RICKY MARTIN

Ricky Martin nasce a Suan Juan, Porto Rico. Frequenta la scuola cattolica fino a che si presenta, e per bene tre volte, a una audizione per entrarr nei Menudo. Alla fine quando uno di loro abbandono il gruppo, Ricky viene preso al suo posto. I Menudo erano un gruppo di teenager amatissimo nei paesi di lingua latina e attivo dal 1977. Ricky rimane con la band per cinque anni, fino al 1989, durante i quali passa molto tempo in sala di registrazione, e prende confidenza con il palco. In seguito lavora alla tv messicana, e nel 1994 entra nel cast di "General Hospital". Nel frattempo incide tre album di discreto successo che gli permettono di farsi conoscere al pubblico di lingua spagnola. Ma è l'album "A Medio Vivir" che segna la svolta: 600.000 copie in 6 mesi sul mercato internazionale. Il disco prodotto da Rubi Rosa e KC Porter (Bon Jovi, Boys II Men, Patti LaBelle), contiene il singolo "Maria", che spopola anche in Europa ed entra al numero 39 nella classifica Billboard. Il disco successivo, "Vuelve", vince il disco d'oro nel 1998 e vende sei milioni di copie. Ricky vince un Grammy nel 1999 e il singolo "La Copa de la Vida" arriva al primo posto delle classifiche in più di 30 paese, e viene scelto come la canzone ufficiale dei mondiali di calcio parigini. Nel marzo del 1999, da Villa d'Este a Cernobbio, viene lanciato in tutto il mondo l'album "Ricky Martin", il primo in lingua inglese. L'album vende 20 milioni di copie, anche grazie al successo del singolo "Livin' la vida loca", nel cui video compare insieme a Ricky la bellissima Nina Moric.
Nello stesso anno si esibisce anche al "Pavarotti & friends" di Modena, e parte poi per un lungo tour mondiale. Dichiara di essersi convertito al buddismo e di apprezzare molto gli insegnamenti del guru Deepak Chopra, di aver imparato ad amare il silenzio e di pregare per 15 minuti prima di ogni concerto. Nell'ottobre del 2000 esce il suo nuovo album, "Sound Loaded", da cui vengono estratti i singoli di successo "She bangs", "Nobody wants to be lonely" e "Loaded". A novembre 2001 è uscito "The best of" una raccolta dei successi del cantante portoricano, da "Maria" a "She bangs", da "Livin' la vida loca" a "Shake your bon-bon".
A maggio 2003 Ricky pubblica il singolo "Jaleo", che anticipa il nuovo album "Almas del silencio", primo album dopo 5 anni cantato completamente in spagnolo.
Dal disco sono tratti anche i singoli "Tal Vez" e "Juramento". Il 29 aprile del 2004 Ricky ottiene ben tre riconoscimenti nell'ambito dei Billboard Latin Music Awards: Hot Latin Track Of The Year ("Tal Vez"), Latin Pop Album Of The Year, Male ("Almas Del Silencio") e Latin Pop Airplay Track Of The Year, Male ("Tal Vez").
Il secondo singolo tratto dall'album si intitola "Juramento".

 
 
 
 
 
 
 
RICKY MARTIN: BASTA FINGERE! (01 marzo 2011)
Tornato sulle scene musicali dopo oltre due anni di assenza con un nuovo album, "Musica + [...]
Rose nere per The Rasmus (04 settembre 2008)
“Black Roses” è il titolo del nuovo album di The Rasmus in uscita il 26 settembre su e [...]
Ricky Martin: anno sabbatico (12 luglio 2008)
Stanco delle luci della ribalta, dei paparazzi e anche della macchina promozionale, Ricky [...]
Viva la Vida: ecco i Coldplay (20 marzo 2008)
Non, non pensate che sia l'ultimo disco di Ricky Martin, come scherzando ha commentato Chr [...]
Eros a Sanremo (22 novembre 2007)
Tempi d'oro per Eros Ramazzotti. Il suo nuovo doppio album antologico rimane saldamente an [...]
5/53
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281