LAURA PAUSINI

Laura Pausini ha pubblicato cinque dischi: "Laura Pausini", "Laura", "Le cose che vivi", "La mia risposta" e il recente "Tra te e il mare", uscito in 50 paesi.

Solo con i primi quattro album ha venduto oltre 14 milioni di copie in tutto il mondo, corrispondenti ad oltre 100 dischi di platino! Nonostante questo record la sua carriera è iniziata solo sette anni fa con l'interpretazione a Sanremo '93 del brano "La solitudine". Laura aveva 18 anni e vinse quell'edizione del Festival.

Il primo dei tanti riconoscimenti internazionali arrivò nel 1994, era il "World Music Award" come "Best Selling Italian Artist". Seguirono successi e premi negli Stati Uniti tra cui quello come rivelazione del '95 tra i cantanti di lingua latina nel mercato USA.

Nel 1996 comincia la sua collaborazione con l'Unicef e sul finire dello stesso anno arriva a cantare davanti al Papa per il concerto di Natale del Vaticano. Dopo un periodo di grande successo, soprattutto in Spagna, arriva l'album "La mia Risposta": è il 1998 e tra i produttori spiccano importantissimi nomi del panorama internazionale: Tim Rice (Elton John), Kc Porter (Santana), David Foster (Michael Jackson, Celine Dion). L'album vanta tra i collaboratori anche Tina Arena e Phil Collins.

Nel 1999 partecipa al "Pavarotti & Friends" ed è tra gli artisti della colonna sonora del film "Message in a bottle" con Paul Newman e Kevin Costner.

A settembre del 2000 esce "Tra te e il mare", album prodotto e interpretato da Laura, nelle due versioni italiana e spagnola. Durante l'estate del 2001 partecipa al Festivalbar, e a ottobre esce una raccolta dei suoi grandi successi intitolata "The best of - E ritorno da te". L'album contiene 16 brani di cui due inediti. Poco dopo Laura riceve il Latin Grammy Award per il miglior disco. "The best of" vende oltre 1 milione di copie, portando così a Laura anche il prestigioso Platinum Award assegnatole dalla Federazione dell'Industria Fonografica Internazionale.

Dall'ottobre 2001 al marzo 2002 Laura è stata impegnata in un tour mondiale che ha toccato moltissimi paesi, arrivando anche in America Latina.
Alla fine di novembre viene pubblicato il primo DVD Live di Laura, con le immagini registrate durante i concerti e contenuti extra.

All'inizio del 2003 esce "Surrender", il singolo che anticipa il primo disco in inglese della cantante "From The Inside", che vede la luce alla fine di gennaio. Il secondo brano tratto dall'album è "I Need Love", il cui videoclip è presentato il 12 maggio all'interno dell'edizione serale del Tg2. Alla fine del mese Laura partecipa alla 10ma edizione del Pavarotti & Friends, che si svolge al Parco Novi Sad di Modena. Nel frattempo "Surrender" registra successi in Europa ed Oltreoceano.

Il 12 ottobre, nell'ambito dei prestigiosi World Music Awards di Montecarlo, Laura riceve il premio come Miglior Artista Italiana dell'Anno. Il suo nuovo album dovrebbe vedere la luce nel settembre 2004.

Il disco, intitolato "Resta in ascolto", è anticipato dal singolo omonimo e vede la collaborazione di artisti del calibro di Vasco Rossi, Biagio Antonacci e Madonna.

A novembre esce il secondo singolo "Vivimi", seguito nella primavera del 2005 da "Come se non fosse stato mai amore".

Per Laura, la notte italiana fra l'8 e il 9 febbraio 2006, quella dei Grammy Awards che si svolgono a Los Angeles ha un sapore del tutto particolare. Durante la cerimonia della 48ma edizione dei Grammy, Laura infatti si aggiudica il premio di "Miglior Album Pop Latino" grazie ad Escucha, la versione in spagnolo del suo ultimo acclamatissimo cd Resta in Ascolto. E' la prima artista italiana donna ad aggiudicarsi l'ambitissimo riconoscimento.

Partecipa come super ospite all'ultima serata del Festival di Sanremo del 2006 dove esegue un medley delle canzoni che cantò nel 1993 e nel 1994 come partecipante alla kermesse canora in aggiunta a un accenno di Come se non fosse stato mai amore. Nella stessa occasione presenta il singolo fatto poi uscire per la Festa della donna, Uguale a lei, cover della canzone Tous les visages de l'amour di Charles Aznavour già tradotta in inglese con il titolo di She e così resa famosa con la performance dello stesso Aznavour e anni dopo da Elvis Costello come colonna sonora del film Notting Hill. Infine si è esibita in un duetto con Eros Ramazzotti intonando la celeberrima Nel blu dipinto di blu.

Il 9 giugno 2006 il paese in cui è cresciuta, Solarolo (RA), le conferisce la cittadinanza onoraria per aver portato la Romagna nel mondo.

A cavallo tra la metà di luglio e agosto 2006 Laura Pausini partecipa a una serie di concerti negli Stati Uniti insieme a due colleghi latino-americani, Marc Anthony (marito di Jennifer López) e Marco Antonio Solís.

Ad agosto 2006 alcuni siti internet riportavano la notizia della prossima uscita di un libro di Laura Pausini, intitolato "Fai quello che sei" dove l'artista avrebbe dovuto parlare delle numerose soddisfazioni professionali di quell'anno convogliate nella vincita del Grammy e dove inoltre la cantante avrebbe dovuto fare il punto sulla propria vita personale. Successivamente uscirono notizie contrastanti in merito a rinvii sull'uscita del libro o perfino alla veridicità della notizia. A marzo 2007 Laura Pausini ha esplicitamente confermato che il libro era in programma, ma che alla fine ha voluto rinunciare per dei motivi che l'artista non ha voluto spiegare. Il libro, 'Fai quello che sei' è poi effettivamente uscito il 21 novembre del 2007.

Il 10 novembre 2006 è uscito anche il nuovo lavoro di Laura Pausini, dal titolo "Io canto": si tratta di un disco composto interamente da cover di canzoni italiane.
Dopo un anno dalla sua uscita, il disco ha venduto 2.000.000 milioni di copie nel mondo di cui 700.000 copie nella sola Italia, una quantità equivalente ad otto dischi di platino. Dell'album è uscita anche la doppia versione italo-spagnola.

Il 25 gennaio 2007 presso l’Auditorium di via della Conciliazione a Roma ha vinto il telegatto come miglior cantante del 2006 e il telegatto di platino all'eccellenza della musica; nel corso della serata si è esibita in "Io canto" e "Spaccacuore".

Dal 23 marzo 2007, in tutte le radio è iniziato l'airplay del terzo singolo da Io canto, Non me lo so spiegare, in duetto con Tiziano Ferro.

Il 2 giugno 2007 Laura è stata la prima artista donna al mondo ad esibirsi allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro col tutto esaurito: 70.000 biglietti venduti di cui circa 1.000 quelli venduti all'estero ai fan stranieri accorsi da ogni parte del mondo, soprattutto da Francia e Spagna ma anche dal Brasile e addirittura dal Giappone. Laura Pausini è stata la prima donna nella storia della musica a raggiungere il traguardo di cantare in quello stadio: in precedenza l'onore sarebbe dovuto toccare dapprima a Madonna nel 1987 e anni più tardi a Céline Dion, ma entrambi i concerti furono annullati dopo l'intervento di Inter e Milan che non volevano che il terreno di gioco si rovinasse. Dal concerto verrà tratto un DVD dal vivo, il terzo nella carriera dell'artista.

Il 9 giugno 2007 dopo una sola settimana la Pausini è tornata a San Siro come ospite per duettare con Renato Zero nel brano Nei giardini che nessuno sa, successo del cantante romano presente in Io canto, ed in una breve rappresentazione del brano "Come se non fosse stato mai amore".

Il duetto con Renato Zero, costituisce uno degli ultimi atti del ciclo promozionale iniziato con l'uscita del singolo Io canto nell'autunno 2006.

Il 4 novembre 2007 Laura Pausini ha ritirato a Montecarlo il suo terzo World Music Award nella categoria Best Selling Artist, la cantante italiana ha ricevuto il prestigioso premio internazionale per le 2 milioni di copie vendute nel mondo con "Io canto".

L'8 novembre 2007 è stato assegnato a Laura Pausini il suo ennesimo riconoscimento internazionale, ha vinto il suo secondo Latin Grammy Awards con Yo canto come "Best female pop vocal album": la cerimonia si è svolta a Las Vegas e la cantante si è esibita cantando Spaccacuore in versione spagnola ed in seguito ha duettato insieme al tenore Andrea Bocelli interpretando Vive Ya versione spagnola di Vivere (Dare To Live). La Pausini al momento del ritiro del premio ha voluto ricordare il maestro Luciano Pavarotti.

Il 20 gennaio 2008 presso l’Auditorium di via della Conciliazione a Roma ha vinto ben tre Telegatti d'oro nelle categorie Cantante dell'anno, Miglior disco' ("Io canto") e Miglior tour.

Dal 1° Febbraio 2008 Laura Pausini è in sala di incisione per lavorare al suo prossimo disco di inediti che dovrebbe vedere la luce entro la fine dell'anno.

Inoltre lavorerà assieme ad Andrea Guerra per la colonna sonora del film Un giorno perfetto, di Ferzan Ozpetek.

 
 
 
 

Irene Grandi !!!!!!!!!!
di Willik82, 05 aprile 2008, ore 20:40:27

 

Ciao ragazzi sono nuovo qua ed è il mio primo diario. Sono un grandissimo fans di Irene e credo che una come lei meriterebbe uno stadio come "San Siro" come era sucesso l' anno scorso con Laura Pausini perchè in questi 14 ha cantato delle bellissime canzoni come Bum Bum, Prim... [continua]

(1)
 
 
 
 

laura pausini--SEI GRANDEEEEEEEEEEE
di laura.dolcissima, 04 settembre 2007, ore 00:09:48

 

ciao laura,sn una tua grande fan..nn sai che farei per poter vedere un tuo concerto..sicuramente cisarà occasione..ma cm dv fare s enn ci sei mai in italia??eheheh un bacio a tutti PS peccato che qst anno nn ti abbiamo visto al festival,speriamo che l'anno pross ci sarai

(0)
 
 
 
 

ciao a tutti!!!!!
di giuly92!, 11 aprile 2007, ore 15:05:49

 

ciao a tutti!!! è da 1 pò ke non scrivo più! ke bello...tra 1 pò è estate e potremo guardare di nuovo il festivalbar!!!! voi ki vorreste vedere? e ki condurrà?.....io vorrei avril, i take that, 0 assoluto, eros, l'aura, laura pausini...a proposito, ki va al concerto del 2 giugno a milano sansiro?...... [continua]

(1)
 
 
 
LAURA PAUSINI TORNA IN CONCERTO (01 marzo 2011)
Ritorna Laura Pausini dopo una lunga assenza e non solo con un nuovo album, previsto per l [...]
Amiche per l’Abruzzo in DVD (27 maggio 2010)
Il primo singolo estratto dal doppio DVD “Amiche per l’Abruzzo”, che sarà pubblicato il p [...]
"Caramella": il ritorno di Mina (29 aprile 2010)
Domani, 30 aprile 2010, neanche un anno di distanza dall’album “Facile” (uscito lo scorso [...]
Laura Pausini fa una pausa (26 novembre 2009)
Uscirà domani, 27 novembre 2009, “Laura Live”, il primo cd della grande Laura Pausini regi [...]
I "Bastard" a Roma (21 maggio 2009)
Lunedì 25 maggio, al THE PLACE di Roma, i THE BASTARD SONS OF DIONISO presentano il cd-ep [...]
5/116
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281