ABS

La storia musicale di Richard Breen, questo il vero nome di ABS, coincide per buona parte con quella dei Five, una boy-band inglese esplosa alla fine degli anni '90. E' il periodo dei "gruppi creati a tavolino": cinque ragazzi che mai si sono conosciuti prima vengono selezionati durante una audizione.
Sean Colon, Scott Robinson, Ritchie Neville, Jason "J" Brown e naturalmente ABS sono i componenti dei Five che pubblicano il loro primo album "Five" nel 1998.
Il successo arriva immediatamente grazie a singoli come "Slam Dunk (da Funk)", "Got The Feelin" e "When The Lights Go Out" che trainano le vendite dell'album eponimo fino ai primi posti delle classifiche. Nel novembre 1998 si esibiscono agli MTV Europe Music Awards di Milano con il brano "Everybody Get Up". L'anno successivo esce il secondo album "Invincible"; vincono il "Best Pop Act" ai Brit Awards dove si esibiscono con i leggendari Queen in una particolare cover di "We Will Rock You". Giunti in due anni all'apice del successo e della popolarità i Five pian piano cominciano a sgretolarsi: già durante la lavorazione del terzo album "Kingsize" uscito nel 2001 emergono incomprensioni e problemi. Sean non partecipa ai tour promozionali ufficialmente perché malato; Scott si sposa e ha un figlio e infine nell'ottobre 2001 il gruppo annuncia ufficialmente lo scioglimento.
In tre anni circa il gruppo ha venduto 7 milioni di album, ha vinto un Brit Award, un MTV Award e ben 6 "Smash Hits Award".
Il singolo di lancio di Kingsize è "Let's Dance" pubblicato nell'estate 2001.
Nel novembre dello stesso anno, sciolto il gruppo, la casa discografica pubblica un "Greatest Hits".
ABS, il più timido e riservato dei cinque, decide di perseguire la carriera solista e si chiude in uno studio irlandese per lavorare su materiale proprio insieme due importanti produttori: Biff Stannard e Jules Gallagher (Spice Girls, Westlife, Kylie Minogue, S Club 7, Gabrielle, Five).
Nell'estate 2002 esce il suo primo singolo "What You Got": il brano è un tributo all'inno reggae anni '70 "Uptown Top Ranking" di Althea And Donna.
L'album di debutto come solista di ABS, "Abstract Theory", esce agli inizi del 2003. Oltre a "What You Got", dal disco sono stati tratti anche i singoli "Stop Sign" e "Miss Perfect".

 
 
 
 

Sorry seems to be the hardest word (Blue feat. Elthon John)
di GirlLee, 02 giugno 2004, ore 22:47:37

 

Sorry seems to be the hardest word. What have I got to do to make you love me? What have I got to do to make you care? What do I do when lightning strikes me? And I wake to find that you're not there. Ooooh. What have I got to do to make you want me? What have I got to do to be heard? Oooooohhh. Why... [continua]

(2)
 
 
 
 

Abs
di elisabs, 15 luglio 2003, ore 00:10:09

 

CIAOOO A TUTTI!!! Sono una grande fan di Ab s :-D. Non ero al Festivalbar venerdì perchè ero andata a vederlo a Roma su TRL. C'è qualche fans di Abs su questo forum? Non vedo l'ora che sia domani mattina per vedere "l'anteprima del festivalvar" e che sia domani sera per vederlo!!! CIAOOOOO Elisa

(2)
 
 
 
 

Sorry seems to be the heardest word
di Anny***, 09 aprile 2003, ore 12:46:16

 

What I got do to make you love me?What I got do to make you care?What do I do when lightning strikes me?And I wake to find that you're not there?What I got to go to make you want me?What I got to do to be heard?What do I say when it's all over?Sorry seems to be the heardest word.It's sad,so sad.It's... [continua]

(0)
 
 
 
Un film sugli Stones (13 novembre 2007)
Che siano una leggenda del rock, nessun dubbio. Per questo, forse, si è deciso di girare a [...]
Il nuovo tour di Celine Dion (10 agosto 2007)
Celine Dion si esibirà per la prima volta in assoluto in Sud Africa. Sarà al Coca-Cola Dom [...]
Patti Smith in Italia (04 luglio 2007)
La grande Patti Smith torna con un progetto affascinante dal vivo che ripercorre le tappe [...]
Un best of per i Garbage (06 giugno 2007)
Buone nuove per i fan dei Garbage. Uscirà infatti a luglio il doppio album/dvd che raccont [...]
Muse: tutto esaurito (27 maggio 2006)
Sono ESAURITI in solo 3 giorni i biglietti per l’anteprima speciale del tour mondiale dei [...]
5/30
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281