ROXETTE

Nel 1986 Marie Fredriksson e Per Gessle, svedesi, vengono convinti da un produttore a mettersi insieme per formare un duo. Registrano un singolo "Neverending Love" sotto il nome di Roxette. Il brano diventa un grande successo di quell'estate in Svezia. Esce l'album di esordio dei Roxette "Pearls Of Passion" con il quale conquistano la notorietà in Svezia. Nel 1987 i Roxette vanno in tour in Svezia, suonando davanti a 100.000 persone nei festival musicali all'aperto organizzati in tutto il paese. Il loro terzo album, "Look Sharp!" è del 1988. Il duo parte per un nuovo tour della Svezia. L'album è un trionfo in casa, ma un flop nel resto del mondo. Ma uno studente americano, di ritorno dalla Svezia, passa una cassetta con i brani del duo alla stazione radio KDWB di Minneapolis. "The Look" si diffonde su altre radio, così in un attimo i Roxette si ritrovano con un singolo in classifica negli USA, e il disco non è nemmeno pubblicato. L'anno successivo ovviamente la EMI si affretta a pubblicare "The Look" negli Stati Uniti. Il brano viene proiettato al numero 1 in marzo e sale in vetta alle classifiche di altri 24 paesi. In ottobre, il gruppo ottiene il suo secondo numero 1 americano con "Listen To Your Heart", e inizia un tour dell'Europa. "Look Sharp!" finisce col vendere 8 milioni di copie in tutto il mondo. Nel 1990 esce una nuova versione di "It Must Have Been Love" che diventa il terzo numero 1 dei Roxette negli USA, viene inserito nella colonna sonora di "Pretty Woman", e vende 9 milioni di copie. "Joyride", terzo album dei Roxette, vede la luce nel 1991. Il brano che dà il titolo all'album è il primo singolo e sale al numero 1 in classifica negli USA (oltre che in molti altri paesi). A settembre parte da Helsinki il "Join The Joyride" World Tour. La band apparirà in 108 concerti in Europa, Australia, USA e Sudamerica. Nel 1992 esce "How Do You Do!" , singolo di successo tratto dal quarto album "Tourism", una collezione di brani dal vivo e registrazioni improvvisate fatte durante il tour mondiale.
Due anni più tardi è la volta di "Crash! Boom! Bang!", che contiene singoli di successo come "Sleeping In My Car" e "Run To You". Il gruppo si lancia in un secondo World Tour in autunno e mette in scena 47 spettacoli in Europa. In autunno del 1995 viene pubblicata la raccolta di Greatest Hits dei Roxette "Don't Bore Us - Get to the Chorus" che rapidamente si rivela un altro campione di vendite con diversi milioni di copie. Dobbiamo aspettare il 1999 per vedere il sesto lavoro dei Roxette "Have a nice day", che viene lanciato con il singolo "Wish I could fly" che diviene rapidamente uno dei brani più ascoltati in Europa. Il 2001 vede l'uscita del primo singolo tratto dall'ultimo album "Room Service": è una versione accelerata di "The centre of the heart (is a suburb to the brain)". L'album è uscito ad aprile. A febbraio 2002 vincono il premio Grammy nella categoria "Best Export".
Nell'autunno dello stesso anno esce "A Thing About You", il nuovo singolo che anticipa l'uscita di "The Ballad Hits", album in cui sono raccolte le ballate più famose del duo. In questo periodo Marie deve affrontare un delicato intervento chirurgico per asportare un tumore al cervello, a cui segue una serie di trattamenti di chemioterapia. Ma l'artista non si perde d'animo e, appena le è possibile, rientra in studio per registrare nuovi brani con i Roxette. La cantante incide anche la canzone "Pa promenad genom stan", inclusa nell'album da solista di Per, "Mazarin", uscito nel giugno del 2003. Intanto a marzo è uscito un nuovo singolo del duo svedese, "Opportunity Nox", che, assieme ad un secondo inedito ("Little Miss Sorrow") è incluso nella raccolta "The Pop Hits".
Ad ottobre Marie Fredriksson pubblica un nuovo album con il titolo "The Change". Il disco è anticipato dal singolo "Second Chance".

 
 
 
 

FATE LA VOSTRA CLASSIFICA!
di , 26 settembre 2002, ore 15:32:29

 

Ciao eccomi qua di nuovo!Votate anche questa settimana per le vostre canzoni preferite!Vi è piaciuta la prima TOP TEN FESTIVALBAR?Ecco la mia classifica personale per questa settimana:10 CALLETH YOU,COMETH I-The Ark,9 DOVE IL MONDO NON C'E' PIU'-Francesco Renga,8 UNDERNEATH YOUR CLOTHES-Shakira,7 FL... [continua]

(0)
 
 
 
 

La cantante dei ROXETTE ha un tumore al cervello!
di , 16 settembre 2002, ore 12:32:51

 

Sono triste come non lo sono mai stato!La cantante del mio gruppo preferito sta per passare i + brutti mesi della sua vita!Ha un tumore al cervello,glielo hanno diagnosticato i medici dopo che MARTEDI scorso era svenuta e aveva battuto violentemente la testa! Spero che una buona stella accompagni i... [continua]

(1)
 
 
 
 
Nuovo cd per i Roxette (17 aprile 2006)
Il duo svedese dei Roxette comincerà a registrare un nuovo album quest'estate, il primo da [...]
1/1
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281