THE KOOKS

Sono quattro ragazzi inglesi, vengono da Brighton e mescolano come niente fosse britpop e raggae, funk e soul, Bob Dylan e David Bowie fino a spruzzatine di jazz. Insomma, c'è anche chi li classifica nel gran mix del post-punk, ma ogni definizione sta loro parecchio stretta.



L'unica cosa certa è "Inside In / Inside Out", l'album che all'inizio del 2006 li presenta al mondo.
Comincia tutto sui banchi di scuola, quando i quattro cominciano a suonare insieme. Sono Luke Pritchard (voce e chitarra), Hugh Harris (chitarra), Max Rafferty (basso) e Paul Garred (batteria).



"Nessuno di noi quattro emerge come leader – dice Luke Pritchard – e ognuno si sente libero di inseguire il suo stile personale, che è molto diverso da quello degli altri": ecco, forse così si spiega come mai tante influenze musicali insieme, ma ciò non toglie d'impiccio chi tenta di definire in modo univoco la loro produzione.



Sia come sia, nel giro di un paio di anni i Kooks hanno composto un'infinità di brani e abbracciato una quantità di generi. Il risultato è che hanno raggiunto una buona intesa, ma ancora faticano a trovare la loro identità (perché va bene essere eclettici, però bisogna decidere che direzioni seguire).



La Virgin Records li mette sotto contratto e si affidano al producer Tony Hoffer e accettano di rimanere chiusi in sala d'incisione per sei lunghe settimane, giorno e notte.



Il risultato è l'uscita di "Inside In / Inside Out" (gennaio 2006), debutto di tutto rispetto che raggruppa alcune nuove canzoni, i demo 'distribuiti' via Internet e i tutti singoli precedenti ("Eddie's Gun", "Sofa Song" e "You Don't Love Me"). Ma sin da subito le cose sono messe in chiaro: "Vogliamo continuare – dice ancora Luke Pritchard – a realizzare tipi diversi di dischi e a esplorare generi differenti. Vogliamo sorprendere le persone".

 
 
 
 

DEVO ASSOLUTAMENTE SAPERLO!
di vero6685, 11 settembre 2006, ore 16:40:24

 

Qualcuno mi sa dire qual è il titolo della canzone dei "The Kooks" usata nello spot delle finali?!?

(3)
 
 
 
 

The Kooks
di Lindabob, 30 agosto 2006, ore 14:46:42

 

Hey raga avete visto che il 5 ci saranno anche i mitici The Kooks??? Qualcuno già li conosce e andrà per vederli? Sono troppo dei grandi... Hanno anche messo la loro canzone come colonna sonora dello spot delle finali, troppo avanti il festivalbar ;)

(0)
 
 
 
 
 
 
 
Gli Oasis in Italia il 30 agosto (21 aprile 2009)
E’ fissata per il prossimo 30 agosto, all’I-DAY Milano Urban Festival, ospitata dall’area [...]
Festivalbar, la scaletta finale (05 settembre 2006)
Ecco la scaletta della Finale del Festivalbar 2006, martedì 5 settembre.
The Kooks: [...]
Ronan Keating tra i big di Verona (03 settembre 2006)
Bob Sinclar e Ronan Keating si aggiungono al parterre di ospiti internazionali delle final [...]
Verona: ecco il cast (22 agosto 2006)
Per la vostra gioia ecco un bell'aggiornamento sul cast di artisti che si esibirà sul palc [...]
4/4
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281