LISA STANSFIELD

Lisa Stansfield è nata a Manchester, in Inghilterra, nel 1966. A 11 anni con i genitori e le due sorelle si trasferisce a Rochdalle, e cresce ascoltando Diana Ross and The Supremes, Marvin Gaye e Barry White. A 14 anni partecipa ad un concorso per giovani artisti patrocinato dal Manchester Evening News: Lisa vince e partecipa a qualche programma televisivo. Nel 1983 fonda, con due compagni di scuola, i Blue Zone: con questo gruppo scrive canzoni e produce un demo, che viene notato da una piccola etichetta. Il primo singolo, "On Fire", va abbastanza bene, e ancora meglio il successivo "Big Thing" che arriva a vendere 10.000 copie in una settimana. Nel 1989 partecipa all'album "People Hold On", dei Coldcut; nello stesso anno incide il suo primo album come solista, "Affection". L'album diventa presto un successo internazionale arrivando a vendere 4,5 milioni di copie. Lisa dichiara: "Mi chiedono spesso perché passi cosi tanto tempo tra un disco ed un altro, ma penso che sia giusto realizzare un album solo quando si abbia la certezza di avere una bella collezione di canzoni".
Il suo genere è quello di un soul bianco, sensuale e rassicurante, con qualche concessione al jazz. Il primo singolo estratto, "All around the world", conquista la posizione numero 3 nella classifica pop e il numero 1 in quella R&B. "Real Love" è il titolo dell'album successivo: Lisa rimane maggiormente influenzata dagli anni Settanta, con melodie che ricordano Barry White. Dopo qualche anno di pausa esc a giugno 2001 il nuovo album di Lisa, "Face up", che è stato anticipato dal singolo "Let's just call it love". Su questo suo ultima lavoro Lisa ha detto: "Questo album contiene alcune delle canzoni più belle che ho mai scritto ed interpretato e anche se la gente può considerarmi una veterana, questo disco conferma che ho ancora molte cose da dire!"
Il secondo brano estratto dall'album s'intitola "8-3-1". Nei primi mesi del 2003 esce "Biography: Greatest Hits", in cui sono raccolti i più grandi successi dell'artista in versione rimasterizzata. Lisa partecipa inoltre alla colonna sonora del film "Mona Lisa Smile" con Julia Roberts: interpreta "I've Got The World On A Sting", un brano scritto nel 1932 per "The Cotton Club Parade" di Broadway.
Il nuovo album della cantante "The Moment" esce agli inizi del 2005; vi sono inclusi undici brani inediti, tra cui il singolo di lancio "Treat Me Like A Woman".

 
 
 
 
Torna Lisa la "divina" (07 agosto 2001)
Bella, brava e soprattutto sensuale, queste le caratteristiche della regina bianca del sou [...]
1/1
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281