STUDIO 3

Gli Studio 3 –Marco, Vetro, Gabriel - sono oramai una realtà consolidata all’interno del panorama musicale italiano.

I 3 album realizzati in 3 anni sono la naturale conferma che questi ragazzi hanno qualcosa da dire e soprattutto che hanno una risposta da parte del pubblico.

Formatisi alla fine del 2005, è stato subito chiaro agli addetti ai lavori che la boyband non sarebbe stata un progetto fragile e infatti fin dall’inizio ha ottenuto un ampio sostegno radiofonico e di stampa. La reazione del pubblico non si è fatta attendere e il loro album d’esordio dal titolo FORSE UN ANGELO nel corso del 2006 ha ottenuto il SILVER AWARD per le oltre 30.000 copie vendute. Il 2006 è stato un anno importante non solo per questa inaspettata conquista, ma anche perché è stato immediato l’interesse suscitato all’estero. Il loro primo album è stato tradotto e promozionato nei paesi latino-americani dove il pubblico si è fidelizzato e ad oggi è particolarmente nutrito e attivo. Gli Studio 3 hanno fatto diversi concerti in lingua spagnola a MIAMI, ramificando ulteriormente la loro potenzialità per il mercato d’oltreoceano.

Nella primavera del 2007 lanciano il singolo LENTAMENTE, anticipazione di un album dall’omonimo titolo che premia le aspettative create durante il primo anno di lavoro.

Il singolo LENTAMENTE viene largamente programmato per tutto il corso dell’estate dalle radio, e accompagnato da un videoclip dal tiro particolarmente internazionale che si è guadagnato un’ottima programmazione da parte di tutti i canali musicali.

In questo anno di crescita artistica gli Studio 3 hanno anche portato avanti una campagna sociale con la Fondazione ONLUS “aiutare i bambini” per la quale hanno cantato ALICE, canzone i cui ricavati sono stati devoluti in favore del progetto “ un nido per ogni bambino”.

L’estate 2007 ha anche accresciuto ulteriormente la loro maturità artistico-professionale, infatti per la prima volta hanno girato l’Italia con il “lentamente live tour 2007”. Questo ha dato loro una grande carica ed entusiasmo, che sono stati capaci di trasmettere ai fans, infatti le adesioni al forum del sito ufficiale www.studio3band.com sono aumentate prepotentemente, così come le presenze all’interno del loro spazio su www.myspace.com/studio3band , il social network di riferimento per una boyband come la loro, che trova il massimo sfogo all’interno del web come cassa di risonanza del loro successo di mercato.

Ma la crescita professionale degli Studio 3 e di tutto il team di lavoro che li segue non si arresta neanche in questa loro terza estate artistica 2008 che inizia nel migliore dei modi: dal 18 aprile è in programmazione nelle radio il singolo AMORE INCONTENIBILE, che anticipa l’album INCONTENIBILE, in uscita il 20 giugno. Anche questa volta si tratta di un album scritto dai 3 ragazzi. Il tema centrale rimane sempre l’amore, ma anche l’introspezione e l’amicizia. Con l’acquisto dell’album si potrà ricevere una speciale FANCARD che consentirà l’iscrizione al primo OFFICIAL FANCLUB degli Studio3. L’esigenza di realizzare un vero e proprio Fanclub è arrivata dai fans stessi che potranno così entrare in un esclusivo mondo degli Studio3 fatto di raduni, fanmagazine interattivi, newletter, accessi ai backstage e tante altre sorprese tra cui la possibilità di iscriversi ad un myspace privato ed esclusivo che possa fare crescere ancora di più la già nutrita family degli studio3. Quest’estate gli Studio3 affronteranno ben 2 tour:

l’ “INCONTENIBILE LIVE TOUR 2008”, nelle piazze e nei teatri per 2 ore di concerto durante il quale gli Studio3 racconteranno attraverso la loro musica, ed il loro inesauribile entusiasmo il percorso artistico di questi 3 anni, e il “DOOR TO DOOR TOUR 2008” , un tour in acustico voce e chitarra che realizzeranno insieme ad alcune radio selezionate per città/regione che li ospiteranno nei loro studi alla presenza di un ristretto gruppo di fans per un concerto “privato, inedito ed esclusivo”!

 
 
 
 
Studio 3: arriva la raccolta (19 marzo 2009)
Gli Studio 3 (Marco, Vetro, Gabriel) sono oramai una realtà consolidata all’interno del pa [...]
Un concerto per i bambini (12 febbraio 2007)
Gigi D’Alessio, Nomadi, Enrico Ruggeri, Matia Bazar, Povia, Luca Dirisio, Gatto Panceri, M [...]
2/2
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281