CHIARA IEZZI

Si chiama Nothing At All il brano che Chiara Iezzi (Paola&Chiara) ha composto e pensato per un’iniziativa benefica di grande spessore: una raccolta fondi a favore di Raising Malawi, ONG internazionale impegnata nell’aiuto agli orfani di questo paese africano. Un’iniziativa benefica che si contraddistingue per il carattere innovativo, anzi digitale: il brano infatti è distribuito e promosso attraverso le piattaforme web e mobile.

A partire dal 26 gennaio 2007 il brano Nothing At All (già disponibile in anteprima esclusiva su iTunes Store, il negozio di musica online di Apple e all’interno di Pianeta 3, il portale mobile fruibile attraverso i videofonini di 3 Italia sul canale Superlinko, oltre al resto delle piattaforme digitali) sarà disponibile negli abituali negozi di dischi come cd singolo.

Chiara Iezzi è autrice e produttrice del brano Nothing At All , progetto individuale che, come l’artista tiene a precisare, non segna l’inizio di una carriera solista. “E’ una canzone autobiografica, che racconta di come dalla vita si possano imparare lezioni che ci spingono a ritrovare noi stessi – spiega l’artista, e aggiunge - Mi sono divertita a scrivere e produrre questa canzone e successivamente è nata l’idea di metterla a disposizione del pubblico per contribuire insieme alla raccolta fondi a favore del Malawi. Mi sembra giusto, in un mondo come quello di oggi, che la musica diventi ancora di più un veicolo utile per aiutare le popolazioni in difficoltà. Da piccoli gesti posso nascere grandi iniziative di solidarietà e migliorare il mondo in cui viviamo.”

L’idea della solidarietà si accompagna, in questo progetto, alla scelta del digitale. A questo proposito Chiara afferma: "Sono attratta dal futuro e dal "nuovo" in generale, e sono convinta del fatto che le tecnologie digitali mi permettano di raggiungere il pubblico in modo più diretto. Considero la distribuzione digitale come una forma di sperimentazione. Mi affascina, nella collaborazione con Kiver, la velocità di pensiero con cui si realizzano idee e proposte insieme.”

Chiara è attualmente impegnata nelle registrazioni del nuovo album insieme a Paola.

 
 
 
 
 
 
 
 
Paola&Chiara uccise in 3D (31 maggio 2007)
Da ieri, mercoledì 30 maggio 2007 in anteprima su Yahoo! Musica è possibile vedere il vide [...]
Love Kills a Cherasco (25 maggio 2007)
Non la solita artista, non la solita mostra. Palazzo Salmatoris di Cherasco ospiterà infat [...]
Il nuovo singolo di Paola&Chiara (25 maggio 2007)
Da domani venerdì 25 maggio 2007 sarà in rotazione in radio Second Life, il nuovo singolo [...]
Nei negozi il singolo di Chiara (29 gennaio 2007)
Si chiama Nothing At All il brano che Chiara Iezzi (Paola&Chiara) ha composto e pensato pe [...]
Il nuovo singolo di Chiara (02 dicembre 2006)
Si chiama Nothing At All il brano che Chiara Iezzi (Paola&Chiara) ha compost [...]
5/6
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281