studiato violino classico e letteratura inglese. Amava i Led Zeppelin, e trascorreva le sue serate lavorando in un locale Jazz. EMI la firmò nella primavera dello scorso anno, Corinne sapeva esattamente ciò che voleva e come ottenerlo.
E così, è entrata in studio e ne è uscita con il suo album di debutto, che è "...un pò di ogni cosa:è rilassante, acustico, di atmosfera e pieno di sentimento...”

L’album di debutto segue al successo dell’EP in edizione limitata ‘Like A Star’ uscito a novembre 2005 e all’ipnotica esibizione nel programma ‘Later With Jools’ su BBC2.

‘Like A Star’ è stato eccezionalmente Disco Della Settimana su RADIO 1 (UK) per due settimane consecutive, oltre che molto suonato su tutte le principali radio britanniche.

Celebrata da una serie di serate al Cherry Jam di Londra in autunno e da vari articoli, Corinne si ritrova ora ad essere una delle promesse star emergenti del 2006.

Il primo singolo commerciale ufficiale è ‘Put Your Records On’ in uscita a fine febbraio con l’album ‘Corinne Bailey Rae’ il 3 marzo, entrambi su etichetta EMI Records/Good Groove.

“La star femminile del 2006” – Sunday Mirror

“Bailey Rae è la cosa più calda del momento” – Sunday Times

“Il successo è già suo” – Independent on Saturday

“Questa Signora sta per diventare una star, anzi una grande star” – The Sun

“Corinne Bailey Rae sarà irrefrenabile quando uscirà l’album” – Daily Star

“La statura di una Erykah Badu, con una voce più vicina a quella di Billie Holiday” – Q

“La sua voce passionale è stata paragonata a quella di Billie Holiday, ma deve altrettanto a quelle di Lauryn Hill e Macy Gray. E’ così calda e il suo stile così intimo...è una vera star” –The Guardian

“Ha una voce che prorompe con verve e sentimento … e ha il potenziale di diventare qualcosa di diverso e speciale” – Metro

 
 
 
Nuovo brano per i R.E.M. (16 marzo 2007)
I R:E:M, dopo l'introduzione l'altra sera sera nella Rock & Roll Hall Of Fame, hanno regis [...]
Rinviato il tour di Corinne (04 ottobre 2006)
E 'stato rinviato alla primavera 2007 il tour europeo di Corinne Bailey Rae, inizialmente [...]
Beyoncé fischiata agli Awards (25 settembre 2006)
L'edizione di quest'anno dei Mobo Awards è stata dominata da Beyoncé Knowles: la popstar a [...]
Festivalbar, la scaletta finale (05 settembre 2006)
Ecco la scaletta della Finale del Festivalbar 2006, martedì 5 settembre.
The Kooks: [...]
Ronan Keating tra i big di Verona (03 settembre 2006)
Bob Sinclar e Ronan Keating si aggiungono al parterre di ospiti internazionali delle final [...]
5/11
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281