TRIBALISTAS

Arnaldo Antunes, Carlinhos Brown, Marisa Monte sono i componenti e i protagonisti del progetto musicale Tribalistas. I tre sono da tempo protagonisti della musica leggera brasiliana e provengono da regioni diverse del Brasile. Carlinhos (il cui cognome è un omaggio a James Brown) è nato a Bahia ed è il percussionista-compositore del gruppo; oltre 30 sue canzoni sono entrate nella hit parade carioca.
Arnaldo, di San Paolo, si definisce un poeta-cantante; è anche lui un compositore e ha collobarato con Caetano Veloso. Marisa è originaria di Rio de Janeiro ed è una cantautrice e una chitarrista folk; la maggior parte dei brani dei Tribalistas sono cantati da lei.
Il progetto Tribalistas nasce dalla voglia di riscoprire la musica brasiliana e da una filosofia di vita, quella dei "tribalisti" ben spiegata nei testi dell'album d'esordio: "I tribalisti non vogliono aver ragione a ogni costo, non pretendono sicurezze, non hanno senso comune né religione … i tribalisti hanno nostalgia del futuro … il tribalismo è un antimovimento che potrebbe disintegrarsi nel prossimo istante."
Nell'aprile 2002 il terzetto si riunisce e decide di comporre in poco tempo un album: nascono così 13 brani quasi completamente acustici. L'album, "Tribalistas" viene pubblicato a dicembre in Brasile e rimane al primo posto della classifica per alcuni mesi, trascinato anche dal fortunatissimo singolo "Ja Sei Namorar".
In Italia il singolo arriva all'inizio della primavera 2003 e replica il successo d'oltreoceano, rimanendo nei primi posti delle classifiche fino all'autunno.
I Tribalistas hanno ottenuto 5 nominations ai Latin Grammy Awards. Nella serata conclusiva del Festivalbar il gruppo si aggiudica il premio Internazionale. Dall'album è estratto anche il singolo "Passe em casa".

 
 
 
 

per coloro che non conosco i Gusto Sabroso e i Mambo King (anche non so se Mambo King e Gusto Sabroso è/sono uno o più di uno)
di libero, 06 novembre 2003, ore 15:42:18

 

Nel 1999 andava molto di moda Mambo n.5 di Lou Bega e quest'anno Chihuahua di DJ Bobo. Nel 2001 andava molto di moda Salta dei King Africa e quest'anno Ja sei namorar dei Tribalistas. Quello che volevo dire è che quando nel 1999 compravi certe compilation con Mambo n.5 poteva capitare di non trovare... [continua]

(0)
 
 
 
 

Tribalistas
di , 02 ottobre 2003, ore 16:04:48

 

Ehi,ciao,vorrei sapere se esiste un fan club di questo gruppo(on line o no!!) e se cisono siti interessanti che li riguardano. Grazie tanto!!! TANTI BACI!!!!

(1)
 
 
 
 

Sono tornato !
di pilar, 18 agosto 2003, ore 17:03:37

 

Ciao a tutti in particolare al Mod ,volevo solo dirvi che sono tornato e che se al solito posso darvi una mano su tutto quanto volete sapere sul mondo musicale e non potete sempre scrivermelo nel forum , io sarò lieto di rispondervi. Vi lascio di seguito il testo della mia canzone dell'estate Jà S... [continua]

(0)
 
 
 
 

ma i tribalistas
di nkembo, 24 giugno 2003, ore 19:17:23

 

ma i tribalistas non parteciperanno al festivalbar???? ma come la loro canzone è cosi bella!!!!!

(2)
 
 
 
 
 
 
Italian Music Awards (17 dicembre 2003)
Si è svolta lo scorso 15 dicembre al Mazda Palace di Milano la cerimonia di premiazione de [...]
Italian Music Awards (24 ottobre 2003)
La quarta edizione degli Italian Music Awards si svolgerà il 18 novembre al Forum di Assag [...]
Festivalbar: finale, 2^ puntata (24 settembre 2003)
Si concluderà questa sera, con la seconda parte della finalissima, la 40esima edizione di [...]
3/3
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281