LIFEHOUSE

I Lifehouse nascono a Los Angeles nel 1996: il fondatore e leader, nonché chitarrista e autore, è il ventenne Jason Wade, e la formazione è completata dal bassista Sergio Andrade e dal batterista Rock Woolstenhulme. Jason è il figlio di una cantante-chitarrista degli anni '70, e dunque sin da piccolo ha la possibilità di imparare la chitarra e vivere a contatto con artisti: "ogni giorno si imparano cose nuove, ogni giorno è una strada diversa e un viaggio nuovo…non sempre si capisce il perché di quello che accade, non abbiamo le risposte per tutto". La musica della band è influenzata dai Pearl Jam, dai Nirvana, Paul Simon e i Beatles…il risultato è una sapiente alternanza di suoni vibranti ed aggressivi con altri più riflessivi e morbidi. La musica non è l'unico amore di Jason, che nutre una vera passione per l'arte marziale Du Ye Chi Tao, disciplina in cui è cintura nera. Le numerose esibizioni live sui palchi di Los Angeles e dintorni hanno portato i Lifehouse al successo. Il loro primo album, "No Name Face", è uscito in America nell'ottobre del 2000 e in Italia quattro mesi più tardi, con la produzione di Ron Aniello e il mixaggio di Brendan O'Brien (U2, Rage Against The Machine; Stone Temple Pilots, Pearl Jam).
"Questo disco parla della scoperta di se stessi, di quando vogliamo andare oltre a quello che ci dicono genitori parenti o chiunque ci dica quello che dobbiamo fare... di quando cerchiamo noi stessi e quello che vorremmo essere". Il primo singolo estratto è "Hanging by a momernt". Il disco ha avuto un buon successo anche perché la band è stata supporter dei Pearl Jam nel loro ultimo tour, e quindi ha avuto la possibilità di esibirsi di fronte ad un vasto pubblico.
"No Name Face" vende 2 milioni di copie e questo convince la band ad avvalersi dello stesso produttore per realizzare il nuovo lavoro, che esce nel settembre 2002 con il titolo "Stanley Climbfall". Il disco è anticipato dal singolo "Spin". A novembre i Lifehouse si esibiscono in Italia ai Magazzini Generali di Milano. Uno dei loro brani, "Everything", è inserito nella colonna sonora di "Smallville", la serie televisiva sulla vita del giovane Superman.
Il nuovo lavoro del gruppo è pubblicato nel 2005 con il titolo "Lifehouse" ed è lanciato dal singolo "You And Me".

 
 
 
Lifehouse e Rolling Stones (13 novembre 2002)
Finita la loro tournée europea per promuovere il loro album "Stanley Climbfall", che li ha [...]
1/1
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281