FISH

La carriera musicale di Fish (Massimiliano Dagani, 1972) inizia nel 1994, anno in cui i Sottotono pubblicano "Sopratutto Sotto", il loro primo album.

Nel corso degli anni il duo, composto da Fish e Tormento riesce a creare una sonorità che va oltre i confini del genere. Dopo il secondo album "Sotto Effetto Stono" del 1996, "Sotto Lo Stesso Effetto", il terzo disco (1999), grazie alle basi dei pezzi prodotte da Fish, porta in Italia un nuovo modo di fare hip hop, molto più vicino, come suoni e voce, a quello americano.

Nel 2001 pubblicano "…In Teoria", che contiene anche "Mezze Verità" presentata al festival di Sanremo dello stesso anno. Dopo il loro primo best of, "Vendesi", Fish e Tormento decidono di dedicarsi, almeno per un po', alle rispettive carriere da solisti.
Fish nel frattempo si dedica all'altra sua passione: fare il DJ. Insieme a Max Brigante, direttore artistico di Rock Tv e apprezzato DJ, incontrato nel 2002 in un locale di Milano, decide di creare i Five Stars.

Ma Fish è anche musicista: il 25 giugno 2004 esce "Resta Ancora", un singolo che vede la partecipazione di Esa (ex Otierre e fratello di Tormento) e di Retnek (frontman del gruppo reggae Michelangelo Buonarroti). Partito in sordina, il pezzo raggiunge il successo e trascina in alto anche il secondo singolo "Cos'è Che Vuoi Da Me", che vede la partecipazione della cantante afro-italiana Kelly Joyce al posto di Retnek.

Dal giugno 2005 alla radio si può ascoltare "Grossa", sempre in collaborazione con Esa. Il pezzo, un rap potentissimo ai livelli di 50 Cent, è il preludio per il primo album solista, che Fish pubblica a settembre.

Da poco Fish è ritornato sulla scena musicale con il singolo "Mi porti sù", uscito venerdì 12 maggio.

Fish, che di recente ha prodotto l'intero album di Fabri Fibra "Mr. Simpatia", ha realizzato il brano "Mi porti sù" con la collaborazione di Esa e Kelly Joice.

Il singolo ricorda le sonorità R&B degli anni Ottanta grazie soprattutto alla rivisitazione, contenuta nel brano, di "Rhythm is a dancer" degli Snap, interpretata prima in inglese, come l'originale, e poi in italiano da Kelly Joice.

"Mi porti sù" ha anticipato l'uscita a giugno di "Robe grosse", una nuova versione contenente CD e DVD del primo album solista di Fish pubblicato nel 2005.

Il disco contiene inoltre due brani inediti ed un remix.

 
 
 
 

A tutti quelli che sono andati a Catania a vedere Emma!
di goldfish, 20 giugno 2004, ore 02:49:35

 

Ragazzi per piacere aiutatemi, voi che siete siciliani come me e non avete la fortuna di vivere a Torino se avete qualche foto fatta ad Emma me la potreste inviare via e-mail? Lo so che molto probabilmente non mi risponderà nessuno perchè poi dovrebbe interessare a qualcuno di inviare una foto ad un... [continua]

(0)
 
 
 
 

cerco amici da tutto il mondo (sopratutto inglesi e americani)
di goldfish, 07 dicembre 2001, ore 00:46:46

 

Mi piacerebbe avere amici da tutte le parti del mondo e da tutte le parti d' Italia.......quindi se avete questi requisiti fatevi avanti. Aspetto le vostre risposte..... un grosso bacione da Goldfish

(0)
 
 
 
Compilation di remix per gli U2 (23 marzo 2010)
Gli U2 hanno deciso di lanciare un album a tiratura limitata, “Artificial Horizon”, che co [...]
Party Madonna! (22 aprile 2008)
Per l'uscita del nuovo album di Madonna sono stati organizzati dei party in tutta Italia d [...]
Nuovo singolo per Fabri (09 gennaio 2008)
Data di inizio trasmissioni: venerdì prossimo, 11 gennaio. E' la data scelta per l'uscita [...]
Fabri Fibra: il nuovo singolo (27 ottobre 2007)
Buone notizie per tutti i fan di Fabri Fibra. Il suo nuovo singolo, Bugiardo, anticipazion [...]
Il nuovo singolo di Fabri Fibra (08 ottobre 2007)
Sono in tanti ad aspettare il suo ritorno dopo il successo di un anno fa. Stiamo parlando [...]
5/34
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281