CINEMA BIZARRE

Chi l'avrebbe mai detto che queste due parole avrebbero perfettamente sintetizzato questa band Berlinese di cinque elementi?

Look individuale e un sound Glam, New Wave, Electro, New Romantic, Rock che rifiuta di essere etichettato. Tutto questo e molto altro sono i Cinema Bizarre

Strify, Kiro, Yu, Shin e Luminor si sono incontrati su Internet grazie alla comune passione per “Visual Kei”, la cultura giovanile giapponese e più precisamente per i manga e la visual art.

Il legame tra loro è nato spontaneamente: dal cyberspace, si sono incontrati di persona per la prima volta ad una convention di Manga.
I Cinema Bizarre si formano ufficialmente nel 2005 firmando subito un contratto con Island Records.

Il 14 settembre 2007 esce il loro primo single cd "Lovesongs (They Kill Me)".

L'album “Final Attraction” è una collezione di canzoni che riflette i gusti musicali di ognuno di loro, pur conservando il sound dei Cinema Bizarre. Il cantante Strify spiega: “Il nostro sound vuole essere prorompente come i fuochi d’artificio sia musicalmente che dal punto di vista emozionale. Vogliamo affascinare il pubblico e portarlo in un nuovo mondo con le nostre canzoni”. Appena uscito, l’album è entrato direttamente nella Top 10.

E’ stato proprio attraverso Internet che i Cinema Bizarre sono diventati un fenomeno. I cinque ragazzi iniziano a crearsi un seguito, grazie all'enorme risposta della rete: il videoclip che accompagna il singolo raggiunge oltre un milione di download. Stessa sorte tocca al secondo singolo "Forever Or Never" che in meno di una settimana conta 100.000 visite.

Intorno al quintetto l'interesse è altissimo, non solo per la musica ma anche per l'immagine forte e le tendenze lanciate dai suoi membri, dai piercing e tatuaggi di Yu fino alla somiglianza di Luminor con l'icona dark Marilyn Manson. Oltre 10.000 visitatori al giorno frequentano i siti a loro dedicati per scoprire le ultime novità.
Questa passione ed interesse da parte di Internet si è estesa anche a luminari come il Re del Punk, Malcolm McClaren, che si è offerto di scrivere per la band e i Depeche Mode, che hanno concesso ai Cinema Bizzarre il raro privilegio di campionare uno dei loro successi, “ Everything Counts”, per Escape To The Stars.
Con queste credenziali e un numero sempre crescente di ammiratori in tutto il mondo, il 2008 promette nuovi successi per i Cinema Bizarre.

 
 
 
 
Il ritorno dei Cinema Bizzarre (29 aprile 2009)
I Cinema Bizzarre sono finalmente tornati sulla scena musicale con un nuovo album che pren [...]
1/1
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281