Parole di vita...
di ...RotoWash..., 22 luglio 2007, ore 14:07:06

 

Questo è un articolo apparso sul quotidiano La STampa scritto da un grande Dj, Gigi D'Agostino, che esprime la sua idea dopo l'ennisa tragedia accaduta al di fuori di una discoteca torinese... un un uomo in stato di ebbrezza che ha investito una ragazza 16enne all'uscita del locale, uccidendola. "...non si può continuare a far finta di niente... le cose peggiori accadono sotto gli occhi di tutti... e se qualcuno chiede spiegazioni… se qualcuno cerca la verità… trova persone o entità che continuano a giustificare colpe con altre colpe... DETESTO QUESTO ATTEGGIAMENTO... e non va tollerato... io so di non sapere... ma so... "come tutti"... che se lascio gestire le mie azioni a "un elevatissimo tasso di alcool"... sarò pronto SOLO a fare del male... il punto è che se pur sapendolo... scelgo VOLONTARIAMENTE di fare del male... allora vuol dire che ho fatto "un patto" squallido con la mia coscienza... il quale prevede che io possa fare del male perchè ho sofferto... o sto soffrendo... sì perchè la mia pigrizia "volontaria" mentale... mi illumina SOLO la strada in discesa... e quindi la mia sofferenza... per un abbandono... o un tradimento... o una qualsiasi cosa andata NON secondo le mie aspettative... mi da il nullaosta per poter procedere indisturbato nel mio piano di ripicca contro il mondo... come se il mondo ci dovesse qualcosa... eccoci pronti a giustificare con quella sofferenza ogni qualsiasi assurdità che commettiamo... eccoci pronti a fare qualsiasi esperienza illecità per sentire un pò di considerazione addosso... qualcuno si sente un figo a provare nuove sostanze o a far vedere che regge grosse dosi di alcool... ma forse quel qualcuno preferisce far finta di non sapere... che la vera prova di coraggio... la da chi sa vivere e affrontare i problemi della vita con le proprie palle... gestite da un cervello lucido... e non con la volontaria "non lucidità" che gli sfigati """volontari""" utilizzano per giustificare le proprie squallide azioni... qualche sciocco dei talk show e qualche sfilza di politici continuano ad attribuire il problema delle stragi notturne ai locali da ballo... certo... a loro interessa l'applauso e il voto IMMEDIATO delle Mamme... attaccare i locali da ballo fa felici i genitori e quindi il gioco è fatto... a loro non interessa se poi il problema rimane sempre lì """a UCCIDERE le Persone...""" ...il vero problema è il malessere generato dalle difficoltà quotidiane... difficoltà che purtroppo non tutti siamo disposti ad affrontare facendo il giusto lavoro su noi stessi... dobbiamo accettare la sofferenza... perchè ci insegna tutto quello che dobbiamo sapere... ma solo se l'affrontiamo con L'Amore... e non con la paura... perchè la sofferenza e la paura se agiscono insieme... uccidono i nostri sogni e danno vita al male... in ogni sua forma... viviamo le nostre serate in modo speciale... festeggiamo la vita... facciamolo con la musica... con la danza... col ritrovarci insieme a parlare di come stiamo... di cosa non va... """ritroviamoci a parlare dei nostri sogni...""" ...cerchiamo di confrontarci con chi è diverso da noi... e facciamo trionfare l'unione tra le diverse culture... facciamo urlare questa nostra voglia di stare insieme... urliamo questa voglia d'Amore ogni giorno e ogni sera... anche di notte... e magari... forse... finalmente qualcosa cambierà... i vari schieramenti politici capiranno che è ora di unirsi... in modo che possano completarsi a vicenda e pensare di più ai veri problemi... e non pensare soltanto a rimarcare nei vari talk show gli eventuali errori o le eventuali inadempienze dell'opposizione... la scuola forse finalmente insegnerà... che una persona diversa da noi... non è peggiore di noi... ma è parte di noi... ...che una musica diversa da quella che preferiamo ascoltare di solito... non è una musica peggiore... ma è un modo diverso d'Amare... e quindi ha un suono diverso... ci parla in modo diverso... accettiamo questa diversità... scegliamo la musica che più ci emoziona... ma non sentiamoci superiori... non sentiamoci migliori di chi ne ascolta un'altra... ...se non vogliamo più sentir parlare di maltrattamenti e altre assurdità di cui sono vittime i bambini... e i grandi... non dobbiamo solo cambiar canale... dobbiamo URLARE... ...non basta SOLO dire "quello non si fa"... ...o SOLO scuotere la testa in segno di disgusto... ma bisogna creare una condizione ideale all'interno del quale una persona possa trovare la propria gioia e il proprio dolce tormento... i propri interessi... ...i propri momenti d'ozio... ...non voltiamoci dall'altra parte... le persone vanno "accompagnate" in un mondo migliore... non glielo si può "imporre"... tantissime persone sentono brutte notizie al telegiornale... ed esprimono il loro dissenso in silenzio... eppure... non vedo mai "tante" persone in strada a reclamare la giustizia e i giusti provvedimenti nei confronti di tali ingiustizie... non vedo mai "tante" persone in strada a far suonare i clacson per ottenere le giuste informazioni sui finanziamenti ILLECITI che vari governi hanno elargito a destra e a sinistra... eppure... quando una squadra di calcio vince una coppa o uno scudetto... si mobilitano tutti per ore e ore... facendo suonare i clacson e urlando... senza nessuna autorizzazione... ...ma allora... forse uno scudetto o una coppa... ci interessano per davvero... e il resto invece... non merita altro che quel misero commento che esplichiamo in quell'istante che riceviamo la notizia dal telegiornale... e allora non ci lamentiamo se certe assurdità non vengono considerate assurdità... è proprio perchè sono ritenute "normali" dal nostro silenzio che certe assurdità continuano a far parte delle nostre giornate... ...é così Semplice L'Amore..." GRAZIE GIGI...

 
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281