STEREOPHONICS

Gli Stereophonics sono Kelly Jones (chitarra e voce), Richard Jones (basso) e Stuart Cable (batteria). I tre provengono da un piccolo paese, Cwmaman, nel sud del Galles. Il gruppo si forma nel 1996 e in soli cinque anni arriva al successo internazionale. Nel 1997, per la casa discografica inglese V2, esce il loro primo album "Word Gets Around" che raggiunge il 6° posto nella classifica britannica degli album. Nel febbraio '98, votati dai loro numerosi fans, vincono il Brit Awards come "Best New Band". Il gruppo parte poi per una lunga serie di date che toccano diversi paesi Europei, il Nord America, il Giappone e l'Australia. A novembre di quell'anno viene pubblicato il singolo "The Bartender and the thief", che raggiunge subito la terza posizione in classifica. Qualche mese più tardi, nella primavera del 1999, esce il loro secondo album, "Performance and Cocktails", che raggiunge il primo posto della classifica, anche grazie a singoli come "I'm just looking" e "Pick a part that's new". Il tour seguente riscuote enorme successo (concerti in Giappone e Europa con gli Aerosmith). Nel 2000 collaborano con Tom Jones nel suo album "Reload" e duettano con lui in "Mama told me not to come" una cover che raggiunge il terzo posto della classifica inglese. Nell'aprile del 2001 esce il loro terzo album: "Just Enough Education to Perform", che ha raggiunto la vetta della classifica vendite dopo una sola settimana. Il singolo "Mr Writer" è ironicamente dedicato ai giornalisti, con i quali la band e, in particolare, Kelly Jones pare non abbia un buon rapporto.
La band partecipa al Festivalbar 2001 presentanto il singolo "Have a nice day"; a marzo 2002 viene pubblicato il terzo singolo "Vegas Two Times".
Nel 2002 gli Stereophonics concludono il tour in supporto a "Just Enough Education To Perform" con la partecipazione ad alcuni festival inglesi: Glastonbury, V2002, Slane Castle. Nel frattempo Kelly Jones compone nuovi brani e, con la collaborazione dell'ingegnere del suono Jim Lowe, inizia a registrare i demo in un piccolo studio di Londra. Sono le basi per il quarto album del gruppo, "You Gotta Go There To Come Back", mixato a Los Angeles a gennaio del 2003 da Jack Joseph Puig e pubblicato a giugno del 2004. Il disco è stato anticipato in giugno dal singolo "Madame Helga". In seguito sono stati estratti "Maybe Tomorrow" (luglio), "Since I Told You It's Over" (novembre), "Moviestar" (febbraio 2004).
Agli inizi del 2005 vede la luce il nuovo album "Language, Sex, Violence, Other?", anticipato dal singolo "Dakota". Gli Stereophonics si esibiscono in Italia il 13 aprile, ai Magazzini Generali di Milano.

 
 
 
 

QUANDO CHATTANO GLI STEREOPHONICS??
di @fede@, 12 luglio 2003, ore 16:01:04

 

vorrei sapere a che ora chattano gli stereophonics...SONO DISPERATA!!!

(0)
 
 
 
 
 
Ristampe per gli Stereophonics (04 gennaio 2007)
In attesa dell'uscita del nuovo album prevista per i prossimi mesi, gli Stereophonics hann [...]
Nuovo live per gli Stereophonics (10 febbraio 2006)
Si intitolerà "Live From Dakota", il nuovo live degli Stereophonics. Pubblicato in version [...]
I Thrills apriranno gli Oasis (03 febbraio 2006)
Erano stati designati gli Stereophonics, come supporter dei prossimi concerti che gli Oasi [...]
Progetto live per Stereophonics (07 dicembre 2005)
La band gallese intende pubblicare un album con il meglio delle ultime performance dal viv [...]
Oasis ancora in Italia (03 novembre 2005)
Dopo il successo di soli pochi giorni fa a Milano e Treviso, la band dei fratelli Gallaghe [...]
5/28
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281