CINEMA 2

“Salve ragazzi, mi chiamo Andrea Delogu, sono nata a Cesena, e fin da piccola ho iniziato a sperimentare le mie più grandi passioni: ginnastica artistica, cucina (non come cuoca, sia chiaro, ma come commensale), Karaté (ne ho prese tante che nemmeno ve lo racconto) e canto.

Nel 2000, dopo aver conseguito il diploma di liceo scientifico (sicuramente non regalato, un giorno il professore di chimica me la pagherà cara per avermi rimandato), e dopo aver incominciato la facoltà di comunicazione pubblicitaria, inizio a capire un po’ quello che mi sarebbe piaciuto fare nella vita… adesso penserete male come al solito, ma grazie ai programmi televisivi che mi sono smazzata per quasi 5 anni ho avuto la possibilità di vedere un po’ come funziona il mondo dello spettacolo, ad assistere a concerti importantissimi e a conoscere artisti di tutto rispetto… (e anche alcuni di pochissimo rispetto…). Ma è qui che arriva il bello cari miei! Formo un gruppo musicale di cover Rock dove mi sbizzarrisco chiusa nella cantina di casa del bassista (non sola con il bassista… ok?!? C’era tutta la band, formata da altri 3 ragazzi fra i quali pure una donzella alla batteria…)!
Questa è la mia storia… ma non sono sola…”

“Ci sono anch’io… Barbara Clara! Quando vivevo in Venezuela, dove sono nata, frequentavo l’università di scienze della comunicazione (pensate, mi sono fatta regalare, per il mio diciottesimo compleanno, una videocamera per iniziare a realizzare le mie folli interviste, peccato però che mio fratello l’ha poi dimentica al Gate 25 di un aeroporto...). La voglia di studiare c’è, fino a quando l’incessante desiderio di riuscire a raggiungere la terra natale di mio padre, l’Italia, mi “congela” l’anima da reporter!

Un giorno la Fortuna bussa alla mia porta e salgo sul primo volo diretto a Milano, (la prima volta che facevo un viaggio da sola… mia madre mi aveva pure preparato il pacchettino per la merenda… grande Mamma!!!).

Partecipo al concorso Miss Italia nel Mondo nel 2000 e ne vinco la corona (zan zan).
Da allora la mia vita cambia! Inizio a muovere i miei primi passi in Tv e comincio a frequentare la prestigiosissima scuola NAM di Milano.

Realizzo un singolo intitolato “THE WEAP” sotto il nome di “Claire Pereira” che viene programmato da diverse radio e televisioni europee e qui è l’inizio di tutto…
L’inizio dell’incontro con questa pazza di Andrea!”

“Beh, ci siamo incontrate nel 2004 negli studi televisivi di una famosa tv satellitare dove inizia il nostro rapporto di odio e amore…”

“… Degno delle più grandi amicizie…”

“Eh sì, insieme abbiamo presentato una cifra di programmi, e per due estati abbiamo calpestato i palchi più importanti della penisola!”

“Perché… le serate passate nei salotti Delogu e Clara te le ricordi!?!”

“Come dimenticarle… quante volte ci siamo insultate!”

“Beh almeno non ci siamo mai picchiate…”

“E poi una sera abbiamo abbiamo deciso di provare ad incidere quelle due canzoni. Cercate di immaginare me e Barbara per la prima volta in studio di registrazione… il delirio!”

“Amica, ma quelle sono il primo frutto della nostra comune passione per la musica… e poi abbiamo fatto due video, niente male, devo dire la verità!”

“Sono andati addirittura in rotazione su diversi canali musicali!”

“La svolta della nostra carriera era ormai alle porte…”

“Ad un certo punto una Multinazionale Discografica Americana ci ha proposto inaspettatamente un ‘progetto musicale basato sulle voci, l’immagine e la nostra spigliatezza’… figuratevi voi quei notai, avvocati e super capi mondiali che ci guardavano e aspettavano le nostre firme!”

“Fatte immediatamente per altro! Poi ci siamo chiuse in studio di registrazione per quasi un anno, non sicuramente sole, ma con Carlo Nasi e Adrian Posse, i nostri grandi produttori! (vi siete pentiti!?!)”

“Per non parlare dei musicisti che ci hanno affiancato… gente come il batterista Vinnie Colaiuta (Sting, Joni Mitchell, Alejandro Sanz), o come Abraham Laboriell (Ella Fitzgerald, Aretha Franklin)…”

“… e chitarristi del calibro di Paul Jackson (Michael Jackson, Quincy Jones) e di Jamie Glaser (Jean Luc Ponti)... e ancora Raphael Padilla (Gloria Estefan), Kenny O’Brian (David Foster)… e poi c’era da scegliere il nome…”

“C’è uno studio di vino e taralluci fatto la sera prima della firma del contratto… che ha portato a questo meraviglioso e completo appellativo… Cinema 2! E guai a chi ha da ridire su questo nome…”

“Ma non è finita cari miei! Il singolo “Suave” è diventato colonna sonora negli Stati Uniti per lo spot televisivo e radiofonico della campagna Heineken light!”

“Già, e che ci ha costrette ad abbandonare definitivamente la strada dell’astemismo! Davvero una bellissima soddisfazione per noi che ci troviamo un così grande riconoscimento addirittura prima dell’uscita del singolo!”

“Previsto, sul mercato italiano, per la metà del prossimo mese di Aprile, giorno più giorno meno…”

“Sì, insomma, siamo precise ma non aspettatevi la puntualità… ecco…”
“Grandi prospettive per il progetto Cinema 2!”

“Sicuro, come si dice in gergo tecnico? Un progetto che lascia poco al caso… sei d’accordo amica?”

“Certo amica… e noi siamo le attrici di tutto questo… e di tutto quello che verrà in futuro…!”
“Aspetta, aspetta… la cosa più figa da ricordare è che noi saremo sempre accompagnate dalle nostre telecamerine, così potrete vedere e vivere in prima persona…”

“… il nostro durissimo lavoro!”


BUONA LA PRIMA!

 
 
 
 
 
 
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281