MICHELLE BRANCH

Michelle nasce (prematura) il 2 luglio 1983 in Arizona da madre francese e padre irlandese. Della sua infanzia racconta: "…quando vinsi i biglietti per vedere il concerto dei New Kids On the Block ero eccitatissima. Vedendoli esibirsi dal vivo, mi resi conto di come la musica toccasse la gente…anch'io volevo diventare una pop star. I miei genitori si resero presto conto che la musica stava diventando per me più di un hobby. Mi iscrissero a delle lezioni di canto presso l'Università del nord Arizona. Avevo appena otto anni. Da Flagstaff ci trasferimmo più a sud, a Sedona dove continuai a prendere lezioni di canto da un'insegnante che mi insegnò a cantare con il cuore e mi aiutò a trovare la mia voce…"
A 14 anni chiede e riceve in dono la prima chitarra, con la quale compone le prime canzoni; i suoi artisti preferiti sono i Beatles, i Led Zeppelin, gli Aerosmith, i Queen…
Nel gennaio del 1999 Michelle invia una cassetta-demo e così a 17 firma il suo primo contratto con la Maverick Recording Company dove le affiancano John Shanks (che ha lavorato anche con Melissa Etheridge e Chris Isaak) e Shelly Peiken (Christina Aguilera e Meredith Brooks).
L'album d'esordio, "The Spitit Room", esce nel 2001 negli USA e nel marzo 2002 in Europa. L'album ottiene un buon successo anche grazie al singolo di lancio "Everywhere", che ha raggiunto la top 10 della classifica americana.
Il singolo viene utilizzato come colonna sonora della campagna pubblicitaria della Telecom. L'album vende oltre due milioni e mezzo di copie nel mondo e vale a Michelle un Grammy Award e un tour sold out assieme a Sheryl Crow. A luglio dell'anno successivo esce il nuovo lavoro "Hotel Paper", anticipato in maggio dal singolo "Are You Happy Now?". Il disco include il fortunato singolo "The Game Of Love", realizzato con Carlos Santana e il brano "Love Me Like That", cantato in duetto con Sheryl Crow. Agli inizi del 2004, prima di intraprendere un tour nordamericano, Michelle dà alle radio un nuovo singolo tratto da "Hotel Paper", "Til I Get Over You".

 
 
 
 

x tutti coloro che ascoltano musica punk,gothic e rock..
di =stellina=, 06 novembre 2004, ore 12:37:26

 

rega...ke artisti preferite?! a me piacciono moltissimo:green day,sum41,blink-182,nofx,evanescence,avril lavigne,american hi-fi,limp bizkit,nickelback,offspring,adema,blur,busted,him,placebo,lacuna coil,linkin park,seether,pod,simpleplan,verdena,sistem of a down,nirvana,fountains of wayne,muse,mich... [continua]

(6)
 
 
 
 

SOLO MICHELLE BRANCH
di robybranch, 30 giugno 2002, ore 22:55:23

 

MA DOVE SN FINITI I FAN DI MICHELLE???GUARDATE KE IL 2 LUGLIO COMPIE GLI ANNI VOGLIAMO FARLI UN BEL REGALO???IO LO SO GIAPERO LO CAPIATE!!CIAOO!!!MICHELLE BRANCH!!

(0)
 
 
 
 
 
 
Michelle Branch con Timbaland (11 giugno 2010)
Il produttore discografico statunitense Timbaland ha realizzato un nuovo brano dal titolo [...]
Santana, la carriera in un cd (13 ottobre 2007)
Uscirà il 19 ottobre la raccolta “Ultimate Santana”, un disco che racconta attraverso 18 [...]
Santana: nuovo cd a settembre (01 agosto 2007)
Carlos Santana pubblicherà un'antologia intitolata Ultimate Santana a metà del prossimo ot [...]
Santana con un nuovo disco (20 settembre 2005)
S’intitola “Al That I Am” ed è il nuovo album che Carlos Santana. Si tratta del trentotte [...]
Torna Santana (16 settembre 2005)
Il prossimo autunno l'icona della musica e l'eroe della chitarra Carlos Santana ritorner [...]
5/20
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281