THE STYLES

Sono una rock’n’roll band nata nel 2005 con l'intenzione di proporre musica in una forma fresca e innovativa rispetto al panorama italiano, con un sound vigoroso, melodie immediate e riff irresistibili.

Nell’ottobre 2005 THE STYLES vincono il Bandslam contest organizzato da Electronic Arts, Hard Rock Cafè e Gibson, superando circa mille band da tutta Europa.

Il loro singolo "Glitter Hits" – remixato per l’occasione da Jack Joseph Puig (Green Day, Rolling Stones, Weezer, Hole) presso gli storici OceanWay Studios di Hollywood – sarà incluso nel videogioco BurnOut 2007, che verrà lanciato su scala mondiale da EA.

Il video di "Glitter Hits" è entrato in rotazione su MTV Brand New in concomitanza con la partecipazione alla prima serata delle MTV Brand New Night insieme a Graham Coxon e Dirty Pretty Things.

Il 6 Ottobre esce "You Love The Styles". Caratterizzato da suoni veloci e potenti, l'album gode di un buon successo di vendite, grazie anche alla sua disponibilità su iTunes, la cui versione contiene, tra l'altro, anche il singolo realizzato con J-Ax come traccia bonus. L'album è interamente in inglese, scelta da qualcuno criticata, ma che, secondo il gruppo, era inevitabile: "L'inglese con il rock sta meglio, se suonassimo tarantelle sarebbe un altro discorso... E poi è internazionale: chi ha detto che gli Styles non debbano andare all’estero? Perché bisogna sempre pensare che la musica made in Italy non possa essere esportata?" dice il cantante Guido Style.

Nell'Ottobre 2006, la redazione del Premio Videoclip Italiano, presieduta da Domenico Liggeri, in collaborazione con Nokia, istituisce il Mobile Director Project, scegliendo 4 artisti tra cui i The Styles appunto, e affida a Graziano Molteni (già regista del video Onda Elettrica di Garbo) la realizzazione di una versione alternativa del video tratto dal singolo "The Music Sucks", interamente girato con un telefono cellulare Nokia.

Il 30 Novembre 2007 THE STYLES hanno tenuto un concerto esclusivo in diretta su Second Life da Sunrise Land – Corso Como, l’isola virtuale che riproduce fedelmente la celebre via milanese alla fine della quale è stato ricostruito il palco del Festivalbar 2007.


THE STYLES sono:
Guido Style : songwriter, singer, guitar player, coffee maker, genius;

Luke Style : vandal drummer, party animal and time machine;

Steve Style : guitar hero, sick sounds engineer, sweet backing vocals, hand of doom

 
In arrivo Filagosto Festival (04 agosto 2008)
L’associazione no-profit FilagoGiovani ha organizzato la sesta edizione del Filagosto Fest [...]
The Styles in Europa (16 aprile 2008)
Dopo quasi centocinquanta concerti tenuti tra il 2007 e il 2008, The Styles proseguono il [...]
The Styles: l'intervista (03 febbraio 2008)
Si può suonare come i californiani Green Day e avere tutti lo stesso cognome come fecero n [...]
Styles: Second Life e tour (28 novembre 2007)
Oltre al concerto di venerdì 30 in esclusiva su Second Life, con diretta alle ore 22 da Su [...]
The Styles live su Second Life (26 novembre 2007)
Una vera rock’n’roll band, di quelle che hanno nel proprio DNA quanto di buono il rock ha [...]
5/7
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281