RED HOT CHILI PEPPERS

I Red Hot Chili Peppers nascono nel 1983 in California; la prima formazione era composta da Anthony Kiedis, Flea, Jack Irons e Hillel Slovak.

I primi due album "The Red Hot Chili Peppers" e "Freaky Styley" non vanno benissimo, anche se il tipo di musica (un mix di funk, punk e rock) e il look dei R.H.C.P. contribuiscono a renderli sempre più popolari.

Nel 1987 pubblicano il terzo album "The uplift mofo party plan"; un anno più tardi Hillel muore per overdose, e poco dopo anche Irons lascia il gruppo. Da lì a poco si aggiungono John Frusciante alla chitarra, e Chad Smith alla batteria.

Con questa nuova formazione nel 1989 il gruppo pubblica "Mother's Milk": è il primo grande successo, acclamato da critica e pubblico. La band passa alla Warner e nel 1991 pubblica "Blood Sugar Sex Magik". L'album vende oltre un milione di copie in tutto il mondo, e i Peppers partono così per un lungo tour internazionale.

A due tappe dalla fine John Frusciante lascia il gruppo, sostituito prima da Jack Marshall e poi da Dave Navarro. Nei tre anni successivi il gruppo partecipa a diversi eventi musicali e produce un film.
Nel 1995 esce "One Hot Minute"; l'album contiene brani come "My Friends" e "Aeroplane". Nell'aprile del 1998 Dave lascia la band che vede, dopo 6 anni, il ritorno di John Frusciante.

Il lavoro di questa nuova formazione si concretizza in "Californication", pubblicato a giugno del 1999: l'album ottiene un successo mondiale (oltre 4 milioni di copie vendute solo negli USA) anche grazie a brani come "Scar Tissue", "Otherside" e "Californication". A distanza di tre anni i R.H.C.P. tornano con il nuovo album "By the way", in uscita a luglio 2002.

Dal disco sono tratti quattro singoli di successo "By The Way", "Can't Stop", "The Zephyr Song" e "Universally Speaking". Vende oltre otto milioni di copie in tutto il mondo (350mila in Italia) ed ottiene il disco di platino in ben 26 Paesi. Il 14 novembre del 2003 esce "Greatest Hits" in cui, assieme ai più grandi successi del gruppo californiano, sono inclusi anche due inediti: "Save The Population" e "Fortune Faded", pubblicato anche come singolo. Nello stesso periodo vede la luce "Live At Slane Castle", un DVD con le immagini del concerto tenuto allo Slane Castle in Irlanda davanti ad 80mila fan. L'8 giugno 2004 i Red Hot Chili Peppers saranno in Italia per un unico concerto allo Stadio Meazza di Milano.

Il 23 luglio esce il doppio CD "Live in Hyde Park", che si aggiudica in pochi giorni il disco d'oro.

 
 
 
 

BIGLIETTI DEI RED HOT PER L'8 GIUGNO?
di nrg girl, 09 aprile 2004, ore 11:18:32

 

eh, si!! vorreste i biglietti del il concerto dei red hot chili peppers x l'8 giugno a s.siro, UNICA data italiana?????? pensate ke bello, voi davanti a quegli Dei del rock, insieme a tanti amici, puro divertimento senza freni...... sembra un sogno vero?!? pensate ke ci sarà pure AllMusic, potreste... [continua]

(1)
 
 
 
 

NEGRITA e BEN HARPER
di , 16 giugno 2003, ore 22:42:21

 

Ho visto la prima puntata del festivalbar 2003 e da buon amante del rock mi sono entusiasmato nel vedere NEGRITA e BEN HARPER! Complimenti vivissimi agli organizzatori, che dopo OASIS e RED HOT CHILI PEPPERS, continuano ad offirci artisti di grande spessore.... Spero che questi artisti ci siano anch... [continua]

(0)
 
 
 
 

Quest'anno ci saranno i Red Hot???
di NeWNeO, 26 maggio 2003, ore 17:15:03

 

vorrei sapere se quest'anno, com l'anno scorso, prtecoperanno di nuovo i red hot chili peppers....oppure qualke altro gruppo o cantante come : iron maiden, bon jovi, cranberries, metallica, oasis ecc.... fatemi sapere bye bye

(0)
 
 
 
 

Ehi raga.......
di , 08 ottobre 2002, ore 22:21:49

 

Allora,cosa dirvi...in questo momento sn collegata a questo sito ma purtroppo nessuno m sta calcolando......e vabè..pazienza!!! Cmq,cerco raga fighi....cioè un pò funki (ke ascolta Bob,Art31,Oasis,Red Hot Chili Peppers,Cramberries,Carmen Consoli,Robbie Williams,Will Smith).Ma anke se nn corrisponde... [continua]

(0)
 
 
 
"Pop killer", il CD di Oakenfold (03 maggio 2010)
Paul Oakenfold sta lavorando al suo nuovo album che si intitolerà “Pop Killer”, del quale [...]
Red Hot, news sul nuovo cd (04 luglio 2008)
Sarà pubblicato dopo la pausa decisa dalla band per riprendersi dalle fatiche di Stadium a [...]
Stop per i Red Hot Chili Peppers (26 maggio 2008)
I Red Hot Chili Peppers hanno deciso di prendersi una vacanza. Anthony Kiedis, il cantante [...]
Red Hot: causa a Californication (26 novembre 2007)
No, anche se dal titolo può sembrare che i Red Hot Chili Peppers abbiano fatto causa a un [...]
Red Hot papà (03 ottobre 2007)
Fiocco azzurro in casa Red Hot Chili Peppers. Anthony Kiedis, il leader e cantante della b [...]
5/106
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281