MARIO BIONDI

Il vero cognome di Mario Biondi è Ranno. La scelta di questo cognome è in ricordo del cognome d'arte che usava il padre.

A 12 anni inizia come corista in chiesa ed attraverso varie esperienze e tanta gavetta in giro per le piazze e le città d'Italia, percorre un cammino professionale che sembra appartenere più ad un singer d'oltreoceano. Nel 2006 esce il suo primo album, Handful of Soul, inciso col gruppo [[High Five Quintet]], che lo porta alla ribalta facendogli conquistare dopo soli 3 mesi un disco d'oro (100.000 copie vendute).

Nello stesso anno partecipa all'interno del progetto benefico cd tributo ad Alex Baroni "Alex-Tributo ad Alex Baroni" con una interpretazione emozionante e imperdibile del brano "L'amore ha sempre fame".

È del 2007 la partecipazione come ospite al Festival di Sanremo dove duetta con Amalia Grè nel brano "Amami per Sempre".

Col suo timbro vocale molto vicino a quello del più noto Barry White, Biondi da vita ad un jazz caldo e passionale, dove non mancano accenti ironici e tocchi da commerciale, per rendere il prodotto più appetibile sul mercato della musica.

Sempre nel 2007 vince il premio "The Voice Venice Music Awards", il premio "Mia Martini", e il premio "Musica & Dischi" per l'album più venduto dell'anno.
Duetta con Ornella Vanoni nel brano "Cosa Mi Importa", incluso nel suo nuovo album e con il gruppo vocale "Neri Per Caso" nel brano "What a Fool Believes".
Interpreta un brano realizzato ad hoc per il documentario sulla vita di Sofia Loren, presentato in anteprima mondiale al "Roma Film Fest" 2007.

Sempre nel 2007 si cimenta nel doppiaggio. Presta infatti la voce nel film "Talk to Me" del regista Kasi Lemmons con musiche di Terence Blanchard.

In Ottobre riceve il secondo disco d'oro e il secondo disco di platino per avere superato le 160.000 copie vendute.

Arriva infine la chiusura del tour estivo con due splendide serate al "Teatro Smeraldo" di Milano, durante le quali viene registrato il doppio album "Mario Biondi and Duke Orchestra, I Love you More - Live", uscito il 30 Novembre 2007.

Il disco, prodotto da Live Tour, viene realizzato con l'orchestra di 25 elementi diretta per l'occasione dal Maestro Peppe Vessicchio, che ne arrangia anche alcuni brani, e con gli "High Five Quintet".
La raccolta di brani contiene anche diversi inediti tra i quali "I love You More", brano di rara intensità e magia a cui l'artista e compositore è particolarmente legato e nuove rivisitazioni di "Close To You" di Burt Bacharach e "Just The Way You Are" di Billy Joel.

Nel 2008 viene coinvolto dalla Walt Disney Company nel progetto di remake de "Gli Aristogatti" .
Biondi è stato scelto come interprete del remake delle due colonne sonore del film d'animazione "Everybody wants to be a cat" (in italiano: "Tutti quanti voglion fare il jazz") e "Thomas O'Malley" (in italiano: "Romeo il gatto del Colosseo").

 
“If”: il nuovo cd di Mario Biondi (04 novembre 2009)
Venerdì 6 novembre uscirà “If”, il nuovo album di Mario Biondi, già disco di platino con 7 [...]
A Roma il concerto per l'Abruzzo (25 maggio 2009)
Sabato 20 giugno, allo Stadio Olimpico d Roma, si terrà il concerto-evento “corale per il [...]
I Neri per caso aprono Zucchero (12 giugno 2008)
Continua inarrestabile il successo dei Neri Per Caso: dopo aver affiancato la performance [...]
Elio & LST al primo posto (03 marzo 2008)
Sarà stata l'onda lunga del bellissimo Dopofestival che hanno saputo mettere in piedi. O l [...]
Gianna Nannini prima (21 gennaio 2008)
Un duello uomo donna per i primi posti della classifica. Gianna Nannini scalza Zucchero da [...]
5/15
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281