LOLLIPOP

Sul finire del 2000 va in onda su Italia 1 la trasmissione "Popstar": lo scopo è quello di selezionare cinque ragazze ballerine e cantanti, alle quali sarà offerto un contratto discografico. Alle audizioni in tutta Italia si presentano centinaia di ragazze... finché vengono scelte Dominique, Marcella, Marta, Roberta, Veronica. Il gruppo si chiama "Lollipop". Il 30 marzo 2001 esce il primo singolo, "Down Down Down": scritto da Sabrina Pistone e prodotto da Roberto Nardiello è un brano di pop dance internazionale cantato in inglese. Il singolo raggiunge velocemente la prima posizione nella classifica dei singoli più venduti in Italia, arrivando a conquistare il disco di platino (oltre 100.000 copie). Il primo giugno 2001 esce "Popstars", il primo album delle Lollipop, che rendono omaggio al format che le ha rese famose. Durante l'estate partecipano al Festivalbar; a febbraio 2002 si presentano al Festival di Sanremo nella sezione "big" con il brano "Batte Forte". Dominique Fidanza, nata a Bruxelles nel 1979, studia all'Accademia di Belle Arti a Palermo. Non pratica sport e dedica il suo tempo libero alla pittura. Ascolta anche tanta musica ed è affascinata dalla cultura indiana. Legge le poesie di Rembaud, Verlain e Baudelaire e non ama l'informatica… Marcella Ovani, nata a Pesaro nel 1982, è diplomata maestra d'asilo ma lavora come impiegata nell'azienda di famiglia. Prende lezioni private sia di canto che di danza moderna; pratica da tempo l'equitazione e la pallavolo. Ascolta la musica pop e la romantica Laura Pausini. Sa usare il computer e per distrarsi naviga in Internet alla ricerca di siti musicali. Marta Falcone, nata a Bollate (MI) nel 1976 è diplomata in ragioneria e attualmente lavora in un'agenzia di assicurazioni. Ha studiato privatamente canto per tre anni prima di entrare in una scuola dove si è cimentata con il R&B. Ama nuotare e si ispira a Madonna. Non è molto interessata alle nuove tecnologie ma non può fare a meno di spedire SMS dal suo cellulare. Roberta Ruiu, nasce a Roma nel 1981 da mamma scozzese e papà romano. Sta frequentando il V anno del liceo linguistico e da piccolina ha partecipato a molte trasmissioni Mediaset e Rai come corista. Roberta è un'ex campionessa di pattinaggio su ghiaccio: ha vinto il Campionato Italiano e la Coppa Europa. L'informatica non è il suo forte: le altre ragazze affermano che è miracolo se sa come si accende il PC. Veronica Rubino è nata a Caserta nel 1981; si è diplomata al Liceo Scientifico e ora frequenta il II anno di Giurisprudenza nella sua città. Scrive racconti e poesie; adora il teatro e i musical e si tiene in forma con il nuoto. Le piace ogni genere di musica, dal jazz al pop fino alla musica classica. La sua cantante preferita è Alanis Morissette. Infine afferma che PC, E-mail e Internet non hanno segreti per lei.
Nel marzo del 2003 le Lollipop interpretano "Credi a me", il brano conduttore della colonna sonora del film d'animazione "Il libro della giungla 2", in uscita nelle sale italiane ad aprile. Il CD singolo contiene, oltre alla versione originale, anche una strumentale e una unplugged. "Dreaming of Love", il nuovo brano del gruppo, vede la luce a gennaio del 2004 ed esce contemporaneamente all'album "Together", che contiene dieci tracce pop/dance cantate in inglese (eccetto una).

 
 
 
 

RIVOGLIAMO LE LOLLIPOP AL FESTIVALBAR!!!
di nepul, 12 maggio 2004, ore 23:46:32

 

le Lollipop faranno uscire prestissimo il secondo singolo estratto dal loro nuovo album "Together" intitolato "You"!!!!! è 1 canzone molto estiva INVITATELE AL FESTIVALBAR!!!!!!! W LE LOLLIPOP!

(2)
 
 
 
 

VOGLIAMO LE LOLLIPOP QUEST'ANNO!!
di MIKYYY, 22 marzo 2004, ore 18:15:29

 

VOGLIAMO LE LOLLIPOP CN IL NUOVISSIMO E BELLISSIMO ALBUM TOGETHER QUEST'ANNO AL FESTIVALBAR!!!!!!!!!!!!!!!!

(2)
 
 
 
 

lollipop
di , 20 marzo 2004, ore 09:39:55

 

ciao a tutti,sono 1 grandissima fan delle lollipop e vorremmo chiedervi se quest'anno le lollipop verrano al festival bar...questo perche' e' uscito il loro nuovo album together che contiene delle bellissime canzoni,e credo di parlare anche a nome di tutti gli altri fan che da 3 anni le seguono e le... [continua]

(1)
 
 
 
Lollipop: “Dreaming Of Love” (14 gennaio 2004)
Sarà nei negozi a partire dal prossimo 16 gennaio il nuovo singolo delle Lollipop intitola [...]
Musica all'Arena (10 giugno 2002)
Si è svolto ieri sera all'Arena di Milano il “Concerto Arancio”, spettacolo gratuito condo [...]
Lollipop: Roberta è innamorata (15 maggio 2002)
La "Popstar" Roberta Ruiu, 20 anni, è apparsa in un articolo di Eva Tremila in compagnia d [...]
Premio Titano: le nomination (05 aprile 2002)
Mentre nella Sala Polivalente di Serravalle (RSM) continuano le selezioni per il Festival [...]
La rivincita delle Lollipop (22 marzo 2002)
Sembrava che il brano "Batte forte" delle Lollipop fosse destinato a non diventare un succ [...]
5/15
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281