ROSANA

Rosana Arbelo è nata a Lanzarote (Isole Canarie) nel 1963, ultima di otto figli. Si trasferisce a vent'anni a Madrid per studiare musica. Tre anni più tardi scrive le sue prime canzoni, inizialmente pensate per essere cantate da altri artisti.
Nel 1994, al festival della canzone di Benidorm, una località balneare a sud di Valencia, partecipa come autrice e la sua canzone "Fuego y miel", vince il primo premio. Diversi artisti si interessano a lei come autrice e nel frattempo il suo manager porta alla casa discografica MCA un provino con quattro canzoni scritte e interpretate da Rosana.
La reazione fu buona: un contratto, alcune esibizioni in locali di Madrid e sei mesi più tardi, nel giugno del 1996,esce il primo album "Lunas Rotas". Le sue canzoni diventano subito popolari (ricordiamo il brano "El talisman") e Rosana arriva a vendere più di un milione di dischi in Spagna e 700.000 nel resto del mondo. Dopo un tour che, con più di 100 date, ha toccato tutta la Spagna (con qualche data in America Latina e Italia), Rosana comincia le registrazioni per il secondo album. Nel frattempo compone l'inno ufficiale per la nazionale di calcio spagnola in occasione dei Mondiali di Francia. Nel febbraio del 1999 esce il l'album "Luna Nueva", e dopo due anni, a ottobre del 2001, l'album "Rosana". "Rosana" è stato anticipato dal singolo "Pa'ti no estoy", presentato in anteprima al Festivalbar 2001.
Nella primavera del 2003 la cantante pubblica in Spagna il libro "Rosana. Material Sensible. Canciones y poemas", una raccolta di pensieri, poesie e testi di brani scritti per altri artisti. All'inizio di dicembre esce il suo nuovo album "Marca Registrada", che include dieci brani inediti e dodici canzoni tratte dagli album precedenti. Il primo singolo estratto è "No Habrá Dios".

 
 
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281